12 Agosto 2020 - 01:31:41

Accademia Varesina – Besnatese Under 15: Amodeo show, doppia manita per l’Accademia.

Le più lette

Rovato Eccellenza, tra i pali arriva Manuel Felotti dal Brusaporto

Nuovo portiere per il Montorfano Rovato, società impegnata nel campionato di Eccellenza, che si è assicurata il classe 2002...

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

Tutto come da pronostico a Venegono Superiore. Nella sfida tra Accademia Varesina e Besnatese sono i padroni di casa a imporsi agevolmente contro una squadra combattiva, ma decimata dalle assenze e con qualche duemilasei a completare la squadra. L’avvio di gara è un pò sottoritmo per l’Accademia, che riesce però col passare dei minuti a prendere campo e ritmo. La difesa della Besnatese tiene fino a quando può. Il capocannoniere del girone Casella oggi agisce più in versione assist-man che goleador. E’ dal suo piede infatti che parte la palla per l’appoggio in rete di Castelnovo. Dopo un paio di gol sbagliati arriva il raddoppio di Amodeo, sicuramente il più ispirato dei suoi, che realizza freddando Zanesi sul primo palo dopo uno spunto in progressione. La velocità dell’attaccante di casa crea grattacapi alla difesa ospite, che ha il merito di lottare fino all’ultimo nonostante le difficoltà. La voglia e la passione di questi ragazzi per tutta la gara nonostante punteggio e situazioni complesse è assolutamente esemplare e rappresentativa dei veri valori sportivi. L’Accademia segna ancora con Ronchetti prima e nuovamente con Amodeo poi, sempre su doppio suggerimento di Casella, che spesso si abbassa ricevendo tra le linee e poi imbuca per l’inserimento dei compagni. Ancora uno scatenato Amodeo porta a cinque le segnature dei suoi, dimostrando grande spolvero dal punto di vista atletico e realizzativo. Zanesi tiene a galla i suoi in un paio di circostanze rispondendo in maniera efficace ai tentativi dell’Accademia Varesina che ci prova anche da fuori, ma in chiusura di tempo è costretto a capitolare due volte nel giro di pochi minuti per colpa della voglia di gol di Manuel Casella, che con due stoccate di destro fa terminare la prima frazione sul 7-0 per la squadra di Mister Bulgheroni. Per il bomber sono 27 i gol in campionato. Girandola di sostituzioni in avvio di ripresa col tecnico della Besnatese (per l’occasione siede in panchina il DS Fausto Zanesi) bravo ad incitare i suoi e a tenerli sulla corda. Amodeo sigla a inizio ripresa il suo poker personale con un prepotente colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Poi il numero 10 esce insieme a Ronchetti tra gli applausi lasciando il posto a Santoro e Mongelli. Proprio Santoro ci mette 5 minuti per raccogliere dai 25 metri e sparare un gran destro che si infila in rete nell’angolo dove Zanesi non può arrivare. La Besnatese cerca qualche guizzo offensivo con Cutrupi impegnando in un paio di circostanze la linea difensiva dell’Accademia, formata nella ripresa da Turetta, Perissinotto, Quarto e Protti. Bravi comunque i difensori a non farsi sorprendere. Il gol del definitivo 10-0 è opera della caparbietà di Piscitiello, che scarica in rete col destro dal limite dell’area. Continua la marcia dell’Accademia Varesina in vetta alla classifica, inseguita dal solo Lonate Ceppino dopo la caduta della CrenneseGallaratese della scorsa settimana contro il Coarezza. Accademia Varesina – Besnatese 10-0.

ACCADEMIA VARESINA – BESNATESE UNDER 15 : TABELLINO

Accademia Varesina-Besnatese 10-0
RETI: 3′ Castelnovo, 12′ Amodeo, 17′ Ronchetti, 21′ Amodeo, 23′ Amodeo, 32′ Casella, 35′ Casella, 4′ st Amodeo, 12′ st Santoro, 17′ st Piscitiello.
ACCADEMIA VARESINA (4-3-3): Fumagalli 6, Perissinotto 7.5, Antonino 7 (1′ st Protti 7), Valente 7 (1′ st Quarto 7), Misuriello 7 (1′ st Turetta 7), Fiorbianco 7, Piscitiello 7, Castelnovo 7 (1′ st Consonni 7), Casella 7.5 (1′ st De Luca 7), Amodeo 8.5 (12′ st Mongelli 7), Ronchetti (12′ st Santoro 7). A disp: Moioli. All. Bulgheroni 7. Dir. Russo
BESNATESE (4-5-1): Zanesi 6.5, Zoia 6, Pandolfi 6 (2′ st Ferrazzano 6), Croci 6 (1′ st Sprocati 6), Ceriani 6, Bobbio 6, Girardi 6, Caccia 6 (1′ st Zboqi 6), Cutrupi 6.5, Albanese 6, Morrone 6.5. All. Zanesi. Dir. Pandolfi
ARBITRO: Brendon Diva di Gallarate 7.5 Non sbaglia un fischio

ACCADEMIA VARESINA – BESNATESE UNDER 15 : LE PAGELLE

ACCADEMIA VARESINA
Fumagalli 6 Mai chiamato in causa. Gara pressochè da spettatore.
Perissinotto 7.5 Primo tempo da terzino ripresa da centrale. Sempre puntuale.
Antonino 7 Dalla sua fascia partono diversi pericoli. (Protti 7 Corse importanti nella ripresa).
Valente 7 Sicuro nel primo tempo. Esce all’intervallo. (Quarto 7 Attento da centrale nella ripresa).
Misuriello 7 Gara tranquilla per il capitano, sempre bravo in impostazione. (Turetta 7 Tanta corsa sulla fascia destra).
Fiorbianco 7 Una gara in cui cerca con insistenza anche il gol, senza trovarlo.
Piscitiello 7 Dopo un paio di occasioni trova un bel gol nel secondo tempo.
Castelnovo 7 Sblocca il risultato poi la muove bene. (Consonni 7 Tanta corsa e qualità a centrocampo)
Casella 7.5 In versione uomo assist, trova due gol nel finale di primo tempo, poi esce. (De Luca 7 Ci prova ma non segna)
Amodeo 8.5 Imprendibile, quattro gol tutti diversi. Super partita. (Mongelli 7 Rientra da un lungo infortunio con buon ritmo)
Ronchetti 7.5 Un gol e buone giocate (Santoro 7 Un gran gol da fuori)
All. Bulgheroni 7 Gara bene affrontata, in attesa di impegni più gravosi.

Accademia Varesina Besnatese Under 15 Accademia Varesina
Accademia Varesina Under 15

BESNATESE
Zanesi 6.5 E’ vero prende tanti gol, ma fa tantissime parate.
Zoia 6 Cerca di contenere sulla fascia destra
Pandolfi 6 Ci mette l’anima contro lo scatenato Amodeo. (Ferrazzano 6 Clienti difficili da gestire. Se la cava senza sfigurare).
Croci 6 Migliora col passare dei minuti (Sprocati 6 Nella ripresa difende bene)
Ceriani 6 Non molla mai. Nel finale bravo in chiusura.
Bobbio 6 Fino all’ultimo cercando di dare quello che può
Girardi 6 A metàcampo prova a pressare e a rendere difficili le giocate dei padroni di casa.
Caccia 6 Contiene cercando qualche passaggio importante. (Zboqi 6 In panchina col numero 11, lotta come un leone)
Cutrupi 6.5 Ultimo a mollare. Tanta grinta anche dopo un colpo al volto.
Albanese 6 Il capitano cerca di tenere alto il morale dei suoi fino alla fine.
Morrone 6.5 Tenere Casella è impresa complicata. Lo costringe ad agire lontano dall’area.
All. Zanesi 7.5 Dal primo all’ultimo minuto incita i suoi davvero con tanta passione. Nessuno dei suoi merita l’insufficienza.

Accademia Varesina Besnatese Under 15 Besnatese
Besnatese Under 15


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli