Il Piacenza fa la spesa al Cimiano: 6 giocatori nei professionisti!

1956
Cimiano
Cimiano: Matteo Colombo, Davide Benedetto Cancelliere e Maxim Chyupak posano con la maglia del Piacenza

Continua a essere proficua la collaborazione tra il Piacenza e il Cimiano. Il club emiliano, infatti, ha scelto ben 6 profili da inserire nella propria formazione Berretti per la prossima stagione. Si tratta di Davide Benedetto Cancelliere, Matteo Colombo, Shady El Fiki, Raul Resmini, Maxim Chyupak e Leonardo Cavallaro. Sono questi i ragazzi scelti dal vivaio piacentino diretto da Francesco Guareschi e pescati dalla formazione Under 17 allenata da Emilio Fontana, tecnico passato all’Alcione per la prossima stagione.

CIMIANO – I NUMERI DEI 6 PRESCELTI

DAVIDE BENEDETTO CANCELLIERE – Ruolo: Difensore. Presenze: 30. Gol: 0. Minuti giocati: 2107. Squadre precedenti: Lombardia Uno, Coaching Lombardia Uno.
MATTEO COLOMBO – Ruolo: Difensore. Presenze: 32. Gol: 3. Minuti giocati: 2375. Squadre precedenti: Lombardia Uno.
SHADY EL FIKI – Ruolo: Difensore. Presenze: 28. Gol: 1. Minuti giocati: 2130. Squadre precedenti: Lombardia Uno.
MAXIM CHYUPAK – Ruolo: Difensore. Presenze: 30. Gol: 4. Minuti giocati: 2097. Squadre precedenti: Vis Nova, Sesto 2012.
RAUL RESMINI – Ruolo: Attaccante. Presenze: 22. Gol: 11. Minuti giocati: 1527. Squadre precedenti: Garibaldina, Lombardia Uno.
LEONARDO CAVALLARO – Ruolo: Attaccante. Presenze: 31. Gol: 7. Minuti giocati: 1339. Squadre precedenti: Ausonia, Barona, Club Milano.

CIMIANO – COMUNICATO E FOTO

Questo il comunicato del Cimiano: «Si rafforza il rapporto di collaborazione tra il Cimiano e il Piacenza. Ben sei protagonisti dei nostri 2002 hanno firmato per il club emiliano. Dopo una grande stagione nell’Under 17 Regionale, si sono conquistati un’occasione importante per la loro carriera. L’intera linea difensiva si è trasferita a Piacenza. CancelliereEl FikiChyupak e Colombo daranno solidità alla retroguardia biancorossa. Per il reparto avanzato i prescelti sono Resmini e Cavallaro, che daranno qualità e ritmo alla manovra. “Siamo contenti perché il Cimiano è stata stra-disponibile, ci ha aperto le porte. Siamo uno sbocco immediato per molti profili”. Questo il commento di Francesco GuareschiResponsabile del Settore Giovanile del Piacenza Calcio. Tutta la società Cimiano Calcio si congratula con i ragazzi per il traguardo raggiunto e augura a tutti che questo sia solo l’inizio di una grande carriera».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.