12 Agosto 2020 - 01:40:01

Andrate, Mozzate, Azzurra: il nuovo scenario tra cambi di denominazione e fusioni

Le più lette

Comitato regionale Piemonte e quel sorteggio che puzza di spot elettorale

Quattro anni fa, quando Christian Mossino era stato eletto da pochi mesi alla guida del Comitato regionale Piemonte Valle...

#stiamoincontatto Brescia: ripartono campionato e BresciaOggi. Pasquali: «Fiducioso sui protocolli»

Condotta e moderata dal delegato Alberto Pasquali, martedì 4 agosto alle ore 20 sulla piattaforma Cisco Webex si è...

Castellazzo, Nobili al posto di Adamo in panchina

D'un tratto il Castellazzo diventa l'ultima panchina di Eccellenza a registrare uno scossone. Dopo due anni la strada di...

Il quadro non è dei più semplici da spiegare, ma quello che conta è che alla fine Mozzate, Azzurra e Andrate abbiano trovato la quadratura per la nuova stagione. Tre società, due progetti differenti tra cambi di denominazioni e un “titolo” perso che va in direzione Binago, quello del Mozzate Giovanile.

Punto uno: la prima squadra top

E qui entra sulla scena l’Andrate che ha messo a disposizione la propria organizzazione per dar vita alla Pro Aurora Mozzate. Nessuna fusione ma semplicemente un cambio di denominazione societario per “sbarcare” sul campo di Via Libertà e inseguire un posto al sole al vertice della Prima Categoria con Attilio Papis allenatore. Ci sarà l’Under 19 con la stessa denominazione che, probabilmente, verrà iscritta ai campionati della Delegazione di Como.

Punto due: cambio di denominazione Azzurra

L’Azzurra Locate, società militante in Seconda Categoria e nei provinciali di Varese, ha mantenuto la matricola e cambiato denominazione in Azzurra Mozzate: il nuovo sodalizio punterà sul Settore Giovanile e vedrà come riferimento i presidenti di Mozzate Giovanile (Marco Marchetti) e Azzurra (Enrico Volontè). La struttura giovanile sarà gestita da Fabrizio Escalante per quanto riguarda la parte dell’agonistica e Fabio Castiglia per la pre-agonistica. Si proseguirà con la prima squadra in Seconda Categoria e con la Juniores Provinciale che sarà iscritta ai campionati di Varese.

Punto tre: fusione Mozzate Giovanile-Binago

Il Binago, club nato nell’estate 2019 che ha militato al campionato di Terza Categoria Como, la prossima stagione calcherà i campi di Seconda Categoria grazie alla fusione dei giorni scorsi con il Mozzate Giovanile. Un “titolo” lascia Varese con prima squadra e Juniores e approda a Como.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli