Clamoroso a Laveno Mombello, esonerato Amedeo Perna

125
Giuseppe Sarpellon e Amedeo Perna (foto Gino Camarda, Facebook)

Nel giorno in cui è prevista la presentazione ufficiale di Giuseppe De Leo come nuovo responsabile del Settore Giovanile, la settimana del Laveno Mombello si apre con la clamorosa notizia dell’esonero di Amedeo Perna e del suo braccio destro Gianluca Sarpellon. Due figure che hanno segnato le ultime due stagioni del club lacuale, alle quali quest’anno – oltre al gruppo “storico” dei 2001 – erano stati affidati anche i Giovanissimi Fascia B 2004. Squadre entrambe vittoriose nei rispettivi debutti (11-0 i Giovanissimi Fascia B e 6-0 gli Allievi) e costruite per disputare stagioni di primo livello. Ma nel calcio, oltre ai risultati contano anche “altri” equilibri, e nelle scorse ore all’allenatore e al suo dirigente è stato comunicato l’esonero. Il motivo? A quanto pare sarebbe da ricercare nella gestione del gruppo e ad alcune scelte tecniche di Perna che hanno riguardato i Giovanissimi Fascia B.
Oltre alla panchina dei 2004 (che potrebbe essere affidata a Daniele Bongiolatti, allenatore della prima squadra) Perna e Sarpellon hanno dovuto salutare anche il gruppo 2001, squadra che hanno guidato negli anni verso grandi traguardi in ambito provinciale. Cosa succederà agli Allievi? Domenica saranno regolarmente in campo con il Bosto oppure potrebbero arrivare decisioni clamorose da parte dei giocatori?
Di certo la vicenda non è delle più semplici e servirà tutta l’abilità di Giuseppe De Leo e Achille Di Nunzio nel gestirla ed evitare che possa avere ripercussioni sulla stagione.