28 Settembre 2020 - 18:18:24
sprint-logo

La Dominante-Sasd Pulcini ’09: spettacolo in campo, Lucarelli si inventa la vittoria!

Le più lette

Brusaporto – Villa Valle Under 17: la spuntano i gialloblù di Radici, ma i ragazzi di Pandini si fanno valere

È finita con un 2-1 per i padroni di casa, eccezionalmente “in trasferta” a Calcinate, la partita tra Brusaporto...

Città di Varese Serie D, altre tre ufficialità: Siaulys, Polo e Parpinel

Il Città di Varese ufficializza le firme del portiere Ovidijus Siaulys, del terzino destro Tommaso Polo (nella foto ai...

Sestri Levante – Città di Varese Serie D: estasi ligure con Buso, Varese rimandato

I primi novanta minuti stagionali regalano subito la prima sorpresa a Sestri Levante dove la squadra di Alberto Ruvo...

Una strepitosa doppietta di Lucarelli consente alla Sasd di imporsi sul difficile campo della Dominante. Le reti del fantasista biancoverde regalano infatti alla formazione del tecnico Saraceno la vittoria nel primo e nel terzo tempo. I padroni di casa non riescono invece a fiutare l’odore del gol, ottenendo comunque un pareggio a reti inviolate nella seconda frazione di gioco. La partita inizia subito con ritmi piuttosto sostenuti, ma a renderla effervescente è al 2’ un imprendibile tiro dal limite di Lucarelli che dimostra nei movimenti in area di possedere un’innata maturità di bomber esperto. La Dominante incassa il colpo e prova subito a rispondere al 3’ con una velenosa conclusione dal limite di Marinelli, deviata dai guantoni del portiere Archinti. L’efficace manovra offensiva degli ospiti consente in pochi tocchi di ribaltare improvvisamente l’azione e al 4’, ancora Lucarelli, buca le maglie difensive avversarie con uno scatto in velocità estraendo dal cilindro un improvviso rasoterra molto angolato che sfiora il palo. Al 12’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla bandierina di sinistra da Marinelli, la traiettoria dell’cross in area deviata dall’uscita coi pugni di Archinti, si trasforma in un inaspettato assist per il compagno Renzi il quale, dopo aver macinato metri palla al piede in contropiede, sfodera un improvviso tiro che colpisce l’interno del palo ma, clamorosamente, il pallone esce dalla porta. Nel secondo tempo la squadra del tecnico Pezzano prova a cercare la via giusta per il gol ma, pur creando diverse occasioni, i giocatori sembrano faticare a trovare la finalizzazione vincente. La partita si gioca sul filo dell’equilibrio, con entrambe le formazioni che provano a sfruttare veloci contropiedi per beffare il rispettivo avversario. Al 9’, una fulminante progressione di Orlando sulla fascia sinistra apre un’improvvisa breccia nella difesa della Dominante attraversata da un velenoso cross in mezzo sul quale, per un soffio, Lucarelli non ci arriva in scivolata. Nell’ultima frazione di gioco sono ancora gli ospiti a macinare occasioni da gol, come quella creata al 1’ da un chirurgico appoggio di Orlando per Lucarelli che, di prima intenzione, prova a beffare il portiere con una conclusione che sorvola di poco la traversa. La formazione del tecnico Pezzano, complice anche la stanchezza fisica, comincia progressivamente a subire sempre più il pressing avversario, lasciando alla Sasd il pallino del gioco per lunghi tratti della partita. Al 6’, i nerazzurri provano a sfruttare una ghiotta punizione da centrocampo trasformata da Pegoli in un tiro centrale deviato all’ultimo dalla difesa degli ospiti. Al 10’, i biancoverdi rispondono con un potente tiro di Orlando non trattenuto dal portiere sul quale si avventa come un falco Lucarelli che sfila il pallone dalle braccia di Chiofalo e gonfia per la seconda volta la rete coronando la vittoria della squadra con una doppietta personale.

La Dominante-Sasd pulcini 09
La formazione della Dominante

TABELLINO LA DOMINANTE-SASD PULCINI 09

LA DOMINANTE – SASD   0 – 2
RETI (0-1; 0-0; 0-1): 2’pt Lucarelli (S), 10’tt Lucarelli (S).
LA DOMINANTE: Adinolfi, Cataliotti, Chiofalo, Corapi, Cucci, Laura, Marinelli, Markja, Pegoli. All. Pezzano Raffaele. Dirigente Chiofalo Domenico.
SASD: Archinti, Lucarelli, Marusic, Orlando, Pagano, Renzi, Senesi, Ursi. All. Saraceno Andrea. Dirigente Renzi Davide Raffaele.

La Dominante-Sasd pulcini 09
Roberto Renzi (a sinistra) e Lucarelli Massimiliano (a destra) migliori della Sasd

La Dominante-Sasd pulcini 09
Riccardo Chiofalo (a sinistra) e Antonio Marinelli (a destra) migliori della Dominante

LE INTERVISTE AL TECNICO PEZZANO RAFFAELE DELLA DOMINANTE
LE INTERVISTE AL TECNICO SARACENO ANDREA DELLA SASD

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli