Villa Cassano
Il Villa Cassano si aggiudica il Girone B

Il Villa Cassano festeggia il primato in campionato, imponendosi per 2-0 a Capolago sulla Sestese. Entrambe fermate dal Gavirate, le due squadre necessitavano di uno spareggio per stabilire chi avrebbe affrontato la fase finale. Il campo ha dato ragione ai cassanesi. I primi minuti di gara lasciano però presagire un esito diverso. La Sestese arriva infatti più volte vicina al vantaggio. Già al 2’, lanciato dal centro, Romano dà del filo da torcere al portiere Maccecchini. Al 9’ tuttavia il gol del Villa Cassano cambia le sorti della partita. Dopo una ripartenza dal centro, di Radici, Ferrario riceve palla al limite sinistro dell’area. Colbertaldo é rapido a inserirsi e viene servito con un’azione da manuale. Sbagliare è impossibile. Il risultato si attesta quindi sull’1-0. La seconda rete arriva poco dopo, al 14’. Stavolta a cogliere l’occasione è Nappi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lasciato completamente libero dalla difesa avversaria, l’attaccante cassanese insacca indisturbato. Da questo momento in poi, Il Villa prende coraggio e gestisce senza nei il resto della partita. Sul finale del primo tempo la Sestese reagisce, ma un po’ frettolosamente. La seconda frazione di gioco si combatte a centro campo. La Sestese alza il baricentro con Veronesi e Celoro. Gli avversari non si lasciano però intimorire. Al 25’ Leone ha l’occasione di accorciare le distanze, ma l’arbitro Cardillo fischia fuorigioco. L’espulsione dell’attaccante sestese per proteste lascia poi sguarnito l’attacco sestese. Sul finale Nappi del Villa prova a replicare l’azione del primo tempo, ma questa volta Maccecchini lo ferma. Il risultato resta dunque 2-0 e i ragazzi di De Stefano devono cedere il passo. Un po’ rammaricato il tecnico della Sestese commenta: «Non siamo stati bravi a sfruttare le prime occasioni». «La partita era impostata sul possesso palla – racconta invece Visentin, allenatore del Villa Cassano – Credo la tensione abbia fatto tanto. I gol ci hanno dato sicurezza e nel finale non abbiamo rischiato più del dovuto».

Villa Cassano-Sestese 2-0
RETI: 9′ Colbertaldo (V), 14′ Nappi (V).
VILLA CASSANO (4-3-3): Maccecchini 7.5, Schioppa 7, Bovolenta 7.5, Radici 7.5, Buttafuoco 7 (21′ Massafra 7.5) , Cardizzone 7, Savona 7.5, Nappi 7.5, Colbertaldo 8, Ferrario 7, Raco 7 (20′ st Schembri sv). A disp. Catizone, Azimonti, Cestarollo, Rizzotto, Buzzetti, Appollonia, Orsi. All. Visentin 8. Dir. Colombo.
SESTESE (4-3-3): Mazzone 7, Veronesi 7.5, Celoro 7.5, Mazzoleni 7.5, Raso 7 (26′ st Alicino sv), Rivola 7 (9′ st Tessarolo 7), Zonca 7, Marchinu 7 (26′ st Balllgjini sv), Leone 6.5, Romano 7.5, Mineo 7 (1′ st Bellin 7). A disp. Alovisetti, Bodio, Ferrara. All. De Stefano 7. Dir. Romano.
ARBITRO: Cardillo di Gallarate 7.5.
ESPULSO: 16′ st Leone (S).
AMMONITI: Rivola (S), Veronesi (S).

Villa Cassano
Maccecchini 7.5 Quando serve non delude mai.
Schioppa 7 Marca stretto e limita le incursioni dell’attacco sestese. Bravo anche in ripartenza.
Bovolenta 7.5 Rapidissimo in contropiede. Chiude e recupera numerosi palloni.
Radici 7.5 Abile ad alzare il baricentro. Ottimi controlli di testa.
Buttafuoco 7 Soprattutto nelle fasi iniziali, allontana nei momenti topici.
Cardizzone 7 Combatte al centro e devia alcune palle potenzialmente pericolose.
Savona 7.5 Fondamentale per le ripartenze di squadra.
Nappi 7.5 Lesto a sfruttare le disattenzioni della difesa. Si inserisce e segna.
Colbertaldo 7 Non ha paura di tirare. La sua rete dà coraggio al Villa Cassano.
Ferrario 8 Guida la fase offensiva con grinta e precisione. Bello l’ assist alla prima rete.
Raco 7 Corre e impensierisce la difesa avversaria.
All. Visentin 8 Dopo l’inizio timido, i suoi trovano sicurezza. Vittoria meritata.

Sestese
Mazzone 7 Incolpevole in occasione dei due gol. Salva la porta in più occasione con i suoi tuffi.
Veronesi 7.5 Permette ai compagni di ripartire.
Celoro 7.5 Crea occasioni su punizione.
Mazzoleni 7.5 Sprona la squadra da capitano.
Raso 7 Qualche disattenzione iniziale sulle palle ferme. Poi si riprende e chiude bene.
Rivola 7 Un po’ timido in fase difensiva. Dopo i gol avversari però reagisce.
Zonca 7 Controlla con precisione e tenta di amministrare le ripartenze dal centro.
Marchinu 7 Inserimenti pericolosi. A volte forse ha troppa fretta in contropiede.
Leone 6.5 Prestazione convincente in attacco. La sua espulsione a metà del secondo tempo lascia però in difficoltà la squadra.
Romano 7.5 Anima dell’attacco. Gioca fino in fondo e si avvicina più volte alla rete.
Mineo 7 La mette bene in mezzo dalla fascia e tenta alcuni inserimenti.
All. De Stefano 7 Dopo lo svantaggio, i suoi reagiscono e provano a recuperare.


Queste partite la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.