25 Gennaio 2021

Villa-La Dominante Under 15 Regionale: Doppietta di Vaccaro, che freddezza!

Le più lette

San Pancrazio Under 16, intervista doppia a Massimo Simoni e Michele Piantoni sul magico megaminimondo giallonero

Massimo Simoni guida l’Under 16 e 15 del San Pancrazio, una delle due anime di Palazzolo Sull’Oglio (l’altra è...

Chieri – Bra Serie D: Merkaj e Tosi rilanciano i giallorossi, dopo 8 risultati utili si ferma la corsa di Didu

Il più classico dei debutti con il botto. Roberto Floris, che sostituiva lo squalificato Fabrizio Daidola alla guida del...

Imperia-Arconatese Serie D: i liguri si impongono di rigore, per gli oroblù altra sconfitta evitabile

To Imperia with bravery. È certamente questo lo slogan di questa domenica di Giovanni Livieri, dedicato ai suoi uomini....

Ennesima prova di forza de La Dominante che in un campo difficile riesce a conquistare tre punti importanti. Il risultato finale di 0-3 maschera molto l’andamento della gara, rimasta in parità fino al quindicesimo della ripresa. Il primo tempo è stato giocato ad altissima intensità dai padroni di casa che hanno sfiorato in varie occasioni il gol del vantaggio. Minelli, da calcio di punizione, impegna due volte il portiere avversario che, con l’aiuto della traversa, riesce a sventare ogni pericolo. È molto attivo e propositivo anche il numero 7, Fantetti, che sulla fascia destra prova a seminare il panico tra le maglie nerazzurre ma è poco preciso in fase conclusiva. I ragazzi di Pedano invece mantengono alta la concentrazione e non si lasciano sopraffare e si rendono pericolosi anche loro con le azioni del tridente offensivo. Vaccaro e Vircillo cercano più volte la via della rete ma la poca cattiveria sotto porta e le parate di Casamento negano le reti a La Dominante. Nella ripresa il ritmo di gara rallenta, inizia a subentrare la stanchezza e predominano gli errori tecnici e gli scontri fisici. L’episodio che cambia totalmente l’inerzia del match arriva al tredicesimo minuto della ripresa quando Vaccaro, innescato in profondità da un compagno, vola verso la porta avversaria e batte il portiere. Il contraccolpo psicologico dei ragazzi di Manini, in questo turno squalificato, si vede eccome. Passano pochi minuti e, su azione fotocopia del primo gol, La Dominante trova la rete del raddoppio, ancora con il centravanti goleador Vaccaro. Il Villa fatica sempre di più man mano che i minuti passano e il dominio degli avversari continua a crescere. Negli ultimi dieci minuti di gara i due allenatori provano a cambiare qualcosa ma una rete spettacolare di Piacenti chiude definitivamente l’incontro sul punteggio di 3-0 per La Dominante.

IL TABELLINO DI VILLA-LA DOMINANTE UNDER 15 REGIONALE

VILLA-LA DOMINANTE 0-3
RETI: 13′ st Vaccaro (L), 27′ st Vaccaro (L), 33′ st Piacenti (L).
VILLA (4-3-3): Casamento 6.5 (32′ st Maltese sv), Mariani 6.5, Andreoli 6, Cigolini 6.5, Brunello 6.5 (8′ st Caletti 6), Bricoli 6.5, Fantetti 6.5, Minelli 7.5, Vitale 6 (29′ st Cominelli sv), Colombo 6.5, Stella 6.5. A disp. Agresta. All. Manini 6.5. Dir. Brunello.
LA DOMINANTE (4-3-1-2): Sparello 7, Pinciaroli 6.5, Vecchi 6, Punzi 6, Perugini 7, Lucarini 6.5, Piacenti 7 (35′ st Ciralli L. sv), Scivoli 6 (8′ st Mariani 6), Vaccaro 8 (28′ st Formenti sv), Russo 6.5 (29′ st Citarella sv), Vircillo 6.5 (33′ st Gadiaga Baye Seydi sv). A disp. Ciralli A., Ruscigno, Motta, Salvi. All. Pedano 7. Dir. Ruscigno.
ARBITRO: Baldanza di Milano 6.5. Gestisce la gara con personalità senza farsi condizionare.

LE PAGELLE DI VILLA-LA DOMINANTE UNDER 15 REGIONALE

PAGELLE VILLA

All. Isepetto 6.5 Segue le indicazioni di Manini e il gioco espresso nel primo tempo è ottimo. Incoraggia i ragazzi fino alla fine.

Casamento 6.5 Si fa trovare sempre pronto e reattivo, anche coi piedi. Sui gol subito non ha nessuna colpa. (32’st Maltese s.v.)
Mariani 6.5 Ottimo nelle diagonali difensive. Ordinato e mai in affanno.
Andreoli 6 Comincia bene disputando un primo tempo sufficiente. Nella ripresa soffre molto gli attaccanti avversari e commette qualche errore.
Cigolini 6.5 Più che qualità, tanta quantità. In mezzo al campo è sempre nella posizione giusta ma cala nella ripresa.
Brunello 6.5 Gioca a sorpresa visto il problema di Negri prima di inizio partita. Inizia centrale ma viene dirottato sulla sinistra. Sempre all’altezza. (8’st Caletti 6)
Bricoli 6.5 Prima del tracollo finale è l’uomo in più della retroguardia. Vigile e impeccabile fino a quindici dalla fine.
Fantetti 6.5 Molto propositivo nella prima frazione di gioco, pecca in fase di realizzazione. Si assenta nella ripresa.
Minelli 7.5 Cuore e anima del Villa. Solo la traversa gli nega il gol da calcio di punizione e coordina il centrocampo con intelligenza.
Vitale 6 Fa il possibile contro i due centrali de La Dominante, lotta e combatte ma spesso ne esce sconfitto. (29’st Cominelli s.v.)
Colombo 6.5 Si distingue con delle belle giocate nella prima mezz’ora. Il migliore del tridente nella ripresa.
Stella 6.5 Va vicino al gol con un colpo di testa nel primo tempo. Spazia il suo raggio d’azione provando ad inserirsi spesso in area avversaria.

Villa Under 15 Regionale
Villa Under 15 Regionale

PAGELLE LA DOMINANTE

All. Pedano 7 Carica i suoi ragazzi per tutta la gara, smette quando il risultato è al sicuro.

Sparello 7 Aiutato anche dalla traversa salva la porta da possibili pericoli. Nella ripresa è bravo a respingere un calcio di punizione dal limite dell’area.
Pinciaroli 6.5 Un po’ in ombra nel primo tempo, soffre l’uno contro uno con Colombo. Sale di livello col passare dei minuti.
Vecchi 6 Spesso in difficoltà nel contenere le incursioni di Fantetti. Nel secondo tempo ordinaria amministrazione.
Punzi 6 Posizionato davanti alla difesa fatica a dare le giuste geometrie alla squadra, specialmente nei primi 45’ minuti.
Perugini 7 Mai in difficoltà, sempre lucido nel leggere ogni situazione potenzialmente pericolosa.
Lucarini 6.5 Poco preciso nei primi palloni del match quando rischia di commettere qualche ingenuità. Cresce e domina nel corso della ripresa.
Piacenti 7 Si regala la gioia personale a pochi minuti dal fischio finale. Partita di sostanza e sempre bravo ad accompagnare l’azione. (35’st Ciralli s.v.)
Scivoli 6 Fatica ad entrare nel ritmo gara e la sua prestazione non cresce. (8’st Mariani 6)
Vaccaro 8 Davanti al portiere è un cecchino. Può colpire nel primo tempo ma aggiusta solo la mira, nella ripresa non sbaglia e regala la vittoria alla squadra. (28’st Formenti s.v.)
Russo 6.5 Primo tempo di luci ed ombre, bravo a pressare i difensori e costringerli all’errore. (29’st Citarella s.v.)
Vircillo 6.5 Ha delle opportunità per lasciare il segno ma se le fa sfuggire. Si cerca molto con i compagni di reparto creando un’affinità speciale. (33’st Gadiaga s.v.)

La Dominante Under 15 Regionale
La Dominante Under 15 Regionale


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli