Aliprandi e Iorio, Campagnola Under 19
Aliprandi e Iorio, Campagnola Under 19

In quel di Lissone si sviluppa un match che sulla carta dovrebbe essere molto spettacolare e con colpi di scena da ambo le parti, perchè si affrontano la 4° della classe la Campagnola contro la 2°, il Lesmo e che vede proprio i padroni di casa, sfavoriti dal pronostico, portare a casa i tre punti grazie ad un sonoro 3-0. I padroni di casa che non perdono da metà dicembre, entrano in campo con il piglio giusto e al 10′ la sbloccano subito: da una mischia in area ne nasce una buona opportunità per Aliprandi che di destro infila sotto le gambe l’estremo difensore ospite. Il Lesmo strigliato da Argelli si sveglia e inizia a giocare, ma è un gioco molto sterile a causa di una grandiosa pressione da parte degli uomini di Rief. L’occasione più ghiotta nel primo tempo per gli ospiti è un tiro dai 30 metri da parte di Sevieri che Colombo smanaccia in corner. Sul ribaltamento di fronte Iorio avrebbe la palla del 2-0 di sinistro, ma Migliore si fa trovare pronto e sventa la minaccia avversaria. Nella ripresa la Campagnola entra con un piglio diverso e lo si vede subito dai primi minuti, infatti nel giro di due azioni chiude il match. Al 10′ della ripresa l’episodio che cambia definitivamente il match: Marino con una classica delle sue sgroppate arriva al limite dell’area e viene steso da Panceri, già ammonito e di conseguenza viene giustamente espulso. I padroni di casa ne approfittano subito infatti al 12′ Spadacini si fa anticipare da Iorio che di destro insacca senza problemi e manda in estasi il pubblico casalingo. Sembrerebbe finita qua, ma la veemenza degli uomini con la casacca arancione continua e sull’azione successiva è il solito Iorio che di mancino serve perfettamente Aliprandi che da due passi non può sbagliare e firma la sua doppietta personale portando a 3 le reti di distanza con il Lesmo. Dopo il terzo gol gli ospiti crollano definitivamente e rischiano di subire il poker in un paio di occasioni, ma Migliore è bravo e salva i suoi da una totale imbarcata. Il match termina cosi con un’ottima vittoria della Campagnola che rafforza ancora di più la sua posizione in classifica, mentre per il Lesmo dopo il brutto stop è già chiamato al riscatto nel prossimo turno contro il Limbiate.

Campagnola 3
Lesmo 0
RETI: 7′ Aliprandi (C), 12′ st Iorio (C), 14′ st Aliprandi (C).
ARBITRO: Constantini di Monza 6 Buona prova la sua, giusti i cartellini dati e le espulsioni. ESPULSI: Bombini (C), Panceri (L).

4-3-3 Campagnola
All. Rief 7 Prepara la partita al meglio, vittoria meritata.
Colombo 6 Mai impegnato.
Mapelli 6.5 Sulla destra è decisivo con la sua corsa abbinata ad un buon piede. (43’ st Pagana sv).
Mounjid 6.5 Non si fa mai sorprendere. (27’ st Halim 6).
Marino 7 Attacca e difende con qualità. (41’ st Bavaresco sv).
Grandesso 7 Difensore roccioso.
Peri 6 Buona prova la sua.
Bombini 6.5 Primo tempo opaco, meglio nella ripresa. (37’ st Rief sv).
Bufano 6.5 Peccato per l’espulsione, grintoso dall’inizio alla fine.
Meroni 6.5 Fa la guerra contro tutti con coraggio. (44’ st Valsecchi).
Aliprandi 7.5 Partita davvero ben giocata nell’arco di tutti i 90’.
Iorio 7.5 Primo tempo sfortunato, nella ripresa è super: gol e assist.
A disp.: Citterio.
Dirigenti: Di Masi-Bragnara.

4-3-3 Lesmo
All. Argelli 5.5 Partita negativa, giocata sottotono.
Migliore 6 Una parata per tempo, sui gol non può molto poco.
Spadacini 5.5 L’errore decisivo sul secondo gol macchia la prova.
Sevieri 5.5 Non è la sua giornata.
Minnucci 5.5 In ombra per tutti i 45 minuti. (1’ st Coccimiglio 6).
Pozzoli 5.5 Partita difficile la sua, soffre Meroni diverse volte.
Corbetta 6 L’ultimo a mollare.
Cantù 5.5 Mai in partita, poco propositivo. (17’ st Simeone 6).
Panceri 5.5 Doppio giallo in pochi minuti, più che evitabile.
Colombo 6 Gara complicata, è anche poco aiutato dalla squadra.
Ranghetti 6 Non sempre in partita, gioca a fasi alterne.
Sorbello 6 Nel primo tempo è il migliore. (8’ st Cremascoli 6).
A disp.: Pugliese, Moroni.
Dirigenti: Crosara-Zavaglia.

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA

ASCOLTA L’INTERVISTA A RIEF


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.