Charlison Beccalli, Albiatese Under 19
Charlison Beccalli, Albiatese Under 19

Successo importantissimo dell’Albiatese, che in casa della Polisportiva di Nova cala il poker e mantiene vivo il sogno quarto posto. I ragazzi del tecnico Schivalocchi, oltre ad aver stabilito il nuovo record societario di punti nella categoria Under 19, non perdono il passo della Campagnola e arrivano allo scontro diretto della prossima giornata con la possibilità di accorciare le distanze per poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due gare. La Polisportiva Di Martino invece deve fare i conti con una classifica poco brillante e il tecnico spera che i ragazzi si possano rifare nei prossimi incontri per poter chiudere il campionato in modo dignitoso. A tale scopo un ottimo punto di partenza può essere la prestazione della prima mezzora di gioco proprio contro l’Albiatese. Il risultato finale non deve infatti trarre in inganno perché nel primo tempo la Polisportiva doma l’avversario e si rende pericolosa in più di un’occasione. Intramite ci prova un paio di volte dal limite dell’area senza mai centrare lo specchio della porta, mentre Trotta costringe Perego a rifugiarsi in calcio d’angolo con una bella rovesciata su un corner dalla destra. I padroni di casa dunque approcciano bene la gara, ma al 27’ pagano l’imprecisione sotto porta: Diaby stende in area Amato e Beccalli sblocca il match spiazzando Spera dal dischetto. Dopo l’inaspettato svantaggio la Polisportiva prova a reagire, ma la situazione peggiora al 38’ quando Trabattoni si infortuna, costringendo così Di Martino a effettuare subito l’unico cambio a disposizione. La mazzata finale arriva poco dopo, con Beccalli che sfrutta al meglio un rapido contropiede e manda tutti negli spogliatoi sullo 0-2. Nella ripresa le sostituzioni danno nuova linfa all’Albiatese che tra il 15’ e il 18’ cala il poker proprio grazie ai nuovi entrati: prima Fantauzzo sorprende Spera con una bella parabola da calcio di punizione, poi Kalinich insacca di prima il cross preciso di Beccalli. Nei restanti minuti di gioco gli ospiti si divorano qualche palla gol, mentre Perego blocca il tentativo ravvicinato di Naska mantenendo la rete inviolata.

Pol.Nova 0
Albiatese 4
RETI: 27′ rig. Beccalli (A), 40′ Beccalli (A), 15′ st Fantauzzo (A), 18′ st Kalinich (A).
ARBITRO: Gazza di Monza 6 Nella ripresa commette qualche errore di troppo che macchia una gara nel complesso ben gestita.

PAGELLE POL.DI NOVA

4-4-2 All. Di Martino 6 Ottima mezz’ora poi il calo drastico.
Spera 6 Sbaglia il posizionamento sulla punizione di Fantauzzo.
Zinna 6 Prova a dare una mano in fase offensiva, senza fortuna.
Balzarotti 5.5 Fatica a contenere le avanzate degli avversari.
Masolo 6 Spesso abbandonato a se stesso fa ciò che può.
Diaby 5.5 Rimedia solo in parte all’ingenuità del primo tempo.
Trotta 7 Lotta come un leone ed è uno dei pochi a creare pericoli.
Alfano 5.5 Non incide nel match.
Trabattoni 6 Prima di lasciare il campo per infortunio non riesce a mettersi in mostra. (38’ Naska 6).
Intermite 6 Aiuta i compagni, ma sotto porta è impreciso.
Battistello 7 Emerge per qualità e offre ottimi spunti ai compagni.
Camara 6 Dimostra qualità.
Dirigente: Spera.

PAGELLE ALBIATESE

4-3-3 All. Schivalocchi 6.5 Nella ripresa la squadra s’impone.
Perego 6.5 Un miracolo nella ripresa gli vele il voto in pagella.
Perissinotto 6.5 Attento.
Zanchettin 6 Punto debole della retroguardia. (9’ st Sala 6.5).
Galbiati 5.5 Non fa filtro davanti alla difesa (1’ st Fantauzzo 7).
Maroni 6.5 Partita in crescendo.
Fumagalli 6.5 Buona gara difensiva a protezione di Perego.
Bosisio 6 L’unico spunto del match è l’assist. (4’ st Kalinich 6.5).
Motta 6 Uno dei pochi a salvarsi nel brutto primo tempo giocato.
Beccalli 7 Doppietta, ma anche tanti chance sprecate per lui.
Lorusso 5.5 Non riesce a districarsi a centrocampo. (1’ st Aiolfi 6.5).
Amato 6.5 Conquista il penalty del vantaggio. (25’ st Buratti R. 6).
A disp.: Buratti L.
Dirigente: Riboldi.

ASCOLTA LE PAROLE DI DI MARTINO

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH

SENTI L’INTERIVISTA DI SCHIVALOCCHI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.