Accademia Sandonatese, tutte le panchine della prossima stagione

Foto a fine gara
Carlo Albore

L’Accademia Sandonatese è diventata da qualche mese Pro Sesto Academy. Ad illustrare gli obiettivi della collaborazione tra le due società meneghine ci ha pensato il Direttore dell’area tecnica, nonché neo allenatore della prima squadra biancoceleste, Albore: «Siamo contenti di questo progetto, lo scopo è quello di allestire un parco allenatori e delle rose sempre più competitivi. Qualche nostro tecnico passerà alla Pro Sesto nei prossimi anni e viceversa: con questo rapporto di sinergia ci auguriamo di migliorare costantemente nei prossimi anni. Per quanto riguarda il ruolo di Direttore tecnico, posso dire che mi riempie di soddisfazione».

Lo stesso Albore ha presentato poi gli allenatori dell’attività agonistica per la stagione 2017/18: «Tommaso Papa continuerà in Juniores il percorso iniziato la scorsa annata con i 2001. Stesso discorso per il tandem formato da Stefano Spinelli e Michele Albano, confermati in sella ai 2002. Allievi fascia B affidati a Garofalo, mentre per i Giovanissimi 2004 la scelta è ricaduta su coach Caruana, che allenava nell’Atletico San Giuliano. Infine i classe 2005 sono stati affidati a Franco Gregoriadis, tecnico con trascorsi nel Brera».

Felice per essere stato promosso sulla categoria Juniores, ha parlato così coach Papa: «Sono molto carico per la possibilità concessami. Mi sono trovato molto bene con il gruppo dei 2001 e sono entusiasta di continuare a lavorare con loro insieme a parte dei classe 2000 che resteranno in Juniores. Nella scorsa stagione sono subentrato in corsa e abbiamo chiuso alla grande il campionato».

Il servizio completo su Sprint e Sport di questa settimana.