Gli Under 15 del Cassina guidati da Stefano Foini
Gli Under 15 del Cassina guidati da Stefano Foini

Si conferma squadra “ammazza-grandi” il Cassina di Foini che, dopo aver sconfitto poche settimane fa il BM Sporting, domenica ha superato al Missaglia di Agrate la Speranza con un bel 2-0. Gli ospiti ci mettono solo 52’’ per sbloccare il match, grazie alla zuccata di Gabbiadini che trasforma in gol una bella punizione battuta da destra. I ragazzi di Loglisci accusano il colpo e faticano a proporre una risposta concreta. La gara si gioca fin da subito a ritmi molto alti con i rossoverdi padroni di casa che cercano in ogni modo di crearsi l’occasione giusta, ma la difesa del Cassina è molto attenta e si difende bene. Al 12’ ecco che i padroni di casa si creano la giusta occasione con Principe che da ottima posizione spreca tirando debolmente una bella azione personale sviluppata sulla destra da Andena. Malgrado la partita sia viva e molto accesa il resto della frazione non regala altra grosse emozioni. Nella ripresa, per cercare di cambiare l’inerzia del match, il tecnico di casa opta subito per due cambi: dentro Franco e Donghi, fuori i poco incisivi Principe e Diodati. In campo, però, si capisce fin da subito che la Speranza si è proiettata in avanti alla ricerca del gol del pari. Questo atteggiamento favorisce gli ospiti, visto che in ripartenza hanno tanto campo per fare male. Al 13’ ecco che il Cassina riesce a trovare l’imbucata per mandare in campo aperto Cascia, ma al momento del tiro viene fermato da un provvidenziale intervento di Consoli. La Speranza alza ritmo e al 23’ si crea per ben due volte l’occasione per pareggiare: prima la costante pressione degli attaccanti mette in apprensione la difesa ospite che rinvia maldestramente chiamando Granoli alla smanacciata sulla linea di porta per evitare la beffa, poi sullo sviluppo dell’azione la palla giunge al limite dove Comina calcia chiamando l’estremo difensore ospite al miracolo. Dal corner per la Speranza ecco che il Cassina trova il colpo del ko. La difesa ospite risolve la mischia e avanza velocissima con Rizzo che, giunto sulla trequarti, imbuca perfettamente per Cascia che, questa volta, lanciato a rete non sbaglia siglando il 2-0. Malgrado la confusione nel finale la partita finisce qua, costringendo la Speranza alla prima sconfitta stagionale.

Speranza Agrate 0
Cassina Calcio 2
RETI: 1′ Gabbiadini (C), 24′ st Cascia (C).
ARBITRO: Pili di Treviglio 6 Bene nel primo tempo, nella ripresa un po’ meno, ma sbagliano i giocatori, può sbagliare anche lui.

4-3-3 Speranza Agrate
All. Loglisci 6 La squadra va subito in confusione.
Annoni 6 Incolpevole sui gol.
Consoli 6.5 Salva una volta i suoi, ma ci si aspetta qualcosa di più.
Ducatelli 6 Sempre in sofferenza sull’out mancino. (9’ st Sion 6).
Gerosa 6 Non riesce ad imporsi.
Romina 6 Spesso impreciso e confusionario in mezzo al campo.
Principe 6 Partita incolore: pesa come un macigno il gol sbagliato nel primo tempo. (1’ st Franco 6).
Andena 6 Non riesce mai a dialogare con l’attacco in maniera costruttiva: un po’ sottotono.
Ghibellini 6 Non tira mai in porta e non crea alcun pericolo.
Guerrer 6.5 Forse per la voglia è il migliore, ma non basta.
Diodati 6 Impercettibile la sua presenza. (1’ st Donghi 6).
A disp.: Colombi, Mendicini, Spada.
Dirigenti: Bianconi-Consoli.

4-3-3 Cassina Calcio
All. Foini 7 Gara preparata alla grande e ben giocata.
Granoli 7.5 Decisivo quando viene chiamato ad intervenire.
Gabbiadini 7.5 Sua la zuccata che apre le danze ed indirizza il match.
Colpani 7 Attento a sinistra.
Feleppa 6.5 In campo mette l’anima in una partita complicata.
Rossi 7 Granitico dietro in difesa.
Costa 7 Sempre attento e sicuro.
Triolo 6.5 Soffre quando deve soffrire, punge quando serve.
Dedolli 7 Gran fase di non possesso la sua. (21’ st Capobianco 6).
Galbiati 7 Isolato davanti, ma lotta con coraggio. (25’ st Biondi sv).
Rizzo 7 L’assist per lo 0-2 è qualcosa di artisticamente bellissimo.
Cascia 8 Un incubo per la difesa: velocità palla al piede disarmante.
A disp.: Preziosa, Faranda, Visentini, Meucci, Galasio, Cassiano, Terenzi.
Dirigenti: Rossi-Corno.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH

TOCCA PER ASCOLTARE FOINI NEL POST GARA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.