Rapp Under 15-Renate: promettente poker lombardo

Continua la marcia di avvicinamento della Rappresentativa LND al Torneo delle Regioni: buon test match col Renate per i ragazzi di Cristiano Gazzola

Le più lette

Sospensione sì sospensione no, guardiamoci negli occhi

Da quando è iniziata questa emergenza abbiamo seguito minuto per minuto tutto quello che ruotava intorno al nostro mondo...

Città di Varese, intervista a Daniele Ruffo: quando tutto sarà finito sogno di giocare allo Stadio

Il centrale difensivo del Città di Varese racconta la sua esperienza in biancorosso e le sue grandi passioni

Biassono: «Trasformiamo questo momento in crescita, grazie alla formazione online»

Dal Biassono arriva un bell’esempio propositivo: il tempo libero, nella situazione in cui ci troviamo, non ci manca di...

Vince e convince la Rappresentativa Under 15 della Lombardia guidata da Gazzola che a Giussano cala il poker contro il Renate di Bianchessi. Non bisogna però farsi trarre in inganno dal risultato finale perché nel primo tempo gli ospiti, pur soffrendo il pressing dell’avversario, riescono a mantenere il parziale sullo 0-0 e nella ripresa riescono addirittura a portarsi in vantaggio con Bariselli, rapido nell’insaccare la respinta corta di Matteo Sala sul tiro dalla distanza di Colombo. Il gol del numero 19 tuttavia accende la partita e risveglia la Rappresentativa Under 15, che nel giro di dieci minuti ribalta completamente la situazione: prima Albertini si infila per vie centrali e batte Glionna con un potente mancino, poi Cereghini mette la freccia del sorpasso con un chirurgico tiro a giro da dentro l’area e infine Hassan fa 3-1 con una conclusione dalla distanza che sbatte sul palo più lontano e si insacca in rete. Entrati negli ultimi minuti di gioco i ragazzi di Gazzola chiudono i conti con il solito Cereghini, bravo a stoppare il cross dalla sinistra di Albertini e a superare Glionna con una sorta di pallonetto al volo che bacia il secondo palo e finisce alle spalle del numero 12 del Renate. Nel dopogara il tecnico della Rappresentativa fa il punto sulla vittoria conquistata, dicendo che «Il primo tempo è stato tatticamente ordinato e ben strutturato. Abbiamo creato 4 palle gol, ma non le abbiamo sfruttate e, anzi, con un nostro errore abbiamo concesso al Renate una grande occasione. Nel secondo tempo siamo entrati molli e prendere il gol ci ha fatto bene perché ci ha riportati in partita. La rete del 2-1 invece ha caricato noi e scaricato completamente loro, e da lì in poi la gara è stata in discesa». Guardando con occhio critico alla prestazione generale dei suoi ragazzi, Gazzola si ritiene soddisfatto di una fase difensiva che definisce «abbastanza impeccabile» mentre, riguardo a quella offensiva, sostiene: «Dobbiamo essere più incisivi, nel senso che dobbiamo essere più rapidi nelle ripartenze e nell’attaccare gli spazi. Nel prossimo raduno lavoreremo su questi punti, ma il gruppo sembra essere sulla strada giusta».

RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA-RENATE 4-1

RETI (0-1, 4-1): 6’ st Bariselli (Re), 11’ st Albertini (Ra), 15’ st Cereghini (Ra), 16’ st Hassan (Ra), 28’ st Cereghini (Ra).
RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA U15 (4-3-3): Sala M. 6, Albertini 7.5, Bonassi 6, Cereghini 8, Colio 7, Curridori 6.5, Di Miceli 6.5, Di Pentima 6.5, Gaggia 7, Hassan 7.5, Oliviero 6.5, Venturelli 6.5, Pignatelli 7, Sala R. 6.5, Saracino 6.5, Schiavo 6.5, Silanos 6.5, Silba 7, Zambelli 7. All. Gazzola 7.5. Dir. Brunetti.
RENATE (4-3-2-1): Del Forno 6.5, Pastore 6.5, Fardella 6, Ronco 6, Vaccani 7, Trubia 6.5, Tremolada 6, Maccario 6.5, Polese 6, Cavaliere 6.5, Di Giuliomaria 6, Glionna 6, Colombo 6.5, Comi 6, Calacoci 6.5, Resnati 6.5, Nitti 6, Bariselli 7, Massaro 6.5. All. Bianchessi 6. Dir. Mariani.
ARBITRO: Khater di Monza 7.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GAZZOLA

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy