Daniel Belardinelli, Morazzone
Daniel Belardinelli, Morazzone

Un gol nelle battute finali di una partita aperta ad ogni risultato regala al Morazzone la vittoria sul difficile campo della Valceresio. Per i padroni di casa, ora a sei punti dai rossoblù, la sconfitta coincide con l’abbandono del sogno campionato ma Marchesi. Lo spettacolo è assicurato quando le due squadre che si affrontano hanno dominato il girone in lungo e in largo segnando complessivamente 265 gol e subendone solo 18. Il fischio d’inizio di Onti di Varese dà il via ad una gara in cui le due squadre si mostrano toniche, pronte a dare il tutto per tutto. Al 18’ De Rosa prova a beffare Errico dai trentacinque metri ma il tiro, ben angolato, risulta facile preda del portiere di casa che smanaccia in angolo. Il primo tempo mostra tanto buon calcio ma poche conclusioni: le belle azioni delle due squadre vengono disinnescate dalle rispettive difese che si mostrano sempre attente. Il secondo tempo cambia notevolmente copione grazie ai ragazzi in campo che, accorgendosi della posta in palio, decidono di aumentare i ritmi di gioco per tutti i 35 minuti. Al secondo minuto il Morazzone va vicino al gol ma l’uscita poco sicura di Errico non viene sfruttata a dovere e la palla esce. Cinque minuti più tardi la Valceresio costruisce un’azione di alta classe che porta al cross di Marchio per De Giuseppe che di testa, però, trova la pronta risposta di Giampietro. La pressione della Valceresio aumenta ancora e al 16’ i padroni di casa vanno vicini al gol con De Giuseppe che, dopo l’uscita avventata di Giampietro, fa partire un bel pallonetto che, però, dà solo l’illusione del gol. Il “quasi gol” fa riprendere il Morazzone che inizia a portarsi con più insistenza nell’area avversaria colpendo anche un clamoroso palo con Belardinelli. Il gol che vale tre punti arriva con la bella rete di De Rosa, abile a trasformare in gol un calcio di punizione dai venti metri beffando l’estremo difensore avversario sul suo palo. In occasione del gol De Rosa verrà ammonito per la esagerata esultanza con cui prende di mira i tifosi della Valceresio. A tempo scaduto un violento scontro tra De Rosa, che verrà espulso per l’entrata pericolosa, e Errico costringe quest’ultimo ad abbandonare il campo in ambulanza. Auguri di pronta guarigione.

Valceresio-Morazzone 0-1
RETE: 31′ st De Rosa (M).
ARBITRO: Onti di Varese  7.5. Dirige con fermezza e non sbaglia nulla, giusti tutti i cartellini. ESPULSO: 35’ st De Rosa (M).

VALCERESIO
All. Marchesi 7 I suoi giocano bene e il merito è suo.
Errico 6.5 Gol sul suo palo, poi brutto scontro. (35’ st Sculco sv).
Premoli 6.5 Qualche volta perde l’attaccante ma recupera sempre.
Rosciano 6.5 Va di fisico e non sbaglia, male i lanci.
Vanoli 6 Dovrebbe far girare meglio la squadra. (3’ st Pradelli 6).
Di Napoli 6.5 Dà tutto e si distrae poco. (28’ st Rocco 6).
Fazio 6.5 Abile nel gioco aereo.
De Giuseppe 7 Il migliore dei suoi.
Pallaro 6.5 Tiene botta finché le energie non lo abbandonano. (32’ st Rocca sv).
Campo 6.5 Servito poco sulla corsa, bravo di sponda.
Brunello 6 In ombra. (9’ st Trovò 6).
Marchio 7 Macina chilometri.
A disp.: Lo Presti, Nicotra, Rigoni, Pradelli, Galasso.
Dir.: Pallaro-Fazio.

MORAZZONE
All. Conte 7 I suoi hanno carattere e sanno giocare a calcio.
Giampietro 6.5 Pochi interventi.
Caravà 6.5 De Giuseppe cliente scomodo ma lo argina.
Marchesan 6.5 Qualche incertezza ma spazza senza problemi.
Cesarino 6.5. Perfetto in coppia con Caporali.
Caporali 6.5 Zero rischi.
Maresca 6.5 Bravo nel giropalla, perde pochi palloni.
Macchi 7 Una fonte d’energia inarrestabile. (20’ st Ottoboni 6).
Belardinelli 7.5 Corsa, inserimenti e caparbietà. Marcia in più.
De Rosa 6 Rovina una bella partita con un’espulsione evitabile.
Sosto 7 Estro e fantasia.
Ferraro 6.5 Corre parecchio, ottimo nel dribbling. (32’ st Vuolo sv).
A disp.: Marconato, Rosio, Giudici, Serino, Sansonna.
Dir.: Marchesan-Ferraro.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.