D'Alessandro, Vimercatese Oreno Under 15
D'Alessandro, Vimercatese Oreno Under 15

Festa grande per la Vimercatese Oreno, che batte il Vignareal con il punteggio di 6-1 e stacca il pass per la finalissima di categoria. Un successo meritato per la truppa di Mauri, letale in un secondo tempo d’alta fattura. Nulla da fare, invece, per i ragazzi di Semeraro, a cui va dato il merito di aver deposto le armi con onore. Pronti via la sfida inizia con la consueta fase di studio tra le due squadre, che giocano in maniera guardinga cercando di carpire i punti deboli degli avversari. Da una parte i padroni di casa della Vime tentano di trovare la via del gol sfruttando la vivacità sulle fasce di Ronchi e Ciminello, mentre dall’altra gli ospiti puntano tanto sulle ripartenze. Per assistere al primo squillo del match basta attendere cinque minuti di gioco, quando Castagna, su servizio al bacio di Ronchi, alza troppo la mira da buona posizione. Il gol, però, sembra essere nell’aria e arriva puntuale al ventesimo con capitan Farina, il quale gonfia la rete con un fantastico bolide dal limite. Il gol non scoraggia il Vignareal, che, prima della pausa, perviene al pareggio grazie a Bidoglia, bravo nel battere Ferrari con un piazzato chirurgico. L’intervallo porta consiglio ai padroni di casa, che dopo appena due minuti rimettono ancora la testa avanti. La firma è quella di Ciminello, che realizza con freddezza un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Bonaffini. Dal canto suo il “Vigna” sembra rispondere immediatamente presente con il guizzo di Gruarin, colpo di testa fuori di un soffio, ma la Vime quando attacca non fa sconti. A questo punto a prendersi le luci del palcoscenico è D’Alessandro, che mette al sicuro il passaggio del turno con una doppietta. La prima rete arriva con una bella incornata su cross di Ronchi, mentre la seconda è frutto di un missile sotto la traversa. Il punteggio di 4-1 mette in discesa la sfida per la selezione di Mauri, che nel finale approfitta delle strenue opposizioni avversarie per aumentare ulteriormente il parziale. Così alla festa del gol si aggiungono anche Ronchi, zampata da due passi, e Ciminello, gran gol dal limite.

VIMERCATESE 6
VIGNAREAL 1
RETI (1-0, 1-1, 6-1): 20’ Farina (Vim), 25’ Bidoglia (Vig), 2’ st rig. Ciminello (Vim), 18’ st D’Alessandro (Vim), 31’ st D’Alessandro (Vim), 35’ st Ronchi (Vim), 38’ st Ciminello (Vim).
VIMERCATESE ORENO (4-3-3): Ferrari 6.5, Ravenoldi 6.5, Petrucci 6.5, Farina 7.5, Dossena 7, Martinelli 7, Ronchi 7.5 (35’ st Galimberti sv), Castagna 6.5, D’Alessandro 8 (35’ st Ponente sv), Ciminello 8, Cambiaghi 7 (28’ st Zelante 6.5). A disp. Combariati, Otranto, Canzi, Severoni, Muscara. All. Mauri 8.
VIGNAREAL (4-4-2): D’Alterio 6.5, Mistretta 6.5, Itri 6.5, Rizzo 6 (16’ st Suka 6), Montagna 6 (25’ st Virgili 6), Facalet 6 (28’ st Bonaffini L. 6), Gruarin 6.5, Franzini 7, Bidoglia 7, Laurendi 6, Chiodi 6.5 (1’ st Bonaffini F. 6). A disp. Ferri, Volpi, Savarino, Romano, Lleshi. All. Semeraro 6.5.
ARBITRO: Basile di Monza 7.

PAGELLE VIMERCATESE ORENO
Ferrari 6.5 Attento quando chiamato in causa.
Ravenoldi 6.5 Interpreta bene entrambe le fasi.
Petrucci 6.5 Raramente fuori posizione.
Farina 7.5 In mezzo al campo detta legge, suo l’onore di aprire le danze nella festa Orange.
Dossena 7 Pericolo numero uno su tutti i calci piazzati grazie alla sua stazza.
Martinelli 7 Solido in difesa, perde il duello con Bidoglia solo in occasione del gol.
Ronchi 7.5 Quando accelera son dolori, il gol è solo la ciliegina sulla torta.
Castagna 6.5 Sempre pronto nel garantire supporto difensivo ai propri compagni.
D’Alessandro 8 Indirizza la sua squadra verso la qualificazione con una doppietta.
Ciminello 8 Il secondo gol vale da solo il prezzo del biglietto. Funambolico.
Cambiaghi 7 Diligente nel marcare stretto Laurendi, non gli permette mai di giocare.
All. Mauri 8 Vola in finale riscattando la sconfitta dell’andata, adesso manca solo uno step, intanto però la vittoria assicura il pass per la categoria Regionale.

PAGELLE VIGNAREAL
D’Alterio 6.5 Il risultato non gli rende giustizia, autore di alcuni interventi d’alta fattura.
Mistretta 6.5 Parte bene, col passare dei minuti alza anche lui alza bandiera bianca.
Itri 6.5 Fondamentale con diverse chiusure.
Rizzo 6 Corsa e grinta al servizio della squadra, utile il suo contributo in mezzo.
Montagna 6 Tante buone letture difensive, ma sul terzo gol Ronchi lo semina.
Facalet 6 Sfida prima Ciminello e poi Ronchi, giornata davvero moltodura.
Gruarin 6.5 Ad inizio ripresa illude tutti andando ad un passo dal 2-2.
Franzini 7 Prezioso il suo lavoro di taglio e cucito in mezzo al campo.
Bidoglia 7 Da vero goleador di razza timbra il cartellino al primo pallone utile.
Laurendi 6 Cambiaghi è un osso duro, ma regala comunque qualche ottimo spunto.
Chiodi 6.5 Partita di sacrificio, limita come può le cavalcate di Ronchi.
All. Semeraro 6.5 Risultato forse eccessivo, i ragazzi tengono quasi fino alla fine.

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA

ASCOLTA LE PAROLE DI LEVATI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.