Tommaso Motta, Triuggese Under 19
Tommaso Motta, Triuggese Under 19

Partita magari non con un grandissimo tasso tecnico in campo, ma sicuramente Triuggese e Ausonia hanno dato vita ad un match divertente e molto emozionante. In un clima autunnale, si sono affrontate due squadra di metà classifica, motivate dalla vicinanza in graduatoria. Il match parte subito con un gol quando Carozzi si trova solo davanti al portiere e incrocia bene, portando in vantaggio l’Ausonia. Dopo la rete, gli ospiti continuano a giocare con un buon ritmo prima di calare e vedere gli avversari crescere. Al sedicesimo i biancorossi pareggiano: Crosariol rientra sul lato sinistro e lascia partire un bel tiro a giro che si insacca sotto la traversa, con la complicità di Vimercati, mal posizionato nell’occasione. La pressione della Triuggese continua e porta i suoi frutti attorno alla mezz’ora, quando dopo un’azione confusa, Aliprandi si trova un pallone che deve solo spingere in rete per il 2-1. La risposta dell’Ausonia non si fa attendere con Ferri che colpisce la traversa con una bella conclusione. Quando sembra che il risultato possa reggere fino alla fine del primo tempo, al 44’ arriva il terzo gol dei padroni di casa: una punizione di Poli respinta torna sui suoi piedi e al secondo tentativo non sbaglia, trovando Vimercati ancora fuori dai pali. Un minuto dopo Ferri, pescato bene da Carozzi, batte Redaelli con un bel tiro al volo. La prima frazione termina così sul 3-2. Nella ripresa l’Ausonia approccia in modo aggressivo, con un pressing alto che mette in difficoltà gli avversari. Così al settimo arriva il pareggio: Perdisci salta un difensore e batte il portiere con un bel diagonale. L’Ausonia continua a spingere sprecando, però, troppe occasioni e non riuscendo più a riportarsi in vantaggio, così, come spesso accade, nei minuti di recupero arriva la beffa: Sakhi batte una rimessa laterale che finisce sui piedi di Motta, che con un bellissimo pallonetto, di prima intenzione, batte Vimercati e regala ai suoi una vittoria in extremis. Gli ospiti si piegano così di fronte alla sfortuna e alla propria incapacità di chiudere la partita. La Triuggese, al contrario, si dimostra cinica e può festeggiare la vittoria.

TRIUGGESE 4
AUSONIA ORENO 3
RETI (0-1, 3-1, 3-3, 4-3): 5′ Carozzi (A), 16′ Crosariol (T), 29′ Aliprandi (T), 44′ Poli (T), 45′ Ferri (A), 7′ st Perdisci (A), 47′ st Motta (T).
ARBITRO: Finardi di Treviglio 7 Dirige senza problemi e controlla la partita senza troppi patemi.

PAGELLE TRIUGGESE

4-3-3 All. Casiraghi 6 La squadra soffre ma la spunta nel finale.
Redaelli 6 Abbastanza sicuro.
Brambilla 6 Attento, soffre in qualche occasione. (33’ st Vimercati sv).
Galliani 6 Non si fa vedere molto sulla fascia. (45’ st Sala sv).
Motta R. 5 Non gestisce bene i palloni che gli passano tra i piedi.
Foti 6 Diga in mezzo al campo.
Campi 6.5 Molto bene dietro poi si infortuna. (1’ st Franceschini 5.5).
Aliprandi 6.5 Segna e gioca un discreto primo tempo poi cala.
Breviario 5.5 Molto impreciso.
Poli 6.5 Segna, fa salire la squadra e si muove molto. Volenteroso.
Motta T. 7 Realizza il gol vittoria in pieno recupero con un bel lob.
Crosariol 6.5 Fa un gol stupendo e poco altro. (22’ st Sakhi 6).
A disp.: Brevi, Galletti, Galletti, Sanfilippo.
Dirigente: Gorza.

PAGELLE AUSONIA ORENO

4-4-2 All. Piras 6.5 I suoi avrebbero meritato miglior sorte.
Vimercati 5.5 Colpevole sui primi due gol. (1’ st Toralbo 6.5).
Rota 6 Si vede poco nel match..
Varisco 6 Si fa male subito.
12’ Oledibe 6.5 Entra subito in partita con delle belle giocate.
Buttignol 6 Prestazione sufficiente non commette errori gravi.
Barzaghi 6.5 Attento in difesa.
Galbussera 7 Ottimo secondo tempo. (26’ Cangiano 6).
Fossemò 6.5 Spreca qualche contropiede di troppo però è frizzante.
Perego 6 Prestazione anonima.
Perdisci 6.5 Si sveglia nella ripresa con un gol e azioni interessanti.
Ferri 6.5 Si vede che ha tecnica, ma non concretizza nulla.
Carozzi 6.5 Segna e poi viene spostato in difesa e fa bene.
A disp.: Ovedraogo.
Dirigente: Balconi.

ASCOLTA L’INTERVISTA FATTA A PIRAS

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.