E’ la settimana delle finali di Coppa Varese – Trofeo Sprint e Sport. Tra i Giovanissimi Fascia B la sfida sarà tra la Solbiatese Arno e il Villa Cassano, due squadre che in stagione hanno ormai imparato a conoscersi bene. Il bilancio del campionato, per quanto riguarda le vittorie, è in perfetta parità avendo vinto la Solbiatese Arno 4-1 lo scorso dicembre e il Villa Cassano per 3-2 ad aprile. La Coppa, però, fa storia a se e le due squadre ci arrivano con alle spalle due cammini importanti e con ottimi piazzamenti in campionato. La Solbiatese Arno ha chiuso al secondo posto a tre lunghezze dalla capolista Cedratese, il Morazzone al quarto, tre punti sotto proprio alla Solbiatese. La Coppa rappresenta il grande obiettivo e fin dall’inizio della competizione sia per la squadra di Rosario Meduri che per quella di Mirko Benin è stato un obiettivo.
Calcio d’inizio ore 15:30 di sabato 2 giugno allo stadio Ossola.
La stagione della Solbiatese Arno
CAMPIONATO AUTUNNALE: 3° posto con 21 punti, 54 reti realizzate e 18 subite.
CAMPIONATO PRIMAVERILE: 2° posto con 31 punti, 51 reti realizzate e 8 subite.
COPPA VARESE: 5 vittorie in 5 gare disputate, 16 reti realizzate e 4 subite. (Prima fase: Valceresio 4-2, Morazzone 3-1; Quarti: Accademia Varesina 3-0; Semifinale: Bosto 3-0, 3-1).
MIGLIOR MARCATORE STAGIONALE: Davide Ghirardello, 31 reti.
ALLENATORE: Rosario Meduri.
La stagione del Villa Cassano
CAMPIONATO AUTUNNALE: 6° posto con 18 punti, 38 reti realizzate e 23 subite.
CAMPIONATO PRIMAVERILE: 4° posto con31 punti, 49 reti realizzate e 21 subite.
COPPA VARESE: 4 vittorie e un pareggio in 5 gare disputate, 15 reti realizzate e 9 subite. (Prima fase: Vergiatese 3-1, Accademia Varesina 1-0; Quarti: Besnatese 4-2; Semifinale: Torino Club 4-3, 3-3 dts).
MIGLIOR MARCATORE STAGIONALE: Davide Calabrese, 35 reti.