23 Giugno 2021

Andrate, Mozzate, Azzurra: il nuovo scenario tra cambi di denominazione e fusioni

Le più lette

Rappresentativa Nazionale Femminile Under 21: pubblicata la lista delle convocate per il primo incontro dell’area nord

È ufficialmente iniziata l'attività della Rappresentativa Nazionale Femminile dedicata all'Under 21. Un progetto nuovo del dipartimento femminile, che vede...

Ciliverghe Eccellenza: si separano le strade tra il tecnico Cogliandro e la società dopo due anni

Dopo due stagioni complicate più dai fattori esterni che dai risultati in sé le strade di Vincenzo Cogliandro e...

Brusaporto: il volto nuovo è Roberto Cortinovis, confermati Tommy Rizzoli e Massimiliano Radici

Mancano pochissimi giorni al semaforo verde della nuova stagione e in casa Brusaporto sono già state risolte due questioni...

Il quadro non è dei più semplici da spiegare, ma quello che conta è che alla fine Mozzate, Azzurra e Andrate abbiano trovato la quadratura per la nuova stagione. Tre società, due progetti differenti tra cambi di denominazioni e un “titolo” perso che va in direzione Binago, quello del Mozzate Giovanile.

Punto uno: la prima squadra top

E qui entra sulla scena l’Andrate che ha messo a disposizione la propria organizzazione per dar vita alla Pro Aurora Mozzate. Nessuna fusione ma semplicemente un cambio di denominazione societario per “sbarcare” sul campo di Via Libertà e inseguire un posto al sole al vertice della Prima Categoria con Attilio Papis allenatore. Ci sarà l’Under 19 con la stessa denominazione che, probabilmente, verrà iscritta ai campionati della Delegazione di Como.

Punto due: cambio di denominazione Azzurra

L’Azzurra Locate, società militante in Seconda Categoria e nei provinciali di Varese, ha mantenuto la matricola e cambiato denominazione in Azzurra Mozzate: il nuovo sodalizio punterà sul Settore Giovanile e vedrà come riferimento i presidenti di Mozzate Giovanile (Marco Marchetti) e Azzurra (Enrico Volontè). La struttura giovanile sarà gestita da Fabrizio Escalante per quanto riguarda la parte dell’agonistica e Fabio Castiglia per la pre-agonistica. Si proseguirà con la prima squadra in Seconda Categoria e con la Juniores Provinciale che sarà iscritta ai campionati di Varese.

Punto tre: fusione Mozzate Giovanile-Binago

Il Binago, club nato nell’estate 2019 che ha militato al campionato di Terza Categoria Como, la prossima stagione calcherà i campi di Seconda Categoria grazie alla fusione dei giorni scorsi con il Mozzate Giovanile. Un “titolo” lascia Varese con prima squadra e Juniores e approda a Como.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli