Nikolò Mani, Bellusco Under 14
Nikolò Mani, Bellusco Under 14

Ben 8 gol quelli segnati nella partita tra Bellusco e Carugate, che si è conclusa con la vittoria per i padroni di casa per 5-3. La partita era molto importante per la classifica, infatti il Bellusco, capolista, si trovava a solo 4 punti di distacco dagli ospiti che erano terzi. Con questa vittoria il Bellusco allunga le distanze ed ora sarà un testa a testa con il Pozzuolo per la vittoria finale. È un grosso dispiacere per il Carugate che era quasi riuscito a rimontare lo svantaggio iniziale con una grande prova. La partita inizia subito con il gol di Fagnani dopo due minuti dall’inizio: il numero 8 mette la palla all’angolino. Dopo un minuto viene annullato un gol al Carugate: tiro di Montanaro, deviazione di Tremolada che però è in fuorigioco. Annullato poco dopo un gol dall’altra parte per un presunto fallo in attacco da parte dei padroni di casa. Il Bellusco vuole aumentare il vantaggio ed alza i giri del motore, ma nel finale del primo tempo è il Carugate a sfiorare il pareggio. Nel secondo tempo la partita si accende e aumenta di intensità. Dopo 8’ Fagnani segna la doppietta approfittando di un’indecisione tra Tremolada e il portiere. All’11’ arriva il 3-0 con un gol al volo di Cattaneo. Il Carugate non si perde d’animo e la partita si riapre con una bella giocata di squadra finalizzata da Capozzi. I giochi sembrano chiudersi quando Brambilla, entrato da poco, segna il 4-1 su assist al bacio di Mani. Invece in due minuti gli ospiti riducono le distanze: al 25’ su un tiro-cross di Kalamski, Pimenta si trova sulla riga di porta e riesce a buttarla il rete, poi al 27’ è lo stesso Kalamski a segnare con un tiro bellissimo da fuori area che finisce nel sette. A solo un gol di distanza il Carugate ci crede nel pareggio, e il gol in effetti arriva, ma viene annullato per un presunto tocco con il braccio in area di rigore da parte di un giocatore del Carugate. Con tutti gli ospiti riversati in avanti, nei minuti di recupero il Bellusco riesce a partire in contropiede, Seria tira ma D’Amico riesce a parare in un primo tempo, ma non può nulla sulla respinta dove si avventa Mani che, con un facile tap-in, regala i tre punti alla sua squadra.

Bellusco 5
Carugate 3
RETI (3-0, 3-1, 4-1, 4-3, 5-3): 2′ Fagnani (B), 8′ st Fagnani (B), 11′ st Cattaneo (B), 17′ st Capozzi (C), 20′ st Brambilla (B), 25′ st Pimenta (C), 27′ st Kalamski (C), 37′ st Mani (B).
ARBITRO: Finatti di Treviglio 7 Direzione di gara più che sufficiente, nessun errore da segnalare.

PAGELLE BELLUSCO
4-5-1 All. Sciano 7.5 La squadra gioca un’ottima partita.
Parolini 6.5 I tre gol presi non influenzano la sua prestazione.
Suardi 6.5 Sfiora il gol con un gran tiro dalla lunga distanza.
Martina 7 Corre molto e ruba palla agli avversari. (23’ st Zoragatu sv).
Seria 7 I suoi passaggi filtranti sono precisi, un po’ meno i tiri.
Mir 6.5 Combatte molto ed esce stremato. (1’ st Margutti 6.5).
Fascella 6.5 Lotta in mezzo.
Mani 8 Dribbling, assist e il gol che chiude la partita. Man of the match.
Fagnani 7.5 Due gol segnati trovandosi sempre al posto giusto.
Arenghi 6.5 Niente gol per lui oggi, fa niente. (1’ st Passarelli 6.5).
Iannarelli 6.5 Qualche tiro un po’ impreciso. (32’ st Manighetti sv).
Cattaneo 7 Segna un gran gol al volo. (17’ st Brambilla 7).
A disp: Colonnetti.

PAGELLE CARUGATE
4-3-1-2 All. Gumina 7 Ultimi 20 minuti giocati in maniera perfetta.
Celauro 6.5 Un po’ indeciso nelle parate. (5’ st D’Amico 6).
Clavenna 6.5 Si trova un avversario ostico. (20’ st Pimenta 7).
Lamberti 6.5 Si fa superare dagli avversari. (17’ st De Marinis sv).
Tremolada 6 Una sua indecisione costa il raddoppio degli avversari.
Severgnini 6.5 Prende un brutto colpo ed esce. (26’ Alava 6.5).
Cea 7 Buona prova difensiva.
Capozzi 7 Con il suo gol riaccende le speranze rossoverdi.
Montanaro 6.5 Buon lavoro di sostanza a centrocampo.
Mascaro 6.5 Poco servito dai compagni. (23’ st Ciccarese sv).
Piersante 6 Pomeriggio no.
Kalamski 7.5 Un assist che era praticamente un pallone in porta, poi un gol fantastico.
A disp: Incampo.

ASCOLTA LE PAROLE DI SCIANÓ

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH

SENTI L’INTERVISTA DI GUMINA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.