Calcio Bosto Gorla Maggiore Under 19-MVP Belvisi
MVP Belvisi del Gorla Maggiore

Lo scontro di alta classifica va al Gorla Maggiore che si impone per 3 a 0 in casa del Calcio Bosto. Dopo dieci minuti in cui le squadre pensano di più a studiarsi che a creare occasioni da gol, al dodicesimo minuto la partita si sblocca con un tiro da fuori area di Genivolta che sfugge letteralmente dalle mani del portiere di casa Arrigoni, la palla dopo aver toccato le mani del portiere prende un effetto stranissimo ed entra in rete. Il Calcio Bosto non ci sta e cerca subito di costruire l’azione del pareggio con Pandolfo che scarica per Granata che da fuori area tira leggermente a lato. Ammonito Voltan del Gorla Maggiore per un fallo su Pandolfo lanciato a rete appena fuori area. Pezzino su punizione colpisce il palo esterno, siamo al ventesimo minuto e la partita ha già preso una chiara direzione: il Calcio Bosto cerca di costruire il pareggio mentre il Gorla Maggiore si chiude e aspetta di conquistare il pallone per partire in contropiede. Ma al ventunesimo minuto è ancora il Calcio Bosto a rendersi pericoloso con Candiloro che lascia partire un tiro dal lato sinistro dell’area, ma Betti para facilmente. Al ventisettesimo minuto ancora un bel calcio di punizione laterale di Pezzino questa volta, che impegna Betti in una bella parata deviando in calcio d’angolo. Al trentottesimo minuto il Calcio Bosto spreca una palla ghiottissima tirando a lato un pallone recuperato agli avversari con Granata. Al quarantatreesimo minuto si risveglia il Gorla Maggiore con un contropiede che Belvisi conclude con un pallonetto alto sopra la porta di Arrigoni. Il Calcio Bosto riparte cercando di arrivare al pareggio, ma dopo i primi quindici minuti i suoi giocatori iniziano a cercare troppo spesso il lancio lungo, che i due centrali del Gorla Maggiore Barison e Vecerina riescono sempre ad intercettare. Al ventesimo minuto il Gorla Maggiore sostituisce Tedesco con Carrozzo che si rivelerà decisivo nel finale. Al ventiduesimo ci prova da fuori ancora Granata per il Calcio Bosto ma Betti para facilmente. Un minuto dopo Luoni per il Gorla Maggiore si inserisce bene dentro la difesa di casa e calcia in diagonale di sinistro ma il tiro finisce di poco a lato. Al ventiquattresimo ancora il Calcio Bosto ci prova con Pezzino ma Betti c’è e para facilmente. La partita di decide al venticinquesimo, La Franceschina si inserisce nella difesa del Calcio Bosto e serve Belvisi che segna il gol del 2 a 0. Al quarantatreesimo la partita si chiude definitivamente grazie a Carrozzo bravo a pressare il difensore di casa, che non appoggia al suo portiere e perde il pallone, che lo stesso Carrozzo insacca alle spalle di Arrigoni, che a parte l’errore iniziale poi si è ben comportato.

CALCIO BOSTO – GORLA MAGGIORE UNDER 19: IL TABELLINO

CALCIO BOSTO – GORLA MAGGIORE 0 – 3
RETI: 11’ Genivolta (G), 25’ st Belvisi (G), 43’ st Carrozzo (G).
CALCIO BOSTO (4-3-3): Arrigoni 6, Alongi 6.5, Canestrelli 7, Codari 6 (30′ st Trani 6), Sgarbi 6.5, Gitti 6 (30′ st Cervini 6), Gioia 6 (1′ st Munari 6.5), Granata 7, Pezzino 6.5, Pandolfo 6.5, Candiloro 6.5. A disp. Cecchini, Piras, Fiorbianco, Ferraiolo, Lo Presti, Epifani. All. Sorrenti 6.5
GORLA MAGGIORE (4-2-3-1): Betti 7, Corazzin 6 (40’ st Terragni sv), La Franceschina 7, Voltan 6.5, Barison 6.5, Vecerina 6.5, Maracha 6.5, Luoni 6.5 (30’ st Lovo 6), Tedesco 6 (dal 20’ st Carrozzo 6.5), Belvisi 7.5, Genivolta 7 (40’ st Tenti sv). A disp. Bonascia, Teri, Raspa, Rambaldini. All. Tosi 6.5
Arbitro: Brovelli di Gallarate 7.5

CALCIO BOSTO – GORLA MAGGIORE UNDER 19: LE PAGELLE

CALCIO BOSTO
ALL. Sorrenti 6.5
La sua squadra costruisce migliori trame di gioco, ma non è mai veramente pericolosa per il portiere avversario.
Arrigoni 6 Il suo infortunio purtroppo decide la partita.
Alongi 6.5 Bel motorino sulla fascia sinistra.
Canestrelli 7 Una sicurezza anche per i recuperi difensivi effettuati.
Codari 6 Terzino destro più di posizione che di spinta.
Sgarbi 6.5 Bravissimo in fase difensiva, forma una bella coppia con Canestrelli.
Gitti 6 Centrocampista centrale che fatica nel contrastare Belvisi.
Gioia 6 Mezzala che stasera ha dato più quantità che qualità.
Granata 7 A centrocampo è l’unico ad accendere la luce.
Pezzino 6.5 Riceve pochi palloni giocabile, si abbassa a cercarli.
Pandolfo 6.5 Bel giocatore che manca però nella conclusione.
Candiloro 6.5 Gioca molto in ampiezza ma i suoi cross sono sempre preda degli avversari.

Calcio Bosto

GORLA MAGGIORE
ALL. Tosi 6.5
 Alla fine ha ragione il suo modo di giocare, chiudendosi e ripartendo.
Betti 7 Sempre pronto nelle uscite, una sicurezza per la sua squadra.
Corazzin 6 Tiene la posizione, spesso saltato da Candiloro.
La Franceschina 7 Bel motorino in mezzo al campo, la sua progressione decisiva per il secondo gol.  Voltan 6.5 Centrocampista molto rapido e recupera palloni. Barison 6.5 Centrale roccioso e impenetrabile oggi.
Vecerina 6.5 Completa la coppia di centrali oggi insuperabili.
Maracha 6.5 Terzino destro fisico di esperienza.
Luoni 6.5 Bella partita di corsa sulla fascia sinistra.
Tedesco 6 Attaccante che fa molto a sportellate.
Belvisi 7.5 E’ il più pericoloso della sua squadra, aiuta anche in fase difensiva.
Genivolta 7 Il suo tiro sblocca la partita, anche lui utile in copertura.

Il Gorla Maggiore capolista in solitaria

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.