Giovanili Regionali: nuovo allenatore per l’Academy Legnano Under 15

Davide Mainardi è il nuovo allenatore del club legnanese. L'ex guida di Olginatese, Renate Giovani e Accademia Inter è subentrato a Paolo Capra

Mainardi Academy Legnano
Davide Vincenzo Mainardi nuovo allenatore Academy Legnano

Cambio di panchina per i Regionali Under 15 dell’Academy Legnano che, da martedì sera, hanno cominciato ad allenarsi sotto la guida di Davide Vincenzo Minardi. L’ex allenatore dei 2004 dell’Olginatese, del Renate Giovani e dell’Accademia Inter è subentrato a Paolo Capra, tecnico da sempre legato alla galassia Roncalli e poi all’Academy, che ha dovuto salutare la squadra a causa degli impegni lavorativi.

NUOVA SFIDA ACADEMY LEGNANO

«Capra ha avuto nuove sfide lavorative e ha dovuto lasciare – dice il ds Orfeo Zanforlin – Abbiamo scelto Mainardi, un allenatore giovane ma con esperienze importanti. Adesso vediamo di rinforzare anche la squadra nei prossimi giorni». Il tecnico saronnese, in procinto di conseguire il patentino Uefa B, è pronto alla sfida: «La squadra ha un buon potenziale e dobbiamo provare a tirarci su dai bassifondi. Ho fatto una scommessa con i ragazzi che nel girone di ritorno faremo come media un punto a partita». Nel fine settimana il nuovo allenatore debutterà in casa dell’Alcione, capolista del campionato.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.