24 Novembre 2020 - 13:40:43

Rappresentativa Giovanissimi Varese: battuta l’Accademia Varesina 5-4 nella prima amichevole. Tutte le foto

La Rappresentativa Giovanissimi di Varese comincia con una vittoria il suo ciclo di amichevoli in vista del Torneo delle Province. A Vedano Olona domata l'Accademia Varesina per 5-4

Le più lette

Serie D: 29 novembre ancora recuperi, campionato via il 6 dicembre

Il Dipartimento Interregionale ha posticipato ancora di una settimana il ritorno in campo per il campionato. Da domenica 29...

Santhià, storia del glorioso club vercellese

Tra le società di cui abbiamo parlato su questo numero di Sprint e Sport in edicola da lunedì, c'è...

Casatese Serie D, rinforzo in zona offensiva per Tricarico: ufficiale l’arrivo di Roberto Candido

Tempo di volti nuovi tra le fila della Casatese che aggiunge alla sua rosa un importante tassello grazie all'innesto...

 

Una vera e propria giostra del gol nella prima amichevole della Rappresentativa Giovanissimi Varese impegnata a Vedano Olona in casa dell’Accademia Varesina (capolista del Girone C di categoria). Del centrocampo in su la squadra di Giovanni Mastrodonato ha qualità e quantità non indifferenti, mentre per quanto riguarda il pacchetto difensivo c’è ancora da trovare la quadratura giusta. Pavia, Alesi, Incendi hanno dimostrato di avere il passo e temperamento giusto in mediana, davanti Razak (cannoniere principe del Verbano sul quale ha messo gli occhi il Novara) si è dimostrato di livello superiore nonostante la volontà di “fare da solo” e le occasioni mancate. Certo, la retroguardia dell’Accademia gli ha agevolato il compito in un paio di situazioni…
Accademia in vantaggio con Casella (difficile non pensare che non venga convocato per il prossimo raduno), abile a sorprendere Triolone e Gasperini che nell’occasione erano troppo alti. Pochi minuti più tardi la Rappresentativa trova il pareggio con la conclusione da fuori di Incendi, poi – dopo due gol lasciati per strada – a ribaltarla prima dell’intervallo: tocco di esterno destro da posizione defilata per 1-2 e pallonetto a scavalcare il portiere sull’assist di Pavia per l’1-3. Nel secondo tempo l’Accademia trova tre reti nel giro di quattro minuti tra il 9′ e il 13′: Casella punisce per due volte (prima da fuori, poi ad aggirare il portiere), poi è Mongelli a ribaltare tutto con un diagonale. La Rappresentativa pareggia con il lonatese Finotto, poi l’Accademia colpisce il palo con Amodeo e, al 33′, sempre Finotto trova il 5-4 con un tocco a scavalcare Moioli. Nel recupero lo stesso centravanti del Lonate Ceppino spara alto un calcio di rigore.

ACCADEMIA VARESINA-RAPPRESENTATIVA 4-5
RETI (1-0, 1-3, 4-3, 4-5): 28′ Casella (A), 32′ Incendi (R), 40′ Razak (R), 42′ Razak (R), 9′ st Casella (A), 12′ st Casella (A), 13′ st Mongelli (A), 26′ st Finotto (R), 33′ st Finotto (R).
ACCADEMIA VARESINA (4-3-3): De Luca, Turetta, Antonino, Caprino, Valente, Ronchetti, Piscitiello, Santoro, Casella, Bonino, Amodeo. Subentrati: Moioli, Protti, Quarto, Perissinotto, Mongelli, Ossen, Castelnovo, Fiorbianco, Consonni. All. Bulgheroni. Dir. Russo.
RAPPRESENTATIVA VARESE UNDER 15 (4-3-3): Sculco, Gasparini, Meroni, Triolone, Arcangeloni, Pavia, Alesi, Incendi, Razak, Valmori, Fanunza. Subentrati: Guarini, Mazzucchelli, Di Marco, Graglini, Basso, Marongiu, Doneda, Finotto, Del Vecchio. All. Mastrodonato. Dir. Pace.
ARBITRO: Ferraro di Varese.

rappresentativa accademia varesina
L’Accademia Varesina

LA GALLERY DEI PROTAGONISTI DELLA RAPPRESENTATIVA


 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli