Simone Saccani, Cavenago Under 16
Simone Saccani, Cavenago Under 16

Continua il momento positivo del Cavenago, che mette nel sacco la terza vittoria consecutiva espugnando il campo della Concorezzese con il punteggio di 2-3. Tre punti d’oro per la truppa di Alvino, che continua così la sua corsa verso i piani alti della classifica. Un leggero rammarico, invece, per i ragazzi di Riva, che cadono solo nel finale dopo una prova molto positiva. Pronti via la sfida inizia sotto il segno degli ospiti, che approcciano bene la gara e si rendono subito pericolosi al minuto numero dieci, quando Gianelli timbra la traversa su un’imbucata delle sue. Poco dopo, sempre per il Cavenago, è Ravaglia ad avere sui piedi il pallone dell’1-0, tuttavia la sua mira non è delle migliori. La Conco, però, non sta solo a guardare, infatti i ragazzi di Riva cercano di proporre la loro idea di calcio senza mai tirarsi indietro. La diretta conseguenza di ciò è la rete del vantaggio che arriva al ventunesimo con Riva, che batte Balconi con un delizioso pallonetto. Il gol ha l’effetto di caricare ulteriormente la selezione ospite, che comincia ad alzare il baricentro con l’obiettivo di pervenire almeno al pareggio prima dell’intervallo. “Mission completed” da Saccani, il quale, al minuto trentacinque, elude la trappola del fuorigioco ed infila con freddezza Zanin. L’intervallo porta consiglio alla selezione di casa, che ricarica le batterie e trova subito la zampata vincente al quinto minuto, quando Mitrovic sigla la rete del 2-1 con una bella punizione dal limite. A questo punto si assiste ad un vero e proprio flashback, infatti, come accaduto nel primo tempo, il Cavenago comincia ad attaccare a testa bassa per rimettere la partita sui binari giusti. Dopo un forcing sostenuto, la svolta definitiva del match arriva a cavallo tra trentaduesimo e trentacinquesimo minuto, dove la truppa ospite ribalta tutto. Ad aprire le danze ci pensa Gianelli con una chirurgica girata mancina, mentre il guizzo del sorpasso porta la firma di Saccani, il quale fa esplodere la gioia giallorossa gonfiando la rete con una sorta di rovesciata sugli sviluppi di una palla inattiva.

Concorezzese 2
Cavenago 3
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-3): 25′ Riva (Co), 35′ Saccani (Ca), 5′ st Mitrovic (Co), 32′ st Gianelli (Ca), 35′ st Saccani (Ca).
ARBITRO: Pristerà di Monza 5.5 Primo tempo discreto, poi nella ripresa va un po’ in difficoltà: prestazione da rivedere.

PAGELLE CONCOREZZESE

4-2-3-1 All. Riva 6.5 I suoi danno filo da torcere al Cavenago.
Zanin 7 Diverse parate importanti, soprattutto nel primo tempo.
Baldan 6 Molto ordinato.
Samiolo 7 Assist al bacio in occasione del vantaggio iniziale.
Restelli 6 Prestazione solida.
Garonetti 6.5 Le palle alte sono tutte sue. No Fly Zone su di lui.
Pacella 6.5 Si disimpegna bene contro l’attacco avversario.
Mastrandrea 6 Lotta senza sosta.
Malefora 6.5 Grande corsa e grinta al servizio della squadra.
Renzi 6 Sgomita e spinge tra i centrali del Cavenago, fino ad uscire stremato. (42’ st Conti sv)
Riva 7.5 Danza tra le linee con grande classe e qualità. Il primo gol è una prova delle sue abilità.
Mitrovic 7 Letale sulla punizione del 2-1. (19’ st Errante 6)
Dirigente: Pacella.

PAGELLE CAVENAGO

4-3-1-2 All. Alvino 7.5 Fino al 32’ non gira niente, però la spunta lui.
Balconi 6.5 Poco impegnato ma sempre attento tra i pali.
Selvaggio 6 Prima propositivo, poi guardingo (31’ st Birnat 6).
Corti 6.5 Nella ripresa cambia marcia. (31’ st Castellaneta 6).
Mauri 7 Nel finale toglie tante e decisive castagne dal fuoco.
Carlone 6.5 Solido in difesa.
Stetcu 7 Prova a mettere ordine nella manovra. (26’ st Marini).
Turano 6 Meno brillante stavolta in mediana. (1’ st Brambilla 6.5).
Guzzetto 6.5 Recupera tantissimi palloni. (19’ st Carrieri 6.5).
Ravaglia 6.5 Gioca tra le linee per l’acuto. (36’ st Tresoldi 6).
Gianelli 7.5 Lancia la rimonta.
Saccani 8 Regala i tre punti ai suoi con una doppietta d’autore. MVP.
A disposizione: Chirila.
Dirigente: Mauri.

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.