9 Agosto 2020 - 11:36:08

Olimpia – Bosto Under 14: Romano-Veneziano, gita Pillinini a Ponte Tresa

Le più lette

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Terza Categoria Monza, la Nuova Frontiera si presenta sperando nel ripescaggio

Sarà un'altra stagione in Terza categoria o ci sarà il premio del ripescaggio in Seconda per la Nuova Frontiera?...

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

Seconda vittoria consecutiva per il Bosto, prima sconfitta per l’Olimpia. L’anticipo di giovedì si è concluso con un risultato a sorpresa, ma ampiamente meritato, per la squadra di Davide Vanoli. Una partita che la squadra varesina è stata abile a mettere subito sul binario giusto grazie alle rete di Alessandro Romano dopo nemmeno un minuto che è stato abile ad approfittare di un’incertezza difensiva dei biancoazzurri. L’Olimpia, rimaneggiata e con alcuni giocatori non al meglio, ce la mette tutta, ma al 20′ è ancora il Bosto a segnare grazie alla conclusione dalla distanza di Veneziano che non lascia scampo a Ghedini. I tresiani accorciano nove minuti più tardi con Salerno, abile a finalizzare il contropiede orchestrato dai compagni. Gol che riapre il match ma è il Bosto a tenere saldamente in mano il pallino del gioco e, dopo due occasioni mancate, ecco arrivare il gol decisivo di Pillinini, lesto a punire la retroguardia di casa dopo un errore. «Avevamo i ragazzi non al meglio – dice Cadei dell’Olimpia – Sono venuti per farmi un favore e ho dovuto comunque schierarli visto che eravamo contati. Se fossimo stati al top penso che sarebbe andata diversamente».

Olimpia Pt-Bosto 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 1′ Romano (B), 20′ Veneziano (B), 29′ Salerno (O), 33′ st Pillilini (B).
OLIMPIA PT: Ghedini, Franco Gabriele, Franco Matteo, Spinellino, Chin, Zanzi, Fuoco, Londino, Salerno, Serravalle, Silva Tonta. A disp. Danza, Catena, Sucurru. All. Cadei.
BOSTO: Lovecchio, Di Clemente, Fedeli, Grimaldi, Seran, Miccio, Veneziano, Buzzi, Paucar, Romano, Pecorelli. A disp. Pillilini, Caccia, Zucchi, Cilli, Frichiche. All. Vanoli.
ARBITRO: Palmeri di Varese.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli