L'Alcione Under 15 Regionale Élite
L'Alcione Under 15 Regionale Élite

Prima puntata per del pagellone anche per quanto riguarda la categoria Under 15 Regionale Élite. D’ora in avanti ogni settimana sarà un nostro nuovo, imperdibile appuntamento per le tutte le squadre. Siete d’accordo con le valutazioni? Diteci la vostra! (Avete già letto il giornale? Altrimenti potete leggerla sull‘edizione digitale).

Di seguito il pagellone per il Girone A dell’Under 15 Regionale Élite

ALCIONE VOTO 9
La prima vittoria di prestigio in campionato ha un sapore decisamente gradevole per la banda di Tonani. Fermata la Pro Sesto fuori casa, al termine di una partita – a detta di tutti – giocata in maniera egregia. I ragazzi continuano nel loro percorso di crescita e la squadra comincia a girare come l’anno scorso. Insomma, tre punti che possono cambiare letteralmente le carte in tavola: per il primato ci sono anche gli Orange!

LOMBARDIA UNO VOTO 9
Vittoria contro l’Accademia Inter che vale doppio: gli uomini di Vicinanza Toscano vengono staccati di tre punti e Pro Sesto agganciata in vetta. Una fine settimana davvero perfetto per una delle squadre rivelazione del girone A. Continua il momento d’oro del reparto offensivo: con 18 reti messe a segno, la squadra di Gagliardi è la migliore del proprio girone.

VIS NOVA VOTO 8.5
Continua la risalita dei neroverdi, che nella sfida spettacolo contro la Varesina riescono a raccogliere il bottino pieno. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, la rimonta è arrivata grazie ai gol di Matraxhiu e Dodero –(La classifica marcatori completa la potete trovare gratuitamente sulla nostra app)-. Dieci punti con una partita in meno: la vetta dista idealmente solo tre punti. Bentornata nelle zone nobili Vis!

Vis Nova - Olginatese Under 15 Élite, Vis Nova
I ragazzi di Morgandi pronti a scendere in campo

ALDINI VOTO 8
Finalmente, Aldini! Prima vittoria per i ragazzi di Ruggiero, che superano 1-0 la Folgore Caratese fuori casa. Tre punti davvero al cardiopalma, visto che negli ultimi minuti la squadra ha messo in campo tutto il cuore possibile, difendendo la propria porta dall’assedio avversario. Uomo della provvidenza è Gorla: pizza offerta, come minimo.

SONDRIO VOTO 8
Il campo casalingo del Sondrio si sta trasformando in un vero e proprio fortino. Tutti e cinque i punti conquistati, infatti, sono stati conquistati fra le proprie mura. E così, dopo aver fermato Pro Sesto e Seregno, i ragazzi di coach Di Tillio hanno ottenuto anche i primi tre punti a scapito dell’Olginatese. In attesa dei primi punti fuori casa, l’Aldini, prossimo avversario casalingo, è avvisato.

MASSERONI VOTO 7.5
Dopo la sconfitta contro l’Accademia Inter, si rialza subito la Masseroni grazie al 2-0 casalingo sulla Solbiatese Calcio. Una vittoria che potremmo definire “di rigore” visto che i due gol sono stati realizzati dagli undici metri. La trasferta contro l’Olginatese di settimana prossima diventa davvero importante: gli uomini di Piccirillo si guadagneranno il ruolo da forza incomoda dei piani alti?

SEREGNO VOTO 7
Torna a vincere il Seregno di coach Melinte dopo ben sei giornate. L’unica vittoria, infatti, era arrivata nella prima giornata contro la Vis Nova, fuori casa. Contro il Seguro, quindi, ecco la prima gioia casalinga che regala una vera e propria boccata d’ossigeno. Secondo tempo propizio per i padroni di casa: Perego e Savino mandano in estasi il pubblico di casa.

VARESINA VOTO 6
La squadra gioca bene a calcio, entusiasma con il fraseggio e per l’abilità dei ragazzi nell’aver appreso i concetti di gioco del proprio allenatore. Il problema? I secondi tempi: tanti sono i punti persi nella ripresa. Il copione si è ripetuto anche con la Vis Nova. Poche parole e molto lavoro: urgono punti al più preso, per non affossare il morale.

SOLBIATESE CALCIO VOTO 6
Battuta d’arresto per la Solbiatese di coach Carnaghi, uscita sconfitta dal campo della Masseroni. Una prestazione che comunque non ridimensiona una squadra che sta facendo quello che deve fare in un campionato davvero duro. Alla prossima arriva la capolista Lombardia Uno? Si tenterà il colpaccio, di questo siamo sicuri.

OLGINATESE VOTO 5.5
Potremmo definirla occasione persa, ma non saremmo corretti nei confronti del Sondrio. Ai ragazzi di Conca non riesce il salto in alto verso l’alto: peccato, l’occasione era davvero ghiotta.Squadra troppo incerottata quella che si è apprestata ad affrontare una delle trasferte più insidiose del girone. Urge una reazione contro la Masseroni: la spinta casalinga può aiutare.

OLGINATESE ACCADEMIA INTER UNDER 15 ELITE
L’Under 15 Elite dell’Olginatese.

SEGURO VOTO 5.5
Le aspettative erano altre. Dopo il colpaccio della scorsa giornata contro la Lombardia Uno, il morale per il Seguro del tecnico Bozzi doveva essere alle stesse. Invece, errori individuali e poca freddezza negli ultimi metri hanno portato alla quinta sconfitta stagionale. Ora ci sono due settimane davanti per poter migliorare e trovare una quadra convincente. Buon lavoro!

PRO SESTO VOTO 5.5
Prima insufficienza, neanche così netta, stagionale per la Pro Sesto di Angellotti. Incappata in una giornata difficile contro un Alcione in forma super, la squadra è stata anche raggiunta al primo posto. Pochi drammi: la squadra ha una mentalità forte e sa quanto sia importante il proprio bagaglio qualitativo. Ma con la Rhodense non si può steccare: dietro le avversarie corrono.

ACCADEMIA INTER VOTO 5
Ancora non si è capito di che pasta sono fatti i nerazzurri del coach Vicinanza Toscano. Altra battuta d’arresto, questa volta nel big match contro la Lombardia Uno che valeva moltissimo in ottica campionato. Un’attenuate? La squadra ha giocato gran parte del match con un uomo in meno. La classifica comunque sorride ancora: servono i tre punti contro il Seregno.

FOLGORE CARATESE VOTO 5
Forse la delusione più grande di questo inizio di stagione, sia per blasone societario sia per potenziale qualitativo. Vederla laggiù, all’ultimo posto condiviso con il Seguro, sorprende molto. In una gara delicata come quella con l’Aldini arriva una sconfitta pesante, che complica i piani dopo gli ultimi quattro punti conquistati nelle precedenti due giornate. Ora trasferta in casa dell’Alcione: reazione o crollo?


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE