9 Agosto 2020 - 20:22:13

A marzo via al Corso Arbitri nella sezione di Gallarate

Parte a marzo il corso “primaverile” per arbitri di calcio della sezione di A.I.A. di Gallarate presieduta da Maurizio Re

Le più lette

Federico Albisetti, dalla cantera dell’Alpignano all’Under 18 del Torino

Non c'è ancora la firma, ma è solo una questione di giorni, a settembre Federico Albisetti sarà un giocatore...

Promozione, La Spezia pronto! Il pres Siani: «Prima la salvezza, poi si vedrà»

Tempo di preparazione, tempo di programmazione. Fasi della stagione che accomunano tutte le compagini in gioco all’interno del campionato,...

Ticinia Prima Categoria, tutto pronto per la nuova stagione: parla Rocchi

La Ticinia è ormai pronta a vivere una nuova stagione in Prima Categoria. Alla guida della prima squadra resterà Alessandro...

Amos, Brendon, Francesco, Gabriele, Lorenzo, Marco, Manuel, Pasquale, Roberto, Riccardo e Vincenzo sono gli 11 ragazzi che ad ottobre hanno aderito all’invito della sezione A.I.A. di Gallarate per diventare arbitri di calcio ed hanno già fatto il loro esordio sui campi della nostra provincia nelle scorse settimane.
“Negli occhi di questi ragazzi” – ha commentato Maurizio Re, presidente del sodalizio arbitrale della Città dei Due Galli – “ho visto un grande entusiasmo e la voglia di iniziare questa nuova esperienza di vita! Già dalle prime lezioni del corso, è stata evidente la loro curiosità ed il loro impegno, che hanno poi confermato con ottime prestazioni già nelle prime gare”.
Per quanti volessero affiancare gli undici nuovi colleghi, la Sezione A.I.A. di Gallarate organizza un nuovo corso per arbitri di calcio, che partirà a metà marzo, sarà totalmente gratuito ed aperto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età.
Il corso arbitri, che avrà la durata di circa due mesi, prevederà un esame finale a metà maggio, superato il quale i nuovi arbitri, dopo la meritata pausa estiva, saranno a pronti a fare il loro esordio dall’inizio del prossimo campionato.
Ai nuovi arbitri verranno consegnati gli strumenti del mestiere (fischietto, taccuino e divisa) ed un tesserino di appartenenza all’ Associazione Italiana Arbitri che dà il diritto di assistere gratuitamente a qualsiasi partita di calcio organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.
Per gli studenti delle scuole superiori, inoltre, la partecipazione alle lezioni vale come credito formativo. Per chi volesse intraprendere questa sfida, verrà organizzata una serata di presentazione del corso venerdì 6 marzo alle ore 21 presso i locali sezionali, in Via San Michele al Carso 5 a Gallarate
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al corso, è possibile inviare una e-mail a gallarate@aia-figc.it. Inviare un SMS o messaggio Whatsapp al numero 347-9762515 oppure venirci a trovare in sede ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 22.30.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli