Il Morazzone Under 16
Il Morazzone Under 16

A venti minuti dalla fine, dopo rete di Croci, il campionato sembra pendere definitivamente verso il Villa Cassano. Ma Daniele Perri e i suoi ragazzi non demordono: prima Speroni si illumina e trova il pareggio, poi Macchi e infine Mauro chiudono il match sul risultato di 3-1, e così possono tornare a sperare per il titolo. La partita è animata sin dal fischio d’inizio, e già al 9’ il Villa Cassano si fa pericoloso da calcio d’angolo con Stevic che, pescato libero davanti al portiere, manda alto il pallone. Al 15’ tocca a Greco servire con un lancio lungo dai giri contati il compagno Speroni, che impatta al volo ma trova la respinta sicura di Marchetto. Poi il Morazzone prende possesso del campo, e la qualità di Tavelli e compagni d’attacco chiama la difesa azzurra agli straordinari. Non c’è grande differenza fra le due forze, così il primo parziale si conclude sullo 0-0. Il secondo inizia con meno intensità e poco succede fino al 20’, quando Croci anticipa l’uscita di Cairoli e si occupa di segnare il vantaggio per gli ospiti. Seguono minuti di incertezza per la compagine padrone di casa che tenta di reagire. Al 28’ è Speroni che rincorre un pallone profondo, lo raggiunge in area di rigore, alza la testa e spiazza Marchetto, agguantando il pareggio. Non c’è tempo di esultare perché un solo minuto più tardi, dall’altra parte del campo sono ancora brividi: Lauria trova Salvato libero davanti al portiere che calcia sicuro, ma la palla esce a fil di palo e rimane il rammarico di un’occasione sfumata. L’episodio chiave arriva al 34’, quando Tavelli è atterrato in area e il direttore di gara concede rigore. Macchi lo esegue magistralmente, insaccando il pallone sotto il sette. Il Villa Cassano perde calma e tranquillità, mentre il Morazzone vola sulle ali sull’entusiasmo, tanto che cinque minuti più tardi Luca chiuderà il match col gol del 3-1. Nel post gara Duchini è categorico e non aggiunge altro: «Dobbiamo vincerle tutte, da qui alla fine». Mentre Perri, felice per la prestazione della squadra: «Non sappiamo chi arriverà in testa al campionato, per noi è più difficile, ma i ragazzi oggi hanno dato tutto e anche se non dovessimo vincere il girone, conosciamo la nostra forza e impareremo dalla sconfitta».

ASCOLTA L’INTERVISTA A PERRI

Morazzone-Villa Cassano 3-1
RETI (0-1, 3-1): 20′ st Croci (V), 28′ st Speroni (M), 35′ st rig. Macchi L. (M), 40′ st Luca (M).
ARBITRO: Carlucci di Gallarate  8. Arbitraggio all’altezza d’una partita che lo chiama a decisioni importanti. ESPULSO: 42’ st Gini (V).

MORAZZONE
All. Perri 8 Ottima reazione dopo lo svantaggio.
Cairoli 7 Impreciso in un’uscita, ma rimedia alla grande dopo.
Mancini 7 Corsa e impegno.
Roman 6.5 Fatica a tener la fascia. (22’ st Luca 7).
Sottocorno 7 Arriva a concludere da fuori. Non si arrende.
Greco 7.5 Imposta bene e fa da schermo alla difesa.
Macchi 7.5 Freddo dal dischetto.
Zanzi 7 Spende fiato sulla fascia.
Bardelli 6.5 Fatica ad entrare in cabina di regia. (1’ st Bottinelli 7).
Rizzi 6.5 Rimane chiuso dai due centrali avversari. (1’ st Lopez 7).
Tavelli 8 È una mina vagante là davanti, ma gli manca il gol.
Speroni 8.5 Si sacrifica fin dall’inizio, il pareggio è tutto suo. (39’ st Palazzi sv).
A DISP.: Grillo, Bernardi.
Dir.: Bardelli.

Il Villa Cassano Under 16
Il Villa Cassano Under 16

VILLA CASSANO
All. Duchini 6.5 Buona prestazione fino all’1-1. Poi il crollo.
Marchetto 6.5 Dispensa buone parate, prima di subire tre reti.
Fin 7.5 Lotta contro tutti.
Patrini 6.5 Speroni brutto cliente.
Schembri 6.5 Oggi non si accende in mezzo al campo.
Gini 6 Buon primo tempo, nel secondo perde tranquillità.
Stevic 7.5 E’ attento e sempre in anticipo. Ottime letture.
Lauria 7 Ha delle intuizioni.
Delpiano 7.5 Mette ordine in mezzo al campo.
Croci 7.5 Un lampo lo porta al gol.
Salvato 7 Pericoloso in più occasioni. Manca solo il gol.
Briancesco 6.5 Difficile incidere contro una buona difesa. (1’ st Zamagna 6.5).
A disp.: Bori, Soardi, Radici, Negri, Bassan, Picconi.
Dir.: Salvato.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.