giovedì 4 Giugno 2020 - 12:03:07

Giovanili regionali, week end di passione al giro di boa

Le regine di inverno, i risultati a sorpresa e le conferme dall'Under 17 all'Under 15 prima della pausa

Le più lette

Virtus Ciserano Bergamo Under 17, il tecnico Diego Guizzetti si racconta tra passato, presente e futuro

Ci spostiamo a est per sbarcare in casa Virtus Ciserano Bergamo Under 17. Conosciamo meglio Diego Guizzetti, storico tecnico...

Scanzorosciate Under 15: a tu per tu con Agatino Russo, tecnico dei giallorossi

  Agatino Russo è l'allenatore dello Scanzorosciate Under 15 che milita nei regionali della Lombardia. La sua squadra si trovava...

Villa Valle, ora è ufficiale: Marco Bolis è il nuovo allenatore della prima squadra

Era nell'aria da giorni, adesso c'è anche l'ufficialità: Marco Bolis è il nuovo allenatore del Villa Valle in Serie...
Ilaria Checchi
Ilaria Checchi
Direttrice "pasionaria" con una predilezione per tacchi, tacchetti e tacchettine...

Giovanili regionali, week end di passione al giro di boa Ultima giornata dei campionati di andata dall’Under 17 all’Under 15, ecco i risultati più importanti del week end

UNDER 17

Giovanili regionali Nel girone A siamo andati a vedere Aldini-Alcione, vittoria 2-0 per la squadra di casa. La capolista Accademia Inter non si ferma e vince 3-0 contro il Seguro.

Nel gruppo B eravamo sul campo della Folgore Caratese, sconfitta 1-0 dalla capolista Virtus Bergamo nonostante la miglior prestazione della stagione. Gol decisivo di Pozzoni. Insegue la Vis Nova, che vince 2-0 contro il Mapello pur essendo in 9 contro 10, partita ricca di cartellini.

Nel gruppo C eravamo presenti a Verolese-Scanzorosciate, vinta dalla squadra ospite per 2-1: decisivo il gol di Maffeis, che, a due minuti dal suo ingresso in campo sigla la rete decisiva. Vighenzi campione d’inverno, grazie alla vittoria sulla Pavoniana per 4-1, doppietta di Leali.

Nel girone D ci hanno aperto le loro porte l’Accademia Sandonatese e la Pro Sesto, entrambe sconfitte. L’Accademia ha perso 3-0 contro l’Enotria, mentre la Pro Sesto, è stata sconfitta al termine di un match combattuto, 3-2, dalla Pergolettese. La capolista Pavia vince 4-1 contro l‘OltrepoVoghera.

UNDER 16

Giovanili regionali Nel giorne A il nostro inviato Christian Abbate è stato ospite della Masseroni, nella vittoria per 2-0 contro l’Universal. Decisivo Cerasani. Siamo andati a vedere anche l’anticipo tra Sestese e Castellanzese, finito 1-0 con gol sul finale in presunto fuorigioco di Di Costanzo. L’Aldini è campione d’inverno grazie al poker di un super Musazzi, Bresciani ringrazia.

Nel girone B siamo andati a vedere il big match Folgore CarateseCasateseRogoredo, vinto dalla squadra di casa 1-0 con gol decisivo di Ceresi. Vince il titolo di campione d’inverno la Pro Sesto di Tedoldi, grazie alla vittoria sul Castello Cantù per 3-1.

Nel girone C abbiamo assistito a Ciserano-Trevigliese, con il fanalino di coda che strappa un pari che fa morale. Doumbia-Erzah in gol. Nel big match di giornata, la Virtus Bergamo non si ferma e vince 2-0 in casa con il Brusaporto.

Nel girone D siamo stati sul campo dell ‘Enotria, vincente 3-1 contro il Sancolombano. A fare la differenza è stata la panchina, con l’ingresso fondamentale di Amabile. Si ferma l’Alcione di Russo, 2-2 con l’Accademia Pavese, la Lombardia Uno non ne approfitta e perde in casa dell’OltrepoVoghera 2-1.

UNDER 15

Giovanili regionali Nel girone A eravamo in casa dell’Accademia Inter, che ha vinto 3-0 contro il Sedriano. Decisiva la doppietta di Picelli. Non si è disputata Varese-Alcione per impraticabilità di campo.

Nel gruppo B presenti a Seregno-Manara, terminata 0-2. Manara che sorprende tutti i pronostici e trova una vittoria preziosa. Non si è disputata Sondrio-Vis Nova per impraticabilità di campo. La capolista Pontisola vince 9-0 sul Paladina.

Nel gruppo C la Virtus Bergamo rimane a punteggio pieno dopo aver vinto 9-0 contro la Valtenesi, mentre il Sarnico perde in casa 1-0 lo scontro diretto contro il Mantova, con zampata decisiva di Riemma.

Giovanili regionali Nel gruppo D siamo stati sul campo del Pozzuolo, che vince 3-0 sull’OltrepoVoghera con doppietta del subentrato Gadda. Anche la Lombardia Uno ha avuto un super match casalingo: l’Ausonia ha fatto ancora una volta bottino pieno vincendo 2-0. La seconda forza del campionato,la Pro Sesto, vince 4-0 contro il Segrate.

Tutto questo e molto altro domani in edicola: tutti i gol, i tabellini, le statistiche e i voti di tutta la categoria. E ricordatevi che saremo in edicola anche il 24 dicembre! Statistiche, il super coupon del Pallone d’Oro, le Rapp e tanto altro!

Scopri il nostro regalo di Natale per te!

Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.accademia itner

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy