Simone Bissa, al Verona dalla Trevigliese: il portiere va all’Hellas

Le più lette

San Luigi Cambiano – KL Pertusa Under 14, magico Lombardi dispensa sogni a Cambiano

E si riparte! Dopo lo stop forzato dei campionati la settimana scorsa, a Cambiano il Girone C ritorna protagonista...

Rezzato – Sporting Desenzano Under 15: Smussi completa la rimonta allo scadere!

Lo scontro d'alta classifica del girone E lo vince il Rezzato all'ultimo respiro: 2 a 1 rifilato ai rivali...

Serie D, quote e consigli in vista del weekend

Torna l’appuntamento settimanale con i consigli e le migliori quote offerte dalla Snai per i campionati Piemontesi e Lombardi...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Simone Bissa è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il portiere, classe 2004, è stato ufficializzato dal club scaligero: arriva dalla Trevigliese, dove ha giocato la seconda parte della stagione principalmente nella formazione Under 16 della società bergamasca, da sottoetà.

Simone Eboseta Bissa, questo il suo nome completo, arriva al Verona per fare parte della squadra Under 16. Il suo percorso nell’agonistica comincia nella stagione 2016-2017, quando colleziona con la Pergolettese 10 presenze nel campionato primaverile Regionale dei 2003 – lui che è un 2004. Nella stagione successiva (2017-2018) è il portiere titolare dell’Under 14 gialloblù, facendo registrare anche 5 presenze nei Giovanissimi Regionali. Rimane fermo all’inizio di quest’ultimo campionato (2018-2019) a causa di problemi di tesseramento tra Pergolettese e Albinoleffe, e viene rilanciato a gennaio dalla Trevigliese. In biancazzurro si alterna tra Under 16 e Under 15, facendo sempre ottime prestazioni: saranno 11 al termine della stagione che lo rilancia nel mondo dei professionisti.

Lo racconta così Alessandro Parolini, tecnico che lo ha rilanciato nella Trevigliese e prossimo allenatore del BM Sporting: «Bissa è un portiere vero. Per essere un classe 2004 ha già un fisico eccezionale: inoltre ha una spiccata personalità e tantissima voglia di lavorare, si vede che è un ragazzo che vuole “arrivare” e ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore vero».

BISSA VERONA – L’ANNUNCIO

Oltre a Simone Bissa, l’Hellas Verona pesca dalla Lombardia altri due giovani talenti che verranno inseriti nel vivaio del club scaligero. Dalla Pro Sesto arriva a titolo temporaneo Eugenio Bracelli, difensore classe 2002, dall’Alcione invece ecco Francesco Valenti, attaccante classe 2005 per la prossima formazione Under 15 gialloblù. Annunciati invece da fuori regione Diego Casalini (2003 dalla Paganese), Lorenzo Giacometti e Pietro Montanari (2003 dal Gubbio), Federico Fioretti (2004 dal Bari) e Serdan Dzaferi (2005 dal Villafranca).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy