Gorla Maggiore - Arsaghese Under 15: Garegnani e Cozzi allungano, ma Lucchini pareggia.
Tra i migliori Capitan Lucchini del Gorla Maggiore

Il Gorla Maggiore non si lascia cogliere impreparato in casa dall’Arsaghese. Dopo una partenza difficoltosa, la formazione casalinga raggiunge i ragazzi di Puleo sul 2-2. Le emozioni abbondano fin dai primi minuti. Il Gorla Maggiore arriva immediatamente vicino alla porta arsaghese con Miano. Il portiere Filippo Giordano  è però bravo ad anticipare. Man mano che il cronometro scorre tuttavia la squadra ospite prende coraggio. Ferrario si avventura in area palla al piede. La difesa del Gorla riesce ad arrestarlo, ma il fischio dell’arbitro arriva inequivocabile. È rigore e Garegnani lo trasforma senza esitazione, mettendo a segno lo 0-1 dell’Arsaghese. L’Arsaghese è sicura in avanti e ben presto può sfruttare il vantaggio numerico. Al 26’ infatti Ferrario lascia il campo, dopo il secondo cartellino giallo. L’esito della gara sembra già scritto. Al 28’ la rapida ripartenza della formazione ospite consegna a Cozzi un’occasione dinnanzi alla porta. L’attacante arsaghese insacca il raddoppio. Il tabellino al 35’ segna dunque 2-0. Tuttavia le squadre che scendono in campo nel secondo tempo sono totalmente diverse. Grazie ad una serie di cambi strategici, i ragazzi di Pulicelli danno dinamismo al loro gioco. La squadra di Puleo appare invece un po’ meno motivata. Il campo sembra premiare la determinazione del Gorla. Un’uscita scomposta del portiere Filippo Giordano consegna a Lucchini l’occasione dal dischetto. Al 16’ il capitano accorcia le distanze. Anche il pareggio arriva su rigore. Stavolta è Miano a cadere in area. A mettere a segno al 27’ però ci pensa il solito Lucchini. A nulla vale la tardiva reazione dell’Arsaghese, che sugli ultimi minuti riprende a combattere contro gli avversari. Il Gorla Maggiore è deciso a non mollare. Sul finale di gara si alternano al vetriolo una serie di occasioni da ambo le parti. Così, anche gli iniziali nervosismi dentro e fuori dal campo vengono tramutati in un gioco grintoso ed emozionante». La reazione è stata ottima – commenta soddisfatto il tecnico Policetta del Gorla Maggiore  – Pur essendo un uomo in meno, abbiamo continuato a giocare sfruttando tutte le situazioni». Riguardo agli avversari invece dice: «Potevamo ottenere un risultato migliore verso la fine. Tuttavia loro sono una squadra di spessore e ci hanno fatto faticare molto». «C’è rammarico – ammette Puleo – allenatore dell’Arsaghese. Il tecnico imputa le difficoltà del secondo tempo ai cambi obbligati, a causa dell’incertezza fisica di alcuni giocatori. Aggiunge poi «Ci manca ancora il carattere. Giochiamo infatti insieme solo da pochi mesi». Nonostante tutto però l’Arsaghese guarda già al futuro e alla prossima sfida contro l’Accademia Varesina.

IL TABELLINO DI GORLA MAGGIORE ARSAGHESE UNDER 15

GORLA MAGGIORE-ARSAGHESE: 2-2
RETI (0-2, 2-2): 9′ rig. Garegnani (A), 28′ Cozzi (A), 16′ st rig. Lucchini(G), 27′ st rig. Lucchini (G).
GORLA MAGGIORE (4-3-3): Turconi 6.5 Lentini 7 (34′ st Fiolà sv), Pigni 6.5, Ferrario 6, Cerminara 7.5 (9′ Binaghi 7) , Uku 7, Basso 7, Torres 7.5 (1′ st Corrado 8), Miano 7, Lucchini 8, Marullo 6.5 (7′ st Magni 7). A disp. Gasparini, Carotenuto, Cartia, Piccinno. All. Policetta. Dir. Lentini.
ARSAGHESE (4-3-3): Giordano F. 7.5, Giordano A. 7.5, Ferrario 7 (21′ st Fabbian sv), Garegnani 7, Salerno 6.5, Mustaid 7, Curatolo 6.5, Baldisserotto 6.5 (9′ st Guerriero 6.5), Veshaj 8, Pirolo 7.5, Cozzi 7.5. A disp. Mandelli, Pinato, Voltan. All. Puleo. Dir. Salerno.
ARBITRO: Saccuman di Busto Arsizio 5 Alcune situazioni dubbie. Torna indietro su delle decisioni importanti.
ESPULSO: 26′ Ferrario (G).

 

Gorla Maggiore Arsaghese Under 15
L’arbitro Luca Saccuman

LE PAGELLE DI GORLA MAGGIORE ARSAGHESE UNDER 15

GORLA MAGGIORE
All. Policetta 7.5  Dopo un primo tempo scoraggiato dallo svantaggio e all’insegna della tensione, i suoi entrano con grinta per recuperare e giocano alla pari, nonostante l’uomo in meno.
Turconi 6.5 Verso la fine della partita, i suoi interventi si dimostrano capitali per conservare il pareggio.
Lentini 7 Ha tantissima grinta in chiusura. Continua a lottare, nonostante un’infortunio. (34′ st Fiolà sv).
Pigni 6.5 Nel primo tempo si lascia sfuggire Vishnaj in alcune occasioni. Nella seconda metà di gara il suo carattere si fa sentire.
Ferrario A. 6 Difesa organizzata. Tuttavia la sua espulsione lascia in dieci il Gorla Maggiore in un momento difficile.
Cerminara 7.5 In ripartenza la fascia è sua. Alza il baricentro di squadra  con lanci lunghi e palla al piede (9′ Binaghi 7 Gioco organizzato).
Uku 7 Abile ad amministrare i palloni al centrocampo. Dialoga rapido con la squadra.
Basso 7 Conferisce dinamismo al gioco. Buoni inserimenti soprattutto nel secondo tempo.
Torres 7.5 Ruba molti palloni e in avanti è molto preciso. Tantissime le sue occasioni (1′ st Corrado 8 La sua entrata cambia la partita. È rapidissimo e palla al piede e alza il baricentro di quadra).
Miano 7 Vicino alla rete molte volte, La sua occasione inaugura la partita.
Lucchini 8 Sostiene la squadra durante tutta la partita. Dinnanzi alla porta non ha timore e ottiene il pareggio.
Marullo 6.5 Alti e bassi davanti. Potrebbe crederci di più (7′ st Magni 7 Entra deciso a fare la differenza).

Gorla Maggiore - Arsaghese Under 15: Garegnani e Cozzi allungano, ma Lucchini pareggia.
Il Gorla Maggiore prima della gara

ARSAGHESE

All. Puleo 7.5 I suoi disputano un ottimo primo tempo. Nel secondo lasciamo un po’ andare là partita,  per riprenderla agguerriti alla fine.
Giordano F. 7.5 Bravo con i piedi e a intuire la direzione della palla. Salva più volte la partita. L’unica pecca è il fallo causa del primo rigore del Gorla Maggiore.
Giordano A. 7.5 È rapidissimo in ripartenza. Innesca tutti i contropiedi dell’Arsaghese e ruba palla in fase difensiva.
Ferrario R. 7 Gestione attenta in fase di contropiede e difesa organizzata. Sua l’azione che vale il rigore dello 0-1 (21′ st Fabbian sv).
Garegnani 7 Su rigore la sua precisione non perdona. Bravo ad anticipare in difesa. Sul finale è però un po’ impreciso e rischia con il cartellino.
Salerno 6.5 Fase difensiva ordinata. Segue i compagni in contropiede e dialoga sugli uno-due.
Mustaid 7 A centrocampo è il regista della squadra. Sul finale e  a inizio gara innesca Veshaj  e Cozzi.
Curatolo 6.5 Grande lottatore. A volte la grinta prevale però sulla precisione. Sul finale la tensione lo induce a commettere qualche fallo di troppo.
Baldisserotto 6.5 Inserimenti interessanti. Si fa spesso vedere in avanti (9′ st Guerriero 6.5 Verso la fine ce la mette tutta).
Veshaj 8 È l’anima dell’attacco arsaghese. Verso la fine si riprende, dopo una fase di timidezza nella seconda metà di gara.
Pirolo 7.5 Palla al piede non lo ferma a nessuno, scarta e corre abilmente. Primo tempo ottimo.
Cozzi 7.5 Trascina la squadra nel primo tempo. Tantissime le occasioni in contropiede.

Gorla Maggiore Arsaghese Under 15ano, ma Lucchini pareggia.
La formazione ospite

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO POLICETTA
ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO PULEO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.