Under 15 regionale
Virtus Bergamo - Sarnico è sempre una partita di alto livello

Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 15 Regionale. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Poche sono le partite che sanno regalare il fascino di Virtus Bergamo-Sarnico; uno dei più grandi classici del calcio giovanile bergamasco che, anche nella sfida tra Cavalli e Magri, non ha deluso le aspettative. Alla fine sono i bianconeri a portarla a casa e lo fanno con la solita ed immancabile classe fatta da gioco fluido e corale unita alle grandi doti individuali. Passano solo quattro minuti e la Virtus trova il vantaggio. Spunto sulla destra di Longhi che si trasforma in un delizioso pallone per Alessandro Viscardi che a tu per tu con Avanzini non sbaglia ed insacca. Il Sarnico accusa il colpo e viene castigato anche dalla sfortuna quando la punizione di Zambelli trova la deviazione della barriera e si trasforma nel raddoppio seriano.

Simone Albertini, Virtus Bergamo

È un boccone amaro da digerire per gli ospiti che faticano a riaffacciarsi in avanti. La Virtus Bergamo continua invece a testa bassa a sfornare azioni ed occasioni frutto soprattutto dell’ottimo dialogo tra Zambelli e Ghilardi con l’arco offensivo. Al 14’ è Longhi a provare la conclusione e, anche tre minuti più tardi, è sempre il fantasista bianconero a trovare il gol ma la sua posizione viene giudicata irregolare. Il Sarnico non molla comunque il colpo e con grinta cerca di tenere alto l’onore. L’idea sull’esterno di Fratus a fine primo tempo dimostra che i lacustri ci sono ancora e non vogliono certo lasciarsi andare. Nella ripresa Magri prova ad aumentare il peso offensivo inserendo l’ex Hoefer. Gli spunti ospiti aumentano ma al 24’ è la Virtus a trovare il terzo gol con un’azione da Virtus Bergamo finalizzata dall’impeccabile piede di Alessandro Viscardi. Il Sarnico non vuole comunque mollare e al 28’ vede pagata la sua perseveranza con l’eurogol di Colombi che dalla proibitiva posizione di trentacinque metri tira centrando l’obiettivo. Il tempo a disposizione è però risicato e gli spazi a disposizione pressoché nulli. Finisce così, con la decima vittoria consecutiva su altrettante partite della Virtus Bergamo.

L’INTERVISTA A FINE GARA DEL TECNICO CAVALLI DELLA VIRTUS

L’INTERVISTA A FINE GARA DEL TECNICO MAGRI DEL SARNICO


Questa partita di Under 15 tra Virtus e Sarnico la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.