14 Agosto 2020 - 17:26:11

France Sport – Union Tre Valli Under 15: Apre Sigrisi, Alesi mette la ciliegina

La France Sport di Donini supera 5-1 l'Union Tre Valli,a. segno Sigrisi, Montesanti, Kuepper, Fanunza e Alesi

Le più lette

Riunione Consiglio CRL: quattro ripescaggi in Eccellenza e Promozione a 96 squadre

Finalmente è arrivato il giorno in cui le società lombarde hanno conosciuto i format dei campionati. Come era ampiamente...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

La capolista France Sport fa il suo nella sfida con l’Union Tre Valli, conservando il tesoretto sulle dirette avversarie, Valceresio e Sestese, in vista degli scontri diretti di marzo. Con l’Union Tre Valli è stata una partita scritta fin dall’avvio anche se la blindatura è arrivata al tramonto: la classifica, del resto, era chiara e i valori si sono visti fin da subito in campo. Fin dall’inizio i ragazzi di Paolo Donini, hanno mostrato le loro migliori qualità: gioco ragionato partendo dalla linea difensiva composta da Longhi, Bogni e Squitieri; in mezzo al campo Alesi e Pavia hanno usato sia la sciabola che il fioretto, mentre davanti è parsa quasi una giornata di grasso vista l’eccessiva imprecisione e un Fanunza che, per una volta, nonostante il gol, non è parso ai suoi soliti standard. «Di questa partita prendiamo i tre punti – dice Donini – È mancata la giusta cattiveria e il pareggio della Valceresio di settimana scorsa non ci ha insegnato nulla. Per fortuna il gol del Tre Valli è arrivato sul 3-0, fosse stato sull’1-0 sarebbe stata complicata. Il nostro obiettivo è giocarci tutto in quelle due sfide ravvicinate a marzo con Sestese e Valceresio». Il Tre Valli di Bosio, impostato per una gara di contenimento, vedeva Fontana cercato da Fico con i lanci lunghi (tutti preda di Squitieri e Longhi); Acampora e Floris a cercare di dargli supporto e una linea difensiva abile a stringere le fila nonostante la precisione non sia stata eccellente. Sgarbi, il capitano, è riuscito a opporsi col corpo in un paio di occasioni in area piccola, Corti (sulla sinistra) ha mostrato grande caparbietà così come Badea.
France Sport che, dopo l’occasione di Valmori (servizio di Montesanti) disinnescata da Megliola in uscita, trova il vantaggio con la pennellata dalla sinistra di Sigrisi che scende fino ad infilarsi all’incrocio. La France Sport gestisce e controlla le operazioni ma manca di fortuna, e lucidità, nell’ultimo metro. La punizione dal limite del talentino Pavia trova una deviazione ma allo stesso tempo la prontezza di Megliola, così come il servizio calibrato per Montesanti che è chiuso in angolo. L’occasione principale per il raddoppio è sui piedi di Fontana che, sul servizio calibrato di Guarneri, si trova il via libera dall’incertezza di Megliola ma mette clamorosamente la sfera fuori.
Palla a terra la France Sport è bella a vedersi e l’emblema è la combinazione di prima avviata da Pavia, proseguita da Giuliani e finalizzata dal rasoterra di Valmori dal limite che è uscito di un soffio (24′). Poco prima dell’intervallo dallo spunto di Sigrisi sulla destra nasce un flipper impazzito in area che ha visto Giuliani murato prima da Sgarbi e poi da Guarneri.
Nella ripresa il copione non sembra cambiare, con la France Sport che in avvio lascia sul piatto due grandi occasioni anche per la bravura del portiere Megliola che è reattivo sulla conclusione di Giuliani e tempestivo nell’uscire sui piedi di Kuepper in area piccola. Il gol del 2-0, meritato, arriva al decimo della ripresa con Montesanti che riesce a far carambolare in rete il pallone dopo il doppio tentativo di allontanamento di Badea. Kuepper, da buona posizione, spara alto il pallone del possibile 3-0 mentre il Tre Valli, orgoglioso, resta comunque aggrappato alla partita. Certo, le munizioni sono limitate, ma se la France Sport commette una leggerezza tutto può riaprirsi, come nel brivido corso nel disimpegno tra Muraca e Squitieri sul quale Fontana non è riuscito a metterci il piede. Il gol della sicurezza dei padroni di casa arriva al 18′ della ripresa ad opera di Kuepper che, col destro dall’altezza del dischetto, mette il pallone a fil di palo. Partita al sicuro, virtualmente riaperta dall’indecisione di Muraca su un pallone alto che mette Fontana nella condizione di realizzare il 3-1 proprio sulla linea di porta. Fanunza, a dieci dal termine, riporta i suoi a +3 con un fendente da posizione defilata, poi Montesanti – si sinistro – apre troppo l’angolatura al 34′. A mettere la ciliegina è Alesi che, sugli sviluppi del corner di Montesanti, mette il piede prima di tutti.

france sport union tre valli under 15 tre valli
L’Union Tre Valli

FRANCE SPORT – UNION TRE VALLI: IL TABELLINO

France Sport-U.Tre Valli 5-1
RETI (3-0, 3-1, 5-1): 4′ Sigrisi (F), 10′ st Montesanti (F), 18′ st Kuepper (F), 21′ st Fontana (U), 25′ st Fanunza (F), 36′ st Alesi (F).
FRANCE SPORT (3-4-3): Muraca 6, Fanunza 7 (31′ st Macchiarulo sv), Longhi 6.5, Bogni 6.5, Alesi 7 (37′ st Palmeri), Pavia 7 (15′ st Antonelli 6.5), Sigrisi 7 (37′ st Saoudi), Giuliani 6.5 (35′ st Magnani), Valmori 6 (1′ st Kuepper 7), Squitieri 6.5 (31′ st Gulec sv), Montesanti 7. A disp. Marongiu, Lo Verde. All. Donini 7. Dir. Alesi.
U.TRE VALLI (4-3-2-1): Megliola 6.5, Touijar 6 (1′ st Albertini 6), Corti 6, Fico 6, Sgarbi 6.5, Badea 6, Mazzei 6 (13′ st Cestaro 6), Guarneri 6, Fontana 6.5, Acampora 6, Floris 6 (27′ st Giglio sv). A disp. Durante. All. Bosio 6. Dir. Rosica.
ARBITRO: Pipitone di Varese 7 Direzione pulita, i giocatori in campo gli agevolano il compito.
AMMONITO: Badea (U).

france sport union tre valli under 15 pipitone di varese
L’arbitro Pipitone di Varese


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli