5 Agosto 2020 - 13:03:12

Under 15 Speranza Agrate-NibionnOggiono: Meloni disegna un altro successo rossoverde

Le più lette

Calciomercato Trofarello: dal Chieri arriva Gervasio

Il calciomercato del Trofarello non è ancora finito e prepara ancora dei colpi di coda interessanti: arriva direttamente da...

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Fiorente Colognola Under 19, conferma per Giovanni Zanchi: ecco le sue prime parole ufficiali

Giovanni Zanchi guiderà l'Under 19 della Fiorente Colognola, che parteciperà al prossimo campionato Regionale Fascia A, anche nella stagione...

Continua senza sosta la corsa della Speranza Agrate di Vito Loglisci che, grazie ad il 2-0 interno contro il NibionnOggiono, mantiene salda la vetta della classifica. Partita complicata quella giocata dai rossoverdi domenica mattina al “Salvatore Missaglia” di Agrate Brianza. Nei primi minuti a partire con il piede sull’acceleratore, infatti, sono i lecchesi guidati da Antonuccio che, grazie ad un pressing molto alto mettono in seria difficoltà la linea difensiva agratese. Nelle prime battute dunque la Speranza fatica a prendere possesso del campo e al 18’ rischia di andare sotto quando Purita di testa dal centro dell’area gira sul palo il cross al bacio servitogli da Bonacina. Lo spavento e la consapevolezza che il Nibionno può fare male, risveglia i rossoverdi che dopo un avvio a rilento iniziano a carburare. Passano pochi minuti dalla chance lecchese ed ecco che la Speranza si porta avanti grazie alla zuccata vincente di Pigozzi, bravo a farsi trovare sul secondo palo sul bel cross da destra di Cristian Bosco. Il gol dà fiducia ai rossoverdi che piano piano prendono possesso del campo. Prima della pausa i padroni di casa sfiorano addirittura il raddoppio: Meloni gestisce alla grande un pallone sulla trequarti, scarico per Colecchia che restituisce la sfera al 10 di casa, ma il suo tentativo ad incrociare da dentro l’area viene neutralizzato da un attento Perillo. Sul risultato di 1-0, dunque le squadre rientrano negli spogliatoi. Alla ripresa la gara diventa più spigolosa e maschia, con tanta intensità messa in campo dalle squadre che però non arriva a creare alcuna occasione da gol. A squarciare l’equilibrio di un secondo tempo un po’ bruttino ci pensa la magia di Steven Meloni che, al 16’ viene ben servito da De Nicolo al limite dell’area dribbling e sinistro a giro che s’infila sotto il sette. Un gol spettacolare che dimostra tutte le qualità del folletto agratese. Sul risultato di 2-0 il Nibionno esce un po’ dalla partita e, in più di un’occasione, la Speranza ha sui piedi dei suoi attaccanti la chance per siglare il 3-0, che però non arriva. Si chiude dunque così, sul risultato di 2-0, una partita divertente che ha regalato al pubblico un primo tempo di alto livello, dove però a fare la differenza è stata la maggior fame e voglia di vincere avuta dai padroni di casa.

SPERANZA AGRATE 2
NIBIONNOGGIONO 0
RETI: 22’ Pigozzi (S), 16’ st Meloni (S).
SPERANZA AGRATE (4-3-3): Ausilio 6.5, Bosco C. 7, Durante 6 (1’ st Bosco T. 6), De Nicolo 6.5, Amelio 6.5, Agnelli 7, Abumkarab 6 (17’ st Pesaresi 6), Missaglia 6.5, Colecchia 7, Meloni 7.5 (23’ st Chirico 6), Pigozzi 6.5 (7’ st Oggioni 6). A disp. Sansone, Murgia, Fusi, Cazzaniga, D’Alessandro. All. Loglisci 6.5. Dirigenti: Amelio-Colecchia.
NIBIONNOGGIONO (4-3-3): Perillo 7, Bonacina 6.5, Turati 6, Sozzi 6.5 (30’ st Dozio sv), Altomare 6 (33’ st Carissimi sv), Stucchi 6.5, Amoroso 6, Nogara 6, Borsani 6.5, Ravasio 6 (28’ st Galli sv), Puirta 6.5. A disp. Berizzi, Ovidi, Morganti. All. Antonuccio 6.5. Dirigente: Panzeri.
ARBITRO: Piazza di Treviglio 7.

LE PAGELLE DELLA SPERANZA AGRATE

Under 15 Regionali, la Speranza Agrate
Under 15 Regionali, la Speranza Agrate

Ausilio 6.5 Risponde presente quelle poche volte che viene chiamato in causa e mostra una buona attitudine a giocare coi piedi.
Bosco C. 7 Arcigno e davvero tosto in fase difensiva, spinge con continuità in avanti. Molto bello il cross da cui nasce il gol dell’1-0.
Durante 6 Gioca solo un tempo nel quale mostra senso della posizione. Non si avventura spesso in avanti e coi piedi sbaglia qualche appoggio di troppo.
De Nicolo 6.5 Gara in cui si preoccupa maggiormente di distruggere le azioni avversarie.
Amelio 6.5 Solita gara pulita e ben giocata. Ci mette un po’ a prendere le misure all’attacco lecchese.
Agnelli 7 Di sicuro non è il difensore più bello da vedere, ma le sue chiusure sono sempre efficaci
Abumkarab 6 Rispetto al solito non riesce a prendere le misure sulla difesa che lo ferma in ogni tentativo.
Missaglia 6.5 Amministra il centrocampo con classe e autorità.
Colecchia 7 Prestazione convincente. Salta sempre l’uomo e arriva al tiro con facilità: gli manca solo il gol per coronare una domenica così.
Meloni 7.5 Di gran lunga il migliore in campo. Recupera, gioca e crea: il gol che realizza sul 2-0 è una perla da vedere e rivedere.
Pigozzi 6.5 Si fa trovare al posto giusto al momento giusto mostrando killer instinct.
All. Loglisci 6.5 Squadra è forse meno bella che in altre occasioni, ma porta a casa il risultato.

LE PAGELLE DEL NIBIONNOGGIONO

Under 15 Regionali, il NibionnoOggiono
Under 15 Regionali, il NibionnoOggiono

Perillo 7 Salva più volte i suoi dal un passivo peggiore. Mostra grandi doti tecniche ed infonde sicurezza ai compagni.
Bonacina 6.5 Superarlo è difficile in fase di difesa, dove si mostra sempre attento. Non attacca spesso, ma quando lo fa i tempi sono più che giusti.
Turati 6 Gara in cui si preoccupa maggiormente di contenere Colecchia. Non è facile, ma fa quel che può.
Sozzi 6.5 Davanti alla difesa prova a dare alla manovra del NibionnOggiono qualità e geometrie.
Altomare 6 Non è sempre al posto giusto. Vive una partita di grande sofferenza.
Stucchi 6.5 Capitano vero che non abbandona mai la nave. Si francobolla sul centravanti agratese e non gli lascia un attimo di respiro.
Amoroso 6 Non riesce ad incidere nella gara, una domenica al quanto complicata.
Nogara 6 Fatica a tenere i ritmi del centrocampo agratese. Prova qualche volta a verticalizzare, ma a volte è troppo frettoloso.
Borsani 6.5 Davanti lotta e corre fino alla fine mettendo in difficoltà la difesa rossoverde.
Ravasio 6 Spesso si perde in un bicchier d’acqua. Dovrebbe essere meno estetico e più concreto, le potenzialità ci sono tutte.
Purita 6.5 Nel primo tempo con la sua velocità ed il suo dribbling fa vedere alla difesa di casa i sorci verdi colpendo anche un palo. Nella ripresa piano piano esce dalla partita.
All. Antonuccio 6.5 Prima parte di gara davvero egregia: pressing alto e chiare idee di gioco. Il gol del 2-0 della Speranza taglia un po’ le gambe.

CLICCA PER ASCOLTARE LOGLISCI

ASCOLTA LE PAROLE DI ANTONUCCIO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli