14 Maggio 2021

Rappresentativa Nazionale Under 15: che occasione per i nostri ragazzi!

Le più lette

Pavia Eccellenza, il Dg Menicucci suona la carica: «I tifosi saranno l’arma in più»

Quando si parla del Pavia è inevitabile pensare alla squadra che ha militato per decenni in Serie C/Lega Pro,...

Torinese, arriva Massimo Ferraris come allenatore dei portieri

Altro mattone importane in vista della prossima Promozione 21/22. La Torinese si assicura il contributo tecnico di Massimo Ferraris,...

Imperia-Legnano Serie D Girone A: Capra ci prova fino alla fine, ma Nava è strepitoso

Come previsto è stata una partita bellissima quella andata in scena ad Imperia tra due squadre che alla vigilia...
Avatar
Mattia Albertella
Studente, aspirante giornalista e amante della scrittura. Milanista dalla nascita, appassionato di Serie Tv, divoratore di Dan Brown e profondo estimatore di Ligabue.

Saranno due giornate indimenticabili i prossimi 11 e 12 Febbraio per i nostri tre ragazzi convocati con la Rappresentativa Nazionale. I magici tre sono Danilo De Pasquale, difensore centrale dell’Enotria, Matteo Masini, centrocampista dell’Enotria e Matteo Ferrari, attaccante esterno del Ponte San Pietro. I tre sono già grandi protagonisti nelle rispettive squadre e nella Rappresentativa della Lombardia. De Pasquale è il difensore che ha realizzato più gol in tutto il panorama Élite. Sono ben sette le reti messe a segno da difensore centrale. Il ragazzo è riuscito, con il passare del tempo, ha sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, diventano una vera e propria arma in più durante le palle inattive. Da punto fermo della difesa rossoblù dell’Enotria, De Pasquale è pronto a prendersi cura anche della retroguardia nazionale. Insieme a lui ci sarà il suo compagno di squadra Matteo Masini. Anche per lui, è stata una stagione in crescendo. Sia per il proprio club, sia per la Rappresentativa, Masini è diventato sempre più imprescindibile, tanto da meritarsi la convocazione con la Rappresentativa Nazionale. Matteo Ferrari è riuscito, infine, a ritagliarsi il suo spazio con il Ponte San Pietro a suon di grandi prestazioni e gol pesanti. Per il momento, sono sei le reti realizzate con la propria maglia. Ma non è finita qui: Ferrari è tutt’ora punto chiave per la Rappresentativa, con la quale è andato in gol (assieme a Masini) nell’ultima amichevole contro il Brescia. Proprio questa amichevole non sarà certo passata inosservata agli occhi dei selezionatori della Rappresentativa Nazionale, che hanno così voluto premiare questi tre ragazzi. Appuntamento quindi previsto per l’11 Febbraio, a Vione dei Vannini (Marina di Pisa) nel mattino. Nel pomeriggio è previsto il primo allenamento, dove i ragazzi potranno conoscere i propri compagni e trovare le prime sintonie. I 33 ragazzi scelti dal selezionatore Roberto Chiti e dal suo staff, verranno divisi in tre gruppi e il giorno dopo disputeranno tre amichevoli da quarantacinque minuti, con la prima prevista per le ore 11.00, la seconda alle 11.45 e la terza alle 12.30. Dopo il triplice fischio, questa grande avventura sarà terminata ma siamo sicuri che per i ragazzi sarà stata una due giorni indimenticabile.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli