12 Agosto 2020 - 22:37:16

Giovanili regionali, week end di passione al giro di boa

Le regine di inverno, i risultati a sorpresa e le conferme dall'Under 17 all'Under 15 prima della pausa

Le più lette

Città di Varese Serie D, per il centrocampo c’è l’ex Pro Sesto Manuel Romeo

Altro arrivo in casa Città di Varese che, a sei giorni dall'inizio della preparazione, sta completando la rosa da...

Verbano, lascia il direttore sportivo Enzo Genco: «Non mi vedevo più in certe situazioni»

Notizia inaspettata da Besozzo dove, nelle scorse ore, il direttore sportivo Enzo Genco ha rassegnato le dimissioni. «Non mi...

Federico Albisetti, dalla cantera dell’Alpignano all’Under 18 del Torino

Non c'è ancora la firma, ma è solo una questione di giorni, a settembre Federico Albisetti sarà un giocatore...
Ilaria Checchi
Ilaria Checchi
Direttrice "pasionaria" con una predilezione per tacchi, tacchetti e tacchettine...

Giovanili regionali, week end di passione al giro di boa Ultima giornata dei campionati di andata dall’Under 17 all’Under 15, ecco i risultati più importanti del week end

UNDER 17

Giovanili regionali Nel girone A siamo andati a vedere Aldini-Alcione, vittoria 2-0 per la squadra di casa. La capolista Accademia Inter non si ferma e vince 3-0 contro il Seguro.

Nel gruppo B eravamo sul campo della Folgore Caratese, sconfitta 1-0 dalla capolista Virtus Bergamo nonostante la miglior prestazione della stagione. Gol decisivo di Pozzoni. Insegue la Vis Nova, che vince 2-0 contro il Mapello pur essendo in 9 contro 10, partita ricca di cartellini.

Nel gruppo C eravamo presenti a Verolese-Scanzorosciate, vinta dalla squadra ospite per 2-1: decisivo il gol di Maffeis, che, a due minuti dal suo ingresso in campo sigla la rete decisiva. Vighenzi campione d’inverno, grazie alla vittoria sulla Pavoniana per 4-1, doppietta di Leali.

Nel girone D ci hanno aperto le loro porte l’Accademia Sandonatese e la Pro Sesto, entrambe sconfitte. L’Accademia ha perso 3-0 contro l’Enotria, mentre la Pro Sesto, è stata sconfitta al termine di un match combattuto, 3-2, dalla Pergolettese. La capolista Pavia vince 4-1 contro l‘OltrepoVoghera.

UNDER 16

Giovanili regionali Nel giorne A il nostro inviato Christian Abbate è stato ospite della Masseroni, nella vittoria per 2-0 contro l’Universal. Decisivo Cerasani. Siamo andati a vedere anche l’anticipo tra Sestese e Castellanzese, finito 1-0 con gol sul finale in presunto fuorigioco di Di Costanzo. L’Aldini è campione d’inverno grazie al poker di un super Musazzi, Bresciani ringrazia.

Nel girone B siamo andati a vedere il big match Folgore CarateseCasateseRogoredo, vinto dalla squadra di casa 1-0 con gol decisivo di Ceresi. Vince il titolo di campione d’inverno la Pro Sesto di Tedoldi, grazie alla vittoria sul Castello Cantù per 3-1.

Nel girone C abbiamo assistito a Ciserano-Trevigliese, con il fanalino di coda che strappa un pari che fa morale. Doumbia-Erzah in gol. Nel big match di giornata, la Virtus Bergamo non si ferma e vince 2-0 in casa con il Brusaporto.

Nel girone D siamo stati sul campo dell ‘Enotria, vincente 3-1 contro il Sancolombano. A fare la differenza è stata la panchina, con l’ingresso fondamentale di Amabile. Si ferma l’Alcione di Russo, 2-2 con l’Accademia Pavese, la Lombardia Uno non ne approfitta e perde in casa dell’OltrepoVoghera 2-1.

UNDER 15

Giovanili regionali Nel girone A eravamo in casa dell’Accademia Inter, che ha vinto 3-0 contro il Sedriano. Decisiva la doppietta di Picelli. Non si è disputata Varese-Alcione per impraticabilità di campo.

Nel gruppo B presenti a Seregno-Manara, terminata 0-2. Manara che sorprende tutti i pronostici e trova una vittoria preziosa. Non si è disputata Sondrio-Vis Nova per impraticabilità di campo. La capolista Pontisola vince 9-0 sul Paladina.

Nel gruppo C la Virtus Bergamo rimane a punteggio pieno dopo aver vinto 9-0 contro la Valtenesi, mentre il Sarnico perde in casa 1-0 lo scontro diretto contro il Mantova, con zampata decisiva di Riemma.

Giovanili regionali Nel gruppo D siamo stati sul campo del Pozzuolo, che vince 3-0 sull’OltrepoVoghera con doppietta del subentrato Gadda. Anche la Lombardia Uno ha avuto un super match casalingo: l’Ausonia ha fatto ancora una volta bottino pieno vincendo 2-0. La seconda forza del campionato,la Pro Sesto, vince 4-0 contro il Segrate.

Tutto questo e molto altro domani in edicola: tutti i gol, i tabellini, le statistiche e i voti di tutta la categoria. E ricordatevi che saremo in edicola anche il 24 dicembre! Statistiche, il super coupon del Pallone d’Oro, le Rapp e tanto altro!

Scopri il nostro regalo di Natale per te!

Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.accademia itner

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli