Filippo Guaitani, Concorezzese Under 15
Filippo Guaitani, Concorezzese Under 15

Giovedì sera doveva essere la grande festa per Giuri e la sua Vimercatese, ma invece dovranno ancora aspettare visto che la Concorezzese di Garofalo è riuscita a fermare la corazzata Orange sul punteggio di 1-1. Eppure l’inizio di partita faceva presagire il meglio per la Vimercate, visto un approccio al match decisamente positivo. Al 9’ ecco il primo brivido con Ciminello che semina il panico sulla sinistra, entra in area e prova la conclusione a giro, ma termina di un soffio larga dal palo. Malgrado la grandissima occasione, dopo questo sussulto l’attacco Orange si blocca e permette alla Conco di alzare il baricentro. All’11 è Esposito, con un conclusione insidiosa, a impensierire Ferrari. La Conco è in partita e non ha alcuna intenzione di dar vinta la sfida agli avversari senza provarci. Al 13’ ecco che esce fuori tutto il carattere biancorosso con Guaitani che, riceve palla sulla sinistra, supera Canzi e una volta giunto in area calca perfettamente mettendo la sfera sotto il sette, là dove Ferrari non può arrivare. Sotto di un gol la Vimercatese accusa il colpo e fatica a creare occasioni dalle parti di Blini. Al 20’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con la punizione molto insidiosa di Bezzaoui deviata in corner. Nell’ultima parte di frazione la Vimercatese esce dal guscio e prova a rimettere il match in carreggiata. Al 23’ è solo l’ottimo intervento di Versace a stoppare Ronchi sul più bello, mentre al 31’ ci pensa Blini a tenere inviolata la porta dopo la punizione pericolosa di Alves. Nella ripresa i ritmi di gara sono più blandi con la Concorezzese a gestire bene il gioco. Alcune volte però è proprio la troppa fiducia dei ragazzi di Garofalo a regalare occasioni agli ospiti, come al 12’ quando un errato disimpegno della difesa regala la palla al limite dell’area a Ciminello, che da ottima posizione calcia alto. Al 32’ la Conco manca il colpo del Ko con Esposito, che si divora il raddoppio sprecando l’ottima azione di Guaitani. Quando oramai tutti attendevano solo il fischio dell’arbitro ecco che gli ospiti si guadagnano una pericolosa punizione dal limite dell’area. Alla battuta va Alves che, grazie ad una traiettoria perfetta, supera Blini calando così il sipario sul risultato di 1-1. Pareggio che rimanda dunque la festa Orange.

CONCOREZZESE 1
VIMERCATESE 1
RETI (1-0, 1-1): 13′ Guaitani (C), 39′ st Alves (V).
ARBITRO: Tofi di Monza 6.5 Direzione di gara tutto sommato buona, non commette errori grossolani che incidono sul match.

PAGELLE CONCOREZZESE
4-3-3 All. Garofalo 7 La squadra ci crede e mostra carattere.
Blini 7 Molto sicuro tra i pali.
Versace 6.5 Sempre attento in fase difensiva. (22’ st Tribuzio 6).
Di Stefano 7 Sulla fascia attacca e difende con tanta qualità.
Guaitani 7.5 Dominante in mezzo al campo: stoppa ogni sortita Orange e davanti non perdona.
Kalaj 6.5 Ottima gara contro il super attacco della Vime.
Pidia 6.5 Sicuro e attento dietro.
Esposito 7 Volenteroso e molto propositivo sulla sua fascia.
Affatato 6.5 Ottima fase d’interdizione in mezzo, bravo nel gestire palla. (26’ st Lucchese sv).
Bruno 6 Isolato davanti, lotta da solo con i centrali Orange.
Viganò 6.5 Prova molto intensa.
A disp: Di Martino, Rurale, Fumagalli, Favore, Tommasi, Balleri, Dashi.
Dirigenti: Blini-Guaitani.

PAGELLE VIMERCATESE
4-3-3 All. Giuri 6.5 La squadra parte bene poi esce dal gioco.
Ferrari 6.5 Decisivo in porta.
Canzi 6.5 Difende ordinato.
Alves 7 Buona gara condita dalla perla che evita la sconfitta.
Farina 6.5 Bene nel recupero pallo, meno nella sua gestione.
Martinelli 6.5 Annulla Bruno.
Dossena 6.5 Di testa non perde un contrasto: dominatore aereo.
Ronchi 6.5 Davanti è forse il più frizzante, ma manca di lucidità.
Castagna 6 Prova incolore.
D’Alessandro 6 Molto fuori dal gioco Orange. (29’ st Russo sv).
Ciminello 6 Parte bene, poi si eclissa pian piano non incidendo.
Muscarà 6 Serata no, doveva e poteva fare meglio. (15’ st Otranto 6.5).
A disp.: Combariati, Ravenoldi, Petrucci, Cambiaghi, Ponente, Galimberti, Severoni.
Dirigente: Ponente.

SENTI LE PAROLE DI GAROFALO A FINE GARA

GUARDA LE FOTO DEL MATCH

ASCOLTA L’INTERVISTA FATTA A GIURI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.