14 Luglio 2020 - 00:08:53

Nuova Abbiate – Gavirate Under 14: Icona Magistris, doppia gioia Di Giorgio, Calvia al comando

Prestazione di livello del Gavirate che fa suo il match di Under 14 con la Nuova Abbiate e balza al comando del Girone B

Le più lette

Mario Zanconti, Cristiano Santiani promosso: curerà il vivaio e sarà anche Direttore Tecnico della società

Cristiano Santiani, oltre che Responsabile del Settore Giovanile, dalla prossima stagione sarà anche il Direttore Tecnico di tutte le...

Sestese Eccellenza, casting finito: Brovelli sceglie il piemontese Alessandro Ferrero

Dopo la separazione con Paolo Tomasoni e le settimane di sondaggi, Alberto Brovelli ha scelto Alessandro Ferrero come nuovo...

Concorezzese, il classe 2004 Mauro Colombo Oliotti promosso in prima squadra!

Mauro Colombo Oliotti giocherà nella prima squadra della Concorezzese nella prossima stagione. A comunicarlo è lo stesso club biancorosso:...

Come su una giostra, dove però il divertimento è stato solo per una parte. Il Gavirate dilaga sulla Nuova Abbiate con un netto 8-0 che, “sommato” al pareggio di Ferno tra Fiamme Oro-Luino, vale il primato in solitaria. Squadra che è parsa fin da subito conoscere la propria volontà, con un gioco lineare e ragionato che ha visto come principali attori protagonisti Magistri, Marangon, De Gaetano, Morello e Di Giorgio. Di contro, la Nuova Abbiate di Trivellato, non ha potuto che arrendersi dopo un primo tempo discreto nel quale Allmeta, approfittando dell’incertezza di Guarini fuori area, aveva avuto la palla per riaprire i giochi sull’1-2. «Il Gavirate era più forte e un po’ abbiamo risentito delle assenze – le parole del dirigente Paolo Lovetti – Qualche appunto alla direzione arbitrale mi sento di muoverlo visto che nel primo tempo non ha fischiato un fallo e negli ultimi gol del Gavirate ha commesso degli errori».
La squadra di Calvia ha subito i giri giusti nel motore e, dopo aver esercitato la supremazia, riesce a sbloccarla con De Gaetano che, in area piccola, è lesto su una respinta di Torcisi. Un gol che stappa la partita, col Gavirate che nei minuti successivi potrebbe raddoppiare ma lo stesso De Gaetano e Marangon mancano per pochi centimetri. La Nuova Abbiate, che cerca di difendere il fortino come può, davanti pare aggrapparsi ad Allmeta ma Morello si dimostra praticamente insuperabile. Lo 0-2 rossoblù arriva sull’asse Marangon-Magistris, col primo che avvia l’azione e il secondo a finalizzarla con una conclusione a fil di palo. Allmeta manca l’opportunità per riaprirla e, pochi minuti dopo, ecco la chiusura virtuale dei giochi: calcio d’angolo di Magistris, Torcisi non è perfetto nell’uscita e Marangon, indisturbato nel cuore dell’area, segna. La ripresa vede il Gavirate allungare fin dall’inizio con Tallachini che, sul servizio di Di Giorgio, ha la meglio di Tommaso Capirossi e appoggia in rete. Il portiere locale Torcisi è decisivo, poi, nel corso della ripresa su Di Giorgio, Baffi e Cataldi, e lo stava per essere anche su Magistris (14′ st) salvo poi essere trafitto sulla respinta. Gli ultimi dieci minuti, recupero compreso, vedono le ultime tre marcature ospiti con Magistris e Di Giorgio. Il 6-0 arriva con un tuffo di testa in area piccola su servizio dal fondo di Cataldi, poi tocca a Di Giorgio timbrare due volte: la prima dalla distanza accompagnata da un’esultanza della serie «ho segnato davvero», la seconda dopo un’azione palla a terra conclusa però in posizione sospetta. Soddisfatto Calvia: «Contento della vittoria, stiamo facendo bene. Nella prima fase avevamo sbagliato qualche partita e l’abbiamo pagata».

NUOVA ABBIATE – GAVIRATE UNDER 14: IL TABELLINO

Nuova Abbiate-Gavirate 0-8
RETI: 7′ De Gaetano (G), 21′ Magistris (G), 28′ Marangon (G), 8′ st Tallachini (G), 14′ st Magistris (G), 29′ st Magistris (G), 35′ st Di Giorgio (G), 38′ st Di Giorgio (G).
NUOVA ABBIATE (4-3-3): Torcisi 7, Vinciguerra 6.5, D’Argenio 6, Capirossi Isacco 6, Capirossi Tommaso 6, Costanzo 6 (1′ st Mahjoubi 6), Carannante 6, Rossi 6 (30′ st Coppola sv), Lovetti 6.5 (18′ st Uslenghi sv), Gadaleta 6, Allmeta 6.5. A disp. Memmi. All. Trivellato 6. Dir. Lovetti.
GAVIRATE (4-4-2): Guarini 6 (17′ st Juarez Coto 6), Isopo 7, Brosco 7, Morello 7.5, Marchiorri 7 (12′ st Campani 6.5), Marangon 8, Magistris 8.5, Tallachini 7.5 (17′ st Cataldi 7), Dabacchi 7, Di Giorgio 7.5, De Gaetano 7.5 (6′ st Baffi 7). All. Calvia 7. Dir. Favarin.
ARBITRO: Lecci di Busto Arsizio 6. In qualche frangente avrebbe potuto essere più decisionista ma non ha inciso sul risultato.

cedratese vedanese Under 14 Arbitro Alessi
L’arbitro Luca Alessi

NUOVA ABBIATE – GAVIRATE UNDER 14: LE PAGELLE

NUOVA ABBIATE
Torcisi 7 Buca in occasione dello 0-3 ma nel corso del match si riscatta alla grande con tre grandi interventi.
Vinciguerra 6.5 Resta aggrappato alla partita fino alla fine. Soffre ma cerca di rimediare. Decisivo su Di Giorgio nella ripresa.
D’Argenio 6 Permeabile, Magistris da quella parte fa il bello e cattivo tempo.
Capirossi Isacco 6 Serve più decisionismo e nervi saldi. Sulla pressione va in difficoltà.
Capirossi Tommaso 6 Prova a metterci una pezza qua e la ma in molti episodi decisivi non riesce.
Costanzo 6 Fatica a lasciare il segno. (1′ st Mahjoubi 6 Era già tutto compromesso, difficile aspettarsi l’inversione di tendenza).
Carannante 6 Pochi spunti, non sfonda dalla parte di Isopo.
Rossi 6 Prova ad asserragliarsi come può. Va spesso col lancione ma la precisione non c’è.
Lovetti 6.5 Tanto impegno ma contro Morello è impossibile passare.
Gadaleta 6 Galleggia tra alti e bassi. Serve più consistenza.
Allmeta 6.5 D’accordo il clamoroso errore che avrebbe potuto riaprire la partita ma là davanti, comunque, il suo prova a farlo.
All. Trivellato 6 Le assenze si sentono, il divario con il Gavirate era comunque evidente.

nuova abbiate gavirate under 14 nuova abbiatea
La Nuova Abbiate

GAVIRATE
Guarini 6 L’unico brivido della giornata se lo regala quando “buca” il pallone con i piedi fuori area al 23′ del primo tempo.
Isopo 7 Alza la barriera dal suo lato e nessuno riesce a passare. Si incarica spesso dei calci piazzati.
Brosco 7 Nessuna sbavatura. Deve vedersela con Allmeta che non è un cliente semplice.
Morello 7.5 Leader del reparto difensivo. Un paio di interventi mostrano tutto il suo valore.
Marchiorri Celeste 7 Tiene la posizione e non concede nulla. Attenta. (12′ st Campani 6.5 Fa il suo nel modo giusto).
Marangon 8 Il capitano dirige la magnifica orchestra. Dai suoi piedi arrivano giocate mai banali.
Magistris 8.5 La copertina della giornata è tutta sua anche questa volta. Tre reti, movimento e temperamento.
Tallachini 7.5 Voce grossa in mezzo al campo, sempre nel vivo. (17′ st Cataldi 7 Impatto positivo, manca solo il gol).
Dabacchi 7 Praticamente ricopre tutti i ruoli dall’inizio alla fine. Promosso a pieni voti.
Di Giorgio 7.5 Forse sentiva il “peso” della mancanza del gol. L’ha cercato (e l’hanno aiutato i compagni) fino alla fine. Non ne arriva uno ma ben due.
De Gaetano 7.5 La sblocca in avvio, poi ha l’occasione per capitalizzare ancora. Protagonsita. (6′ st Baffi 7 Un’occasione disinnescata da Torcisi).
All. Calvia 7 Vittoria meritata, divario netto. La strada è quella giusta.

nuova abbiate gavirate under 14 gavirate
Il Gavirate Under 14


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli