12 Agosto 2020 - 10:45:49

Campionati regionali: colpo Vis Nova Under 15, X Enotria Under 17

Tutto quello che è successo nell'ultimo week end di giovanili

Le più lette

#stiamoincontatto Brescia: ripartono campionato e BresciaOggi. Pasquali: «Fiducioso sui protocolli»

Condotta e moderata dal delegato Alberto Pasquali, martedì 4 agosto alle ore 20 sulla piattaforma Cisco Webex si è...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...
Ilaria Checchi
Ilaria Checchi
Direttrice "pasionaria" con una predilezione per tacchi, tacchetti e tacchettine...

Campionati regionali: colpo Vis Nova Under 15, X Enotria Under 17

UNDER 17

Campionati regionali: colpo Vis Nova Under 15, X Enotria Under 17 Nel girone A siamo andati a vedere il super big match tra Masseroni e Varesina terminata 1-1. Fa tutto la Varesina, sblocca la partita Iovine ed è raggiunto da un autogol del suo portiere Palazzi. La capolista torna ad essere l’Accademia Inter che vince 3-1.

Nel gruppo B abbiamo assistito ad una sfida di alta classifica fra Virtus Bergamo e Vis Nova, vinta dai seriani per 2-1 nonostante l’espulsione di Schiavi dopo dieci minuti.

Nel gruppo C le due capolista vincono entrambi: ben quattro gol per la Vighenzi e addirittura sei per il Ciliverghe. Abbiamo assistito alla vittoria della Pavoniana 2-1 sul campo dello Scanzorosciate: decide Diop.

Nel girone D ben due partite viste: il pareggio a reti bianche fra Enotria e Villa e la super vittoria dell’OltrepoVoghera per 5-1 contro il Rozzano, con doppietta sia di Rolandi che di Previderè.

UNDER 16

Nel giorne A è tutto davvero incerto. Abbiamo visto la super vittoria dell’Aldini di Bresciani, che sbanca Seguro 4-2 e si proietta seconda in classifica. Resiste in vetta la Masseroni che vince 4-1 con la Sestese.

Nel girone B sono 4 i gol visti dello Schiaffino ai danni della Juvenilia, che si limita ad un solo gol segnato. Pro Sesto sempre in vetta nonostante una vittoria a fatica contro l’Olginatese.

Nel girone C non si ferma la Virtus Bergamo, che supera a fatica 3-2 il Real Leno. Medesimo risultato nella partita vista, ma di tutt’altro peso: il Mario Rigamonti di Piovani batte lo Scanzorosciate e vola secondo in classifica.

Nel girone D nella partita vista è clamorosa la vittoria dell‘Enotria di Catera sull’Alcione di Russo 1-0, decide Rosà. E’ la prima sconfitta per l’Alcione, che ora si deve guardare le spalle visto che la Lombardia Uno, vittoriosa a Cimiano per 1-0, è solo a due punti.

UNDER 15

Campionati regionali: colpo Vis Nova Under 15, X Enotria Under 17 Nel girone A la capolista Alcione vince di misura 1-0 ad Inveruno, mentre nella gara vista è 1-1 tra Aldini e Masseroni con gol di Zustovich e Camalle.

Nel gruppo B abbiamo assistito due partite: il big match fra Vis Nova e Pontisola finisce 3-0 per la squadra di casa che mette la freccia e si porta al comando del girone. Nell’altra gara, il Seregno vince in ugual modo ai danni della Dominante.

Nel raggruppamento C continua la corsa la Virtus Bergamo, che esagera e ne rifila 14 alla Castellana. Nella partita vista, il Villa Valle vince 2-0 sull’Adrense confermando il buon momento della squadra.

Nel gruppo D l’Ausonia di Di Benedetto fa 11 su 11 vincendo 3-0 contro l’OltrepoVoghera e allungando ancora in classifica. Scoppiettante 5-4 fra Crema e Cimiano, mentre la partita vista termina 4-1 per la Pergolettese contro il Sant’Angelo: migliore in campo e autore di una rete Fugazzola.

SOLO SU SPRINT

Tutto questo e molto altro domani in edicola: tutti i gol, i tabellini, le statistiche e i voti di tutta la categoria. Ma davvero non sei già uscito di casa? Cosa aspetti? Potresti esserci proprio tu il protagonista!

Queste partite le troverai integralmente sul giornale in edicola insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individualiFocus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli