venerdì 5 Giugno 2020 - 23:34:50

Governolese – Bedizzolese Under 19: Lonati in extremis agguanta il pari

Le più lette

Ponte San Pietro Under 17: alla scoperta di Luca Mascaro, giovane condottiero dei biancoblù

Ci spostiamo più a est, precisamente in casa Ponte San Pietro Under 17. Nella puntata di oggi conosceremo meglio...

Vighignolo Promozione, il primo colpo di mercato dei milanesi è Simone Amelotti

Il Vighignolo piazza il primo colpo di mercato, si tratta di Simone Amelotti, centrocampista offensivo classe '94. Amelotti cresce...

Colpaccio Casatese, Mattia Isella è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso

Mattia Isella è un nuovo giocatore della Casatese. Vero e proprio colpo quello messo a segno dal direttore sportivo...

GOVERNOLESE BEDIZZOLESE UNDER 19
La Governolese al gran completo prima del match

Governolese e Bedizzolese si spartiscono un punto a testa al termine di un match sostanzialmente equilibrato.
Nelle prime fasi di gioco le due squadre si fanno entrambe pericolose, affidandosi perlopiù a iniziative personali: al 1’ Frassoni prova la conclusione che, nonostante la buona angolazione, è troppo debole e facilmente parata dal numero uno avversario. Risponde poco dopo la squadra ospite con l’azione insistita di Zappettini, che al 7’ lascia partire un tiro dal limite dell’area che si spegne sul fondo. Dopo il quarto d’ora Xeka comincia a fare le prove generali del gol, con due ottime conclusioni: la prima al 17’ sulla quale è bravo Mattanza a mettere in angolo, la seconda al 18’ che finisce di poco alta sopra la traversa. I padroni di casa meriterebbero il gol, anche in virtù dell’ennesima conclusione, al 21’, direttamente da calcio di punizione con Paolozzi che impegna l’estremo difensore avversario. Pochi secondi dopo, il match si sblocca con il pregevole gesto tecnico di Xeka, abile a calciare di prima e a insaccare nella porta bresciana. Ma Xeka oggi è scatenato e al 34’ ci riprova ancora dal limite dell’area, sfiorando la traversa e mancando di un soffio la seconda marcatura personale. La Bedizzolese si fa pericolosa nel finale di tempo con due punizioni ben calciate da Lonati al 39’ prima e Mongelli al 45’ poi, inframezzate dalla più grande delle occasioni per la Governolese, con Cenzato che colpisce il palo a botta sicuro al 43’.
La ripresa sembra subito poter suonare una musica diversa rispetto alla prima frazione, con la Bedizzolese molto più intraprendente, alla ricerca del gol del pareggio. La grande occasione per riportare la parità in equilibrio arriva all’8’ con la bella combinazione tra Mongelli e Parecchini, con quest’ultimo che alza di poco la conclusione sopra la traversa. I Pirati del Mincio reagiscono alla passività di inizio secondo tempo con due importanti occasioni. Al 10’ va in scena lo Xeka show con l’attaccante che sfiora il palo alla destra del portiere al termine di un’azione personale da applausi. Poco più tardi, al 17’, è il neo entrato Marinella ad andare vicino al gol. Alla mezz’ora del secondo tempo scatta l’ora della seconda folata di pressione esercitata dalla Bedizzolese, per provare ad agguantare il pareggio. L’undici di Moè si fa pericoloso con Mijuskovic, Lonati e Parecchini al 26’, 35’ e 42’. Nel mezzo la traversa colpita da Bernardi al 33’. Quando il match sembra avviarsi vero la conclusione, ecco che al 50’, in pieno recupero, Lonati trova la coordinazione giusta per abbattere il muro mantovano e trovare il gol del definitivo pareggio. Un minuto più tardi Montani sfiora il gol del 2-1 ma il suo tiro si perde oltre la traversa e sancisce di fatto la fine delle ostilità. Il fischio finale consegna un punto a testa alle due squadre, che si sono spartite per un tempo ciascuno la supremazia territoriale e che trovano nel risultato la giusta ricompensa per quanto fatto vedere nell’arco dei novanta minuti. Una Governolese troppo sprecona, quella vista nel primo tempo, si fa mettere sotto nella ripresa da una Bedizzolese che ha saputo resistere nel primo tempo e ritrovare negli spogliatoi la energie necessarie per azzannare l’avversario e rimettere in carreggiata il match. Emozioni contrastanti anche tra i componenti delle due squadre, con la soddisfazione di mister Moè e la contemporanea bocca amara per mister Rossato, che si è visto suggire la vittoria di mano a un giro di lancette dalla fine. Pareggio più che giusto.

IL TABELLINO DI GOVERNOLESE – BEDIZZOLESE UNDER 19

GOVERNOLESE-BEDIZZOLESE 1 -1 (1-0)

RETI: 21’ pt Xeka (G), 50’ st Lonati (B).
GOVERNOLESE (4-4-2): Arbustini 6, Caberletti 6, Montani 6, Cenzato 6.5 (26’ st De Angeli 6), Guarnieri 6.5, Antoniazzi 6, Bernardi 6.5, Frassoni 6 (36’ st Vitagliano sv), Xeka 8 (14’ st Marinella 6.5), Paolozzi 6.5, Ghisellini 6 (44’ st Favalli sv). A disp.: Leali, Savoia, Di Matteo, Prospero. All. Rossato 6.
BEDIZZOLESE (4-5-1): Mattanza 6.5, Bonetti 6.5 (18’ st Venturini 6.5), Ferri 6 (23’ st Mijuskovic 6), Cassetti 6, Sellitto 6, Moneghini 6.5, Zappettini 6 (1’ st Daif 6.5), Lonati 8, Parecchini 6.5, Mongelli 6.5, Apostu 6.5. A disp.: Mzidi, Averoldi, Chizzini. All. Moè 6.5.
AMMONITI: Lonati (B), Cassetti (B), Xeka (G), Frassoni (G), Parecchini (B), Ferri (B), Caberletti (G).
ARBITRO: Salerno di Mantova 6.5 Estrae molti cartellini gialli, tutti giusti, per riportare disciplina in campo.

GOVERNOLESE BEDIZZOLESE UNDER 19
La soddisfazione di Lonati, autore del pari

GOVERNOLESE
All. Rossato 6 Urla a squarciagola per tenere i suoi sempre in tensione, ma non basta strappare il bottino pieno.
Arbustini 6 Poco impegnato durante tutto l’arco del match si vede trafiggere senza colpe a tempo scaduto.
Caberletti 6 Si abbassa bene per far partire l’azione dal basso, soffre la pressione ospite nel secondo tempo.
Montani 6 Tanta corsa volenterosa sulla fascia di appartenenza, sbaglia qualche tocco di troppo.
Cenzato 6.5. Metronomo di centrocampo, gestisce con grande tranquillità e qualità tutti i palloni tra i suoi piedi. (26’ st De Angeli 6).
Guarnieri 6.5 Ha sempre gli occhi sul pallone intervenendo con precisione, si arrabbia per la gestione del match nel finale.
Antoniazzi 6 Parte positivamente, chiude in sofferenza come la maggior parte dei compagni di squadra.
Bernardi 6.5  Porta il suo supporto in fase offensiva con anche inserimenti pericolosi in area di rigore
Frassoni 6 Molto propositivo e attivo sulla fascia, va a prendersi la palla anche nelle zone basse del campo. (36’ st Vitagliano sv).
Xeka 8 Di gran lunga il migliore dei suoi, segna e va vicino alla doppietta in più occasioni con tiri di ottima fattura. (14’ st Marinella 6.5).
Paolozzi 6.5 Lavora bene di sponda dialogando con i compagni e battendosi per trovare il pertugio giusto.
Ghisellini 6 Qualche buono spunto offensivo nella sua gara ma spesso si infrange sulla difesa avversaria. (44’ st Favalli sv).
BEDIZZOLESE
All. Moè 6.5 Spinge i suoi dalla panca scuotendoli fino a raggiungere il meritato pari nel finale.
Mattanza 6.5 E’ sempre sul pezzo e tiene a galla la sua squadra con una serie di interventi decisivi.
Bonetti 6.5 Non si fa sorprendere dalle discese avversarie in fascia concedendo poche iniziative. (18’ st Venturini 6.5).
Ferri 6 Non è sempre preciso nella giocata ma con una prestazione ordinata si porta a casa la sufficienza. (23’ st Mijuskovic 6).
Cassetti 6 Inizio di match in difficoltà poi riesce a fare buona guardia in difesa con alcune buone chiusure.
Sellitto 6 Fa valere il proprio fisico facendo a spallate con gli attaccanti avversari e vincendo molti duelli.
Moneghini 6.5 Smista bene palla nella zona nevralgica del campo catalizzando la manovra di gioco dei suoi.
Zappettini 6 All’inizio avrebbe sui piedi il tiro del vantaggio, poi cala col tempo, potrebbe fare di più. (1’ st Daif 6.5).
Lonati 8  Partita di grande sostanza la sua premiata dal bel gol a tempo scaduto, che regala il pareggio.
Parecchini 6.5 Un po’ isolato nel primo tempo, cresce nella ripresa con qualche iniziativa personale interessante.
Mongelli 6.5 Cresce molto nella ripresa insieme alla squadra e semina il panico con le sue traiettorie pericolose.
Apostu 6.5 Pressa a tutta fascia con grinta  rendendo sempre difficile la giocata all’avversario, grande generosità.

GOVERNOLESE BEDIZZOLESE UNDER 19
La rosa della Bedizzolese a pochi minuti dall’inizio del match

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy