Varedo Under 16
Varedo Under 16

Partita molto accesa quella andata in scena tra Carugate e Varedo, con le due squadre che hanno dato vita ad un match molto acceso dal punto di vista agonistico. La gara parte con il freno a mano tirato, complice anche le condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia. La prima occasione infatti si registra al 15’ quando Gregorutti si trova davanti a Pezza, ma allunga il pallone che diventa facile presa dell’estremo difensore. È la squadra di Serni a fare la gara, senza però trovare lo spiraglio giusto, con la squadra di Sangaletti che si difende in modo ordinato senza concedere troppo agli avversari. La gara si sblocca al 30’ quando Volpato da due passi insacca su ottimo assist di Saccullo che si libera di due uomini in area di rigore. La squadra di casa accusa il colpo e dopo un solo giro di orologio rischia di capitolare, ma Volpato spedisce il suo pallonetto di poco a lato. Al 38’ il Varedo raddoppia quando, complice un errore difensivo, Volpato si trova davanti a Pezza e non sbaglia trovando il 2-0. Le squadre vanno così al riposo con il Varedo avanti di due reti. La seconda frazione di gioco si apre con la squadra di Sangaletti che si getta in avanti cercando di riaprire la gara, ma al 3’ arriva il colpo del ko con Giangreco che è il più lesto a risolvere una mischia in area. Il Carugate non ai arrende, anche complice l’espulsione di Grassi che dà speranza, infatti al 27’ Balzano avrebbe l’occasione per riaprire il match ma il suo tiro è centrale ed è facile presa di Panella. Un minuto più tardi ecco che arriva il gol che riapre il match con Giuliani che è il più lesto ad insaccare a seguito di un calcio di punizione. Il Carugate prende coraggio, ma è sempre il Varedo a sfiorare ancora la rete e di fatti al 35’ il neoentrato Vasquez chiude definitivamente il match.

Carugate-Varedo 1-4
RETI: 30’ Volpato (V), 38’ Volpato (V), 3’st Giangreco (V), 27’st Giuliani (C), 35’st Vasquez (V).
CARUGATE (4-4-2): Pezza 6, Zanardo 6, Marasco 6, Fumagalli 6.5 (26’ st Rosci 6), Quadri 6, Bevilacqua 6, Bertolotti 6.5 (20’ st Grossi 6), Vece 6 (1’ st Innocenzi 6) , Giuliani 6.5, D’Alessandro 6.5, Balzano 6.5. All. Sangaletti 6.5. A Disp. Taurino, Taleb, Saraniti, Montanaro, Gioiello.
VAREDO (4-4-2): Panella 6.5, Grassi 6, Amoroso 6.5, Grando 6, Calì 6.5, Borzone 6, Rizzetto 6 (11’ st Sabbadin 6), Giangreco 7 (8’ st Vasquez 7), Saccullo 6.5 (37’ st Esposito sv), Gregorutti 6.5 (39’ st Lerose sv), Volpato 7.5 (18’ st Padovani 6). All. Serni 7. A Disp. Tremolada, Famlonga, Resnati.
ARBITRO: Basile di Monza 7. ESPULSO: 9’st Grassi (V).

Carugate
Pezza 6 Non può nulla sui quattro gol presi dalla sua linea difensiva.
Zanardo 6 Sufficiente la sua prova sull’out di destra, non spinge molto ma difende con molto ordine.
Marasco 6 Buona prova la sua.
Fumagalli 6.5 Partita maschia in mezzo al campo, non rinuncia alla lotta mostrando tanto carattere.
Quadri 6 Fatica un po’, avrebbe sicuramente potuto fare meglio.
Bevilacqua 6 Non demerita nulla.
Bertolotti 6.5 Meglio nella prima frazione, cala vistosamente nella ripresa perdendo così d’efficacia.
Vece 6 Gara maschia fatta di grinta e sostanza in mezzo al campo.
Giuliani 6.5 L’ultimo ad arrendersi tra i rossoverdi il che gli fa onore.
D’Alessandro 6.5 Partita faticosa.
Balzano 6.5 Lotta su ogni pallone.
All. Sangaletti 6.5 Brutta sconfitta, ma il percorso fatto è ottimo. Il grande rammarico è quello di non riuscire a prendere il pass regionale.

Varedo
Panella 6.5 Praticamente quasi mai chiamato in causa dall’attacco di casa.
Grassi 6 L’espulsione presa poteva pesare sull’economia del match.
Amoroso 6.5 Buona prova la sua, attenta e ordinata in fase difensiva.
Grando 6 Partita sufficiente. Tiene la posizione senza commettere sbavature
Calì 6.5 Difende bene e concede davvero poco all’attacco rossoverde.
Borzone 6 Buona prova, si dimostra un’ottima spalla difensiva di Calì.
Rizzetto 6 Poco incisivo, avrebbe potuto fare decisamente molto meglio.
Giangreco 7 Il suo gol chiude virtualmente il match in favore del Varedo.
Saccullo 6.5 Suo l’assist vincente che dà il via al netto poker gialloblù.
Gregorutti 6.5 Gli manca solo il gol per coronare la grande gara fatta.
Volpato 7.5 Ottima gara, il vero mattatore dell’incontro. Davvero superlativo.
All. Serni 7 Grande gara, ora settimana prossima “finalissima” con La Domi.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLE DUE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.