CGB BRUGHERIO NUOVA FRONTIERA UNDER 19
La formazione del Cgb

Continua la striscia positiva del CGB Brugherio, che allunga sulla Nuova Frontiera, prima distante solo due punti, vincendo per 2-0. La partita è fortemente sentita dai giocatori in campo, che commettono molteplici falli rendendo la partita molto frammentaria. Nel primo tempo la sfida è equilibrata: entrambe le squadre giocano a centrocampo, il CGB cercando di impostare il gioco e sviluppandolo principalmente sulla corsia di destra, mentre la Nuova Frontiera sfruttando le ripartenze. La prima occasione è per i padroni di casa: Mandelli crossa da destra trovando Paggio solo in area. Tuttavia, anche se Paggio tira in porta a colpo sicuro, una ribattuta provvidenziale di Leone nega il gol. Pochi minuti dopo arriva la prima occasione anche per la squadra ospite: a causa di una uscita a vuoto di Borgonovo, Villa prende palla dalla sinistra e si accentra per tirare, ma nemmeno lui trova il gol. Ora è Colombo che prova a portare in vantaggio la sua squadra con un altro tiro a botta sicura, ma Scardino si fa trovare pronto. Il portiere della Nuova Frontiera è protagonista anche dell’azione successiva, quando si lancia in una uscita disperata su una incursione di Paggio. Il primo tempo si chiude con un’altra parata di Scardino, che toglie la palla da sotto la traversa. La ripresa si apre con un’azione pericolosa del CGB: il neoentrato Fumagalli crossa per Gaffurini, che, nonostante abbia sovrastato la difesa, la manda fuori. È proprio dai piedi di Fumagalli che parte l’azione che porta in vantaggio il CGB: da una sua apertura infatti Baiguerra trova Cravotta che di testa la manda in rete. Pochi minuti più tardi la squadra di Romani trova il raddoppio con Colombo, che supera il portiere, in leggero ritardo, con un tiro sicuro. Da qui in poi la partita si fa ancora più nervosa: in pieno recupero, nel giro di pochi minuti vengono espulsi per doppia ammonizione prima Gasparetti e poi Napolitano della Nuova Frontiera. Al termine della gara il tecnico della Nuova Frontiera Lazzati non vuole rilasciare dichiarazioni, esprimendo dissenso nei confronti dell’arbitro, mentre Romani del CGB Brugherio si complimenta sia con i suoi giocatori, che con gli avversari.

 

TABELLINO CGB BRUGHERIO NUOVA FRONTIERA UNDER 19
CGB BRUGHERIO – NUOVA FRONTIERA 2-0
RETI: 12’ st Cravotta (C), 17’ st Colombo (C).
AMMONIZIONI: 20’ st Gasparetti (N), 39’ st Napolitano (N), 46’ st Gasparetti (N) (rosso), 48’ st Napolitano (N) (rosso), 50’ Amato (N).
CGB BRUGHERIO (4-3-3): Pellegrini 6.5, Gaffurini 6.5, Baiguerra 6.5, Guazzi 6.5, Pasina 6.5 (1’ st Brunetti 6.5), Borgonovo 6.5 (38’ st Lombardo 6.5), Colombo 7, Mandelli 6.5 (1’ st Fumagalli 7), Paggio 6.5 (31’ st Zardoni 6.5), Pellegrino 6.5, Mazzocchi 6.5 (1’ Cravotta 7), all. Romani 7.
NUOVA FRONTIERA (4-4-2): Scardino, Tresoldi 7 (25’ st Marigliano), Gianzini, Leone 7, Amato, Mapelli (45’ st Penatti), Soudquy 7 (31’ st Carta), Napolitano, Elli (13’ st Passoni), Villa 6.5, Cirelli (31’ pt Gasparetti), all. Lazzati.
ARBITRO: Ughini di Treviglio 6.5.

CGB BRUGHERIO
All. Romani 7 Gestisce bene i giocatori e fa entrare le riserve nel momento giusto.
Pellegrini 6.5 Qualche indecisione e una ottima uscita.
Gaffurini 6.5 Accompagna i suoi compagni nelle azioni d’attacco.
Baiguerra 6 A volte si fa saltare dagli attaccanti avversari.
Guazzi 6.5 Tiene bene in mezzo al campo e smista bene i palloni per i compagni.
Pasina 6.5 Tiene a bada senza troppa difficoltà l’attacco avversario (1’ st Brunetti 6.5).
Borgonovo 6.5 Un po’ indeciso nelle uscite, per il resto gioca una gara ordinaria (38’ st Lombardo 6.5).
Colombo 7 Il migliore dei suoi, non solo per il gol.
Mandelli 6.5 Imposta bene il gioco, mandando in porta più volte i compagni (1’ st Fumagalli 7 Spacca in due la partita).
Paggio 6.5 Viene cercato spesso dai compagni e tenta più volte la conclusione, senza però trovare il gol (31’ st Zardoni 6.5).
Pellegrino 6.5 Molto bene nel primo tempo, rendendosi pericoloso in più occasioni. In calo però nel secondo tempo.
Mazzocchi 6.5 Dialoga bene con il compagno di reparto (1’ Cravotta 7).

 

NUOVA FRONTIERA
All. Lazzati 6.5 Prepara bene la gara, però i suoi giocatori sono troppo nervosi.
Scardino 6.5 Pronto a chiudere lo specchio della porta e reattivo nel parare conclusioni ravvicinate. Tuttavia è in leggero ritardo sul secondo gol.
Tresoldi 7 il centrocampo è suo. Copre bene in difesa e fa ripartire i suoi (25’ st Marigliano 6.5).
Gianzini 6 Nel primo tempo aiuta in attacco, in calo nel secondo quando gli avversari sono venuti fuori.
Leone 7 Provvidenziale nel ribattere una conclusione a botta sicura avversaria. Tiene in piedi la sua squadra da bravo capitano nel finale.
Amato 6 Attento e preciso nelle chiusure.
Mapelli 6 Tiene bene almeno per il primo tempo (45’ st Penatti 6.5).
Soudquy 7 Viene cercato molto dai compagni, corre e si sbatte sulla fascia, ma viene fermato più volte dalla difesa avversaria (31’ st Carta 6.5).
Napolitano 5.5 Gioca una buona gara, compromessa però dall’espulsione nei minuti finali.
Elli 6.5 Inizia sulla fascia destra, poi si sposta sulla sinistra, dove crea problemi agli avversari (13’ st Passoni 6.5).
Villa 6.5 Il più attivo dei suoi in attacco, anche se inconcludente.
Cirelli 6.5 Buona partita, propositivo in attacco. Viene sostituito a metà del primo tempo per infortunio (31’ Gasparetti 5.5).

CGB BRUGHERIO NUOVA FRONTIERA UNDER 19
Rosa della Nuova Frontiera

INTERVISTA A ROMANI DEL CGB BRUGHERIO