Speranza Agrate Under 15
Speranza Agrate Under 15

Cielo uggioso, pioggerella ‘british’ e freddo pungente. Non siamo sugli spalti di Anfield Road o dell’Etihad Stadium, e non ci sono nessun Liverpool o nessun Manchester City che stanno per vincere una combattutissima Premier League, ma ci troviamo al ‘Missaglia’ di Agrate, dove, alla Speranza manca solo l’aritmetica certezza dei tre punti di distacco dal BM Sporting per aggiudicarsi un avvincente campionato, combattuto fino all’ultimo. La pioggerella che inumidisce le divise dei ventidue in campo, richiama metaforicamente la pioggia di gol che si abbatte sul malcapitato Atletico Bussero, che ha inizio dopo soli trentacinque secondi, quando Andena, ben appostato in area, impatta alla perfezione un delizioso cross di Guerrer. Mantenere i nervi saldi e vincere è questione di testa, ed è proprio la testa di Ghibellini a regalare il raddoppio ai padroni di casa, su invito di Diodati, che, poi, al quarto d’ora triplica le marcature con una conclusione chirurgica che lambisce il palo e si insacca in rete. La sfortunata deviazione da parte di Citino, poi, consegna il 4-0 nelle mani dei rossoverdi, mentre lo scavetto di Andena, cinque minuti più tardi, porta a cinque le marcature, di Ghibellini, invece, la potente conclusione sul primo palo che fissa il 6-0, e infine, ancora una volta di Andena il 7-0, con un diagonale chiurgico. Nel secondo tempo i ritmi inevitabilmente calano, ma i padroni di casa, con la giusta determinazione trovano tempo per colpire, prima al 21’ con il poker di Andena, e poi, tre minuti più tardi, con la rete di Franco, ma Ghibellini non è sazio, e con un ‘tris’ micidiale, due volte di testa e una botta dal limite, cala la ‘manita’ personale, fissando il risultato sul 12-0. Spettacolo finito? Assolutamente no, perché i ragazzi di Loglisci chiudono in bellezza, con i protagonisti assoluti della gara: Andena, che sigla il 13-0 con una conclusione dal limite e l’esagerato Ghibellini che, in spaccata fa sei e chiude la partita con una rovesciata, degna del Ronaldinho ‘barcelloniano’, degna di un vero bomber. I rossoverdi di Loglisci ce l’hanno fatta, Speranza you are the champions!

Speranza Agrate 15
Atl.Bussero 0
RETI: 1’, 25’, 32’, 21’ st, 34’ st Andena (S), 6’, 26’, 26’ st, 27’ st, 31’ st, 35’ st, 36’ st Ghibellini (S), 14′ Diodati (S), 20′ aut. Citino (A), 24′ st Franco (S).
ARBITRO: Merlino di Treviglio 6.5 Partita tranquilla, nessuna sbavatura in particolare.

3-5-2 Speranza Agrate
All. Loglisci 10 Condottiero di una macchina perfetta.
Annoni 6.5 Ordinaria amministrazione tra i suoi pali. (1’ st Sala 6.5).
Sion 7 Dietro ha la situazione sotto controllo. (20’ st Colombi 6.5).
Consoli 7 Non perde mai il controllo, si propone spesso in avanti.
Gerosa 7.5 È il cuore e il cervello pensante, attenzione incredibile.
Mendicino 7 Continuo e propositivo sulla destra. (9’ st Comina 6.5).
Dell’Orti 7 Macchia la sua prestazione con l’errore dal dischetto.
Diodati 7.5 Fantasia, qualità e gol, ma tanto altro. (11’ st Donghi 6.5).
Andena 9 Una manita che pesa.
Ghibellini 10 Che commenti si possono fare dopo 7 reti di oggi?
Guerrer 7.5 Anima da capitano.
Spada 7 Riferimento costante sulla fascia di sinistra. (6’ st Franco 7.5).
A disp.: Ducatelli.
Dirigente: Bianconi.

4-3-3 Atletico Bussero
All. Morandi 6.5 I suoi ci provano con orgoglio.
Sacchelli 7 È vero, quindici reti sono tante, ma si supera più volte.
Pastori 6 Marcare non poteva essere facile con un Ghibellini così.
Cogliati 6 Prova a cambiare marcia sulla sinistra, ma oggi è difficile.
Citino 6 Là nel mezzo prova a contenere, ma a volte va in difficoltà.
Rizzo 6 Stesso discorso di Pastori.
Fusi 6.5 Si distingue per la voglia.
Stancari 6.5 Èl capitàn, risolleva i suoi e li porta avanti con coraggio.
Mattavelli 6 Si vede poco, era difficile oggi incidere. (1’ st Lettieri 6).
Sottile 6.5 Le sue grandi accelerazioni per poco non mettono in difficoltà gli avversari. (4’ st Messia 6).
Saad 6.5 Non si dà mai per vinto, ci prova sempre. (1’ st Giussani 6).
Boncaldo 6.5 Grazie alle sue folate risulta uno dei più propositivi.
Dirigente: Sacchelli.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI LOGLISCI

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA FESTA POST PARTITA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.