Under 17 Varese, il Bosto
Il Bosto sceso in campo nella gara con l'Accademia Varesina

Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 17 Varese. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Pressing, palleggio e inserimenti rapidi. La tempesta perfetta, sotto la pioggia, si è abbattuta sull’Accademia Varesina di Giacomo Tenti, travolgendola. Vince meritatamente lo scontro diretto al vertice il Bosto di Biagio Sorrenti, eccezionale a mettere in cassaforte i tre punti al termine dei primi quaranta minuti di dominio, con Munari e Alongi (i “soliti noti” verrebbe da dire) in giornata di grazia. «Abbiamo fatto una grande partita – dichiara il tecnico gialloblu – Sono contento di tutti i miei giocatori».

Marco Munari, c’è solo un capitano…

Una vittoria figlia di una gestione perfetta della manovra da parte del centrocampo ospite, in grado al tempo stesso di creare gioco e di vanificare gli sforzi degli avversari. Dopo un iniziale scambio di colpi a salve, con Moliani e Arrigoni bravi a sventare le conclusioni di Pandolfo e Fesio, il Bosto si porta in vantaggio al 20’ con Alongi, glaciale nello scavalcare il portiere biancorosso con un piatto destro al volo. Lo svantaggio destabilizza la Varesina che rischia il doppio svantaggio subito dopo, con Moliani bravo a disinnescare la conclusione di Pandolfo, e capitola al 28’, quando, in seguito a un errore in disimpegno della retroguardia, Munari recupera un pallone sanguinoso nell’area avversaria e piazza il pallone nell’angolino basso.

ABBIAMO REGALATO UN TEMPO, AMMETTE A FINE GARA IL TECNICO DELL’ACCADEMIA TENTI

La Varesina è alle corde, ma i ragazzi di Sorrenti peccano di freddezza sotto porta, mancando il terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente le ostilità. Nell’intervallo Tenti scuote la squadra, e l’inizio ripresa è di marca biancorossa, ma il colpo di testa di Quirat sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce sul fondo, spegnendo le speranze di rimonta dei suoi. «Abbiamo regalato un tempo alla migliore squadra che abbiamo affrontato fino a questo momento – ammette Tenti – Ma non dobbiamo fare drammi e ritrovarci subito per riprendere il cammino». La stagione è ancora lunga, ma la prova di forza del Bosto non passa inosservata. E dietro la classifica si accorcia e anche la Valceresio è lì…

Under 17 Varese, Accademia Varesina
L’Accademia Varesina

L’INTERVISTA AL TECNICO SORRENTI NEL DOPO GARA

L’INTERVISTA AL TECNICO TENTI NEL DOPO GARA


Questa partita di Under 17 Varese la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.