La premiazione della Castellanzese Under 15
La premiazione della Castellanzese Under 15

Morazzone e Castellanzese si giocano tanto, tantissimo: la categoria dei Regionali. Ad alzare la coppa sono i ragazzi di Ferrara, i quali vengono premiati dal selezionatore della Rappresentativa di Varese, Alessio Milani. Al termina della gara Luigi Ferrara, allenatore della Castellanzese dichiara: «Per noi è una soddisfazione immensa, e alzare una coppa è sempre un’emozione indescrivibile. Oggi abbiamo sofferto, Morazzone e Villa Cassano sono ottime squadre. È un peccato che ci siano solo due posti per i Regionali perchè credo che tutte e tre le finaliste meriterebbero la categoria». Morazzone sin dai primi minuti di gioco insidioso: solo al 3′ Belardinelli da corner impegna Nisi che riesce a bloccare la sfera in due tempi. La Castellanzese si vedere al 10′ con lo scambio fra Parrotta, Ghilardi e Giancane, ma la retroguardia di Conte sventa l’incursione. Al 12′ Cesaro viene atterrato in area dall’estremo difensore del Morazzone e il fischietto di Gallarate assegan un calcio di rigore in favore dei neroverdi. Sul dischetto si presenta Parrotta, ma un Giampietro attento riesce a respingere la conclusione. La Castellanzese continua a pressare e al 20′ Zotaj ha fra i piedi la palla del vantaggio, ma il lob sfiora la traversa. Subito dopo ci prova anche Giancane dalla distanza, ma Giampietro para in tuffo. A sbloccare la gara è Zotaj al 24′, il numero 11 neroverde è bravo nell’insaccare laddove Giampietro non può arrivare. Al 5′ della ripresa il Morazzone trova il pareggio con una splendida rovesciata di De Rosa che nella mischia riesce a trovare l’angolino basso. La Castellanzese non ci sta e Parrotta a tu per tu con Giampietro sbaglia, sulla ribattuta ci prova anche Giancane, ma la difesa del Morazzone respinge la conclusione. Poco dopo il quarto d’ora è Belardinelli a poter portare i suoi in vantaggio, ma il numero 7 spara a lato. Al 21′ Zotaj va vicinissimo alla doppietta, ma Giampietro con il fisico riesce a deviare in angolo. È sempre Zotaj ad avere le occasioni per portare i suoi in vantaggio, ma l’estremo difensore del Morazzone è una saracinesca. Un po’ di ammarico per Conte, allenatore del Morazzone: «Ci abbiamo messo tanto cuore, qualche errore c’è stato. Sono comunque contento della stagione di questi ragazzi».

Morazzone 1
Castellanzese 1
RETI (0-1, 1-1): 24′ Zotaj (C), 5′ st De Rosa (M).
Morazzone (4-3-2-1): Giampietro 8, Caravà 7, Marchesan 7 (27′ st Carcano 6.5), Cesarino 6.5 (1′ st Reale 7), Caporali 7, Maresca 6.5, Belardinelli 7.5 (33′ st Giudici sv), Ottoboni 6.5 (27′ st Sansonna 6.5), De Rosa 7.5, Sosto 6.5, Ferraro 6.5 (13′ st Macchi 7). A disp. Marconato, Vuolo, Serino, Carrozzino. All. Conte 8. Dir. Ferraro.
Castellanzese (4-3-1-2): Nisi 7.5, Moschetto 8, Valerio 6.5, Brunati 6.5, Paglialonga 7, Cesaro 7, Re 7, Ghilardi 7.5, Giancane 6.5 (11′ st Marzullo 6.5), Parrotta 7 (14′ st Laomedonte 7), Zotaj 8. A disp. Saravalli, Filice, Colombo, Vignati, Valli, Arizzi, Caccia. All. Ferrara 9. Dir. Vignati.
Arbitro: Murgida di Gallarate 7.
Ammonito: Moschetto (C).

Morazzone
Giampietro 8 Ottima prova con tempi di uscita perfetti. Decisivo anche nel parare il penalty.
Caravà 7 Dona grande profondità ai suoi.
Marchesan 7 Corre per due sulla propria fascia.
Cesarino 6.5 Sempre in posizione, qualche svista c’è ma performance di sostanza. (1′ st Reale 7 Mina vagante).
Caporali 7 Nomen omen: in difesa è davvero un soldatino.
Maresca 6.5 Marca a dovere il suo uomo. Nel finale appare un po’ stanco.
Belardinelli 7.5 Crea grandissimi grattacapi. Va ad un soffio dal trovare il gol.
Ottoboni 6.5 Il suo lo sa fare. Bene nell’amministrazione del centrocampo.
De Rosa 7.5 Firma il pari con una magia in rovesciata. Tanta grinta e sacrificio.
Sosto 6.5 Nel primo tempo offre comunque spunti molto interessanti.
Ferraro 6.5 Nei primi 10′ di gioco è un pericolo ambulante. Qualità nei piedi.
All. Conte 8 Esorta i suoi fino alla fine. Obiettivo mancato e tanto rammarico.

Castellanzese
Nisi 7.5 Dimostra coraggio nell’uscire dai pali per frenare l’attacco avversario.
Moschetto 8 I suoi interventi sono sempre puliti.
Valerio 6.5 Prestazione di grande sacrificio.
Brunati 6.5 Il suo lavoro sporco lo fa sempre.
Paglialonga 7 Difesa impeccabile. Ottima prova nei duelli aerei.
Cesaro 7 Conquista il calcio di rigore e si rende protagonista di una gara perfetta.
Re 7 Ottima performance. Bravo soprattutto in fase di impostazione.
Ghilardi 7.5 Bravo nel trovare gli spazi necessari per creare azioni pericolose.
Giancane 6.5 Appare quasi spaesato. Si vede un po’ poco, ma esegue il suo compito.
Parrotta 7 Inserimenti precisi e puliti. Ci mette tanto cuore e tanto carattere.
Zotaj 8 Trova la rete che vale il passaggio di categoria. Spesso davanti a Giampietro.
All. Ferrara 9 I suoi soffrono, ma crescono con il passare dei minuti riuscendo nell’impresa della conquista dei Regionali.

GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA


Queste partite la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.