Vis nova pontisola, la formazione
La squadra della Vis Nova scesa in campo con il Pontisola

Questa partita, Vis Nova – Pontisola, valevole per il campionato regionale Under 15 Lombardia, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Vince e convince la Vis Nova di Morgandi nel big match contro il Pontisola. Un deciso 3-0 frutto di una prestazione superlativa da parte delle lucertole di Giussano che trovano l’undicesimo risultato utile consecutivo e si prendono la vetta della classifica in solitaria.

VIS NOVA – PONTISOLA, SI GIOCA PER IL PRIMATO

Un risultato imprevedibile vedendo la prima mezzora fatta di molto tatticismo e poche vere occasioni. Il Pontisola sa chiudersi e trasforma il suo modulo, in fase difensiva, in modo da concedere il minor numero di spazi possibili. La Vis Nova tenta invece di trovare il varco anche grazie alle buone sovrapposizioni sugli esterni senza però troppa fortuna. Solo il tiro di Abbiati accende gli animi ma la parata di Mangiapoco è plastica ed efficace.

Riccardo Sala, premiato quale miglior giocatore della partita.

Il risultato cambia al 30’. Molteni trova il varco giusto sulla destra e mette al centro una palla deliziosa che Sala non può far altro che depositare in rete. Il Ponte pare accusare il colpo e quattro minuti subisce il raddoppio. Rimpallo sulla trequarti recuperato subito dall’onnipresente Molteni che serve Sala. Conclusione potente del bomber che trova la pronta reazione dell’estremo difensore bergamasco. La palla arriva però tra i piedi Schiavo che da due passi insacca il tap-in.

I ragazzi di Locatelli cercano la reazione nella ripresa e pian piano iniziano a macinare gioco. Al 10’ l’ennesima sgroppata offensiva di Bonassi si trasforma in un tiro che si alza troppo, mentre qualche minuto più tardi è il neo entrato Roncalli a cercare il gol senza però trovarlo. Gli ospiti dimostrano però che il risultato non è ancora deciso. Volta, e l’arco offensivo in generale ringhiano su ogni pallone trovando anche l’appoggio dei compagni più arretrati. Poche però sono le palle gol che si riescono a creare tra le strettissime maglie della Vis che, a tempo oramai scaduto, sfrutta lo sbilanciamento ospite per calare il tris. Sala si avventa su un retro passaggio verso Mangiapoco, saltandolo e segnando a porta oramai sguarnita. È il definitivo 3-0 che chiude la partita mettendo nella cassaforte di Morgandi i preziosi tre punti.

VIS NOVA – PONTISOLA, LE PAROLE DI NIGRO

VIS NOVA – PONTISOLA, LE PAROLE DI INVERSINI

Vis Nova Pontisola
La squadra del Pontisola che ha disputato la gara con la Vis Nova

Vis Nova – Pontisola, Under 15 Lombardia, la trovi integralmente sul giornale in edicola insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.