Vasciminno, Argentia Under 16
Vasciminno, Argentia Under 16

Vince in rimonta l’Argentia di Lastilla che, dopo aver regalato un tempo al BM di Pezzaglia, nella ripresa riprende la partita e la ribalta meritamente, conquistando altri tre punti. La gara vede partire entrambe le squadre con il freno a mano tirato; i primi 10’ servono alle due compagini per studiarsi senza affondare il colpo decisivo. Al 12’ arriva la prima conclusione del match con Tresoldi, ma Andriuzzi è bravo a deviare in corner. Al 14’ è ancora la squadra ospite ad andare vicina al vantaggio con Beverina che calcia al volo dal limite ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 16’ è ancora il BM ad andare vicino al gol, questa volta è Damiano che rischia l’autorete con un colpo di testa in mischia ma è superlativo Andriuzzi a deviare il pallone in corner. La squadra di Lastilla fatica a reagire e ad uscire palla al piede dalla propria metà campo, così al 25’ il BM legittima la sua superiorità sbloccando il match con Beverina che dagli sviluppi di un calcio da fermo è il più lesto ad avventarsi sul pallone, stoppa e calcia in porta alle spalle di Andriuzzi su cui non può nulla. Passa un solo minuto e la squadra di Pezzaglia va vicinissima al raddoppio con Koci che davanti ad Andriuzzi calcia a lato di poco. Al 30’ Pozzi calcia da ottima posizione ma il suo tiro esce di poco a lato. Finisce così la prima frazione di gioco con il vantaggio del BM ai danni di una Argentia non scesa in campo. Nell’intervallo la strigliata di Lastilla serve per cambiare volto ai suoi. Infatti nel secondo tempo scende in campo una squadra con un piglio totalmente diverso. Al 3’ arriva subito il pareggio con Crespi che chiude ottimamente uno scambio con un compagno e spedisce il pallone sotto la traversa su cui Katan non può nulla. In campo è totalmente un’altra squadra ed il BM accusa la reazione dell’Argentia e capitola al 18’ quando il direttore di gara fischia un rigore a favore dei padroni di casa e Vasciminno è glaciale nel trasformarlo e ribaltare il match. Al 23’ Hernadez avrebbe sui piedi il pallone del ko ma Katan è decisivo e nega agli avversari la gioia del gol. La partita termina così con la vittoria in rimonta della squadra di casa, a fine gara Lastilla non nasconde la contentezza per la vittoria, ma esprime un po’ di amarezza per la stagione compiuta in quanto si sarebbe aspettato qualcosa in più dai suoi visto il potenziale della rosa.

ARGENTIA 2

B.M. SPORTING 1

RETI: 25′ Beverina (B), 3’ st Crespi (A), 18’ st rig. Vasciminno (A)

ARBITRO: di Monza 7

ARGENTIA (3-5-2): Andriuzzi 6.5, Cassara 6.5, Damiano 6.5, Cambiago 6.5, Ottavi 7, Cremonesi 6, Meroni 6.5, Vasciminno 7.5 (20’st Hernadez 6), Crespi 7 (31’st De Caria 6), Vedova 6.5 (24’st Nocerino 6), Farina 6.5. All. Lastilla 7. A Disp. Di Placido, Pastori, Salvaneschi.

B.M. SPORTING (4-4-2): Katan 6.5, Tripaldi 6.5, Pezzaglia 6, Malagugni 6 ( 15’st Pagani 6), Ambrosino 6, Fumagalli 6, Beverina 7, Pozzi 6.5 (36’st Koueteu 6), Tresoldi 6.5, Formenti 6, Koci 7. All. Pezzaglia 6. A Disp. Brusamolino.

PAGELLE  ARGENTIA

All. Lastilla 7 Con i cambi riprende e vince la partita.

Andriuzzi 6.5 Non può nulla sul gol.

Cassara 6.5 Partita sufficiente.

Damiano 6.5 Bene in fase difensiva e offensiva.

Cambiago 6.5 Buona prova.

Ottavi 7 Un muro.

Cremonesi 6 Gara senza sbavature.

Meroni 6.5 Meglio nella seconda frazione.

Vasciminno 7.5 Glaciale nel trasformare il rigore.

Crespi 7 Importantissimo il suo gol.

Vedova 6.5 Sufficiente.

Farina 6.5 Partita in crescendo.

PAGELLE B.M. SPORTING

All. Pezzaglia 6 Un buon primo tempo, bisogna ripartire da lì.

Katan 6.5 Tiene in partita fino alla fine i suoi.

Tripaldi 6.5 Cala insieme alla squadra.

Pezzaglia 6 Gara complessivamente sufficiente.

Malagugni 6 Soffre nel secondo tempo.

Ambrosino 6 Partita senza sbavature.

Fumagalli 6 Si guadagna la sufficienza.

Beverina 7 Sblocca il match ed è uno dei più vivaci.

Pozzi 6.5 Cala dopo un buon primo tempo.

Tresoldi 6.5 Viene poco cercato nel secondo tempo.

Formenti 6 Poco ispirato rispetto al solito.

Koci 7 L’ultimo a mollare.

GUARDA LE FOTO DEL MATCH

ASCOLTA LE PAROLE DI LASTILLA


Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.