Leonardo Teruzzi, CGB Brugherio Under 16
Leonardo Teruzzi, CGB Brugherio Under 16

In un’atmosfera di festa si sono affrontate Carugate e CGB Brugherio, due squadre di alta classifica che volevano onorare una grande stagione con una bella prestazione. I padroni di casa, laureatisi campioni la scorsa settimana hanno trovato l’abbraccio del proprio pubblico, numeroso in vista dell’occasione. Il calcio d’inizio trova, però, impreparati i neocampioni rossoverdi che si trovano sotto già al decimo: dagli sviluppi di calcio d’angolo, infatti, Caccia viene lasciato colpevolmente solo e incorna alla perfezione, battendo Taurino per l’1-0 ospite. Ospiti che hanno altre due occasioni prima di raddoppiare. La prima è un tiro da buona posizione di Montingelli respinto, mentre la seconda arriva da una brutta palla persa da parte di Innoccenzi che mette Teruzzi davanti al portiere che para prima sul numero undici, poi ancora su Valerio, avventatosi sulla respinta. Il secondo gol arriva all’ultimo minuto del primo tempo, con Secci che lancia Teruzzi che aggancia, salta il difensore e batte Taurino. Un gol che spezza le gambe al Carugate che subito, in avvio di ripresa, subisce il terzo: Massimo la mette in mezzo ancora per Teruzzi che deve solo spingerla dentro. Sette minuti dopo arriva pure il quarto con Montingelli che supera Pezza, subentrato a Taurino, che lo tira giù: il direttore di gara opta per il cartellino giallo graziando il numero dodici. Dal dischetto si presenta Valerio che incrocia e non sbaglia. La partita vive poi una fase di stallo fino al minuto ventuno quando viene concesso un rigore al Carugate per una trattenuta in area di rigore. D’Alessandro trasforma e accorcia le distanze. Alla mezz’ora, il CGB riallunga grazie ad un grave errore di Pezza che valuta male un traversone da centrocampo di Colotta che finisce, così, ancora sui piedi di Teruzzi che sigla la tripletta personale. La partita termina sul punteggio di 5-1 per il CGB Brugherio, ma non può rovinare la grande stagione del Carugate a cui vanno fatti i complimenti e un grosso imbocca al lupo in vista dei playoff, che prenderanno il via già settimana prossima.

CARUGATE 1
CGB BRUGHERIO 5
RETI (0-4, 1-4, 1-5): 10′ Caccia (CG), 40′ Teruzzi (CG), 1′ st Teruzzi (CG), 9′ st rig. Valerio (CG), 21′ st rig. D’alessandro (Ca), 30′ st Teruzzi (CG).
ARBITRO: Tofi di Monza 7 Ottima direzione di gara non sbaglia nessun episodio e gestisce bene la partita senza troppa fatica.

PAGELLE CARUGATE
4-3-3 All. Sangaletti 7 Ko che non ridimensiona il percorso.
Taurino 6 Si mostra reattivo in più occasioni. (1’ st Pezza 5.5).
Taleb 6 Abbastanza anonimo, non si fa notare. (10’ st Dreni 5.5) .
Marasco 5.5 Troppo lento e macchinoso. (1’ st Montanaro 5.5).
Fumagalli 6 Non riesce a impostare il gioco. (1’ st Bevilacqua 5.5).
Quadri 5.5 Fa fatica dietro.
Innoccenzi 5.5 Anche lui in difficoltà dietro, come i compagni.
Grossi 5.5 Non entra bene in partita come ci si aspetterebbe.
Balzano 6 Tropp poco incisivo.
Gioiello 5.5 Statico, sbaglia molto tecnicamente. (1’ st Saraniti 6).
Bertolotti 6 Uno dei pochi che almeno prova a svoltare il match.
Margiotta 5.5 In ombra e senza lo spunto. (1’ st D’Alessandro 6).
A disp.: Rosci, Giuliani.
Dirigenti: Pinto-Vergani.

PAGELLE CGB BRUGHERIO
4-3-3 All. Farina 7 Una bella prestazione per chiudere l’anno.
Shijaku 6.5 Attento tra i pali.
Picone 7 Difende bene e accompagna l’azione. (29’ st Mazzarisi sv).
Colotta 7 Preciso e sempre puntuale in avanti. (34’ st Beretta sv).
Massimo 6.5 Prezioso in fase di contenimento. (15’ st Prezioso 6.5).
Caccia 7 Copre con ordine e segna il gol del vantaggio iniziale.
Bisconti 6.5 Forma una bella coppia, molto solida, con Caccia.
Secci 6.5 Illumina spesso il gioco con bei filtranti. (20’ st Leonini 6.5).
Marcolini 7 Contiene bene.
Montingelli 7 Guadagna il rigore e crea occasioni. (15’ st Sangalli 6.5).
Valerio 7 Gioca bene facendo salire la squadra. (23’ st Bono 6.5)
Teruzzi 8 Tripletta e pallone in bacheca. (37’ st Martinella sv)
A disp.: Lavacca.
Dirigenti: Sità-Colotta.

ASCOLTA LE PAROLE DI FARINA A FINE GARA

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.