Campionati regionali
L'Alcione Under 16

Villa – Alcione 0-1, valevole per il campionato regionale Under 16 Lombardia, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Massimo risultato con il minimo sforzo. Questa può essere la sintesi perfetta del match disputato dall’Alcione in casa del Villa. E, a fine partita, è proprio la squadra di Santini a mangiarsi di più le mani per non aver raccolto nemmeno un punto.

Aiello
Lorenzo Aiello, migliore in campo.

Russo, tra panchina e tribuna, esclude molti titolari, lasciando spazio a chi, fino a questo momento, ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Però, le risposte che sperava di ottenere, sono rimandate: «Ero alla ricerca di alcuni riscontri da parte dai ragazzi: qualcuno mi ha convinto, altri meno». Anche perché, la vittoria arriva grazie ad un vero e proprio regalo di Natale in anticipo da parte degli uomini di Santini: minuto ’18, tiro di Monni, Porcu svirgola la palla sulla traversa, Sgura fa per prenderla ma una carambola sfortunata la fa depositare in rete. Il portiere del Villa, comunque, si riscatterà pochi minuti dopo con una gran parata sul tiro da fuori di Favale. L’Alcione è questo è poco altro.

Dopo il gol, invece, a crescere è proprio il Villa. Il capitano Biondani, migliore in campo dei suoi, si carica la squadra sulle spalle per tentare la grande impresa. Gli uomini di Santini sono più in gara, con Vicentini e Porcu che in difesa limitano Cicoria, uno dei più in palla dei suoi. I cambi per il Villa portano linfa nuova e la più grande occasione capita proprio al subentrato Messa: tiro da posizione defilata di sinistro, ma la palla colpisce la parte alta della traversa. All’ultimo assalto, è il coraggioso Sgura ad avventurarsi nell’area opposta e colpire la palla di testa, sfiorando il gol dell’impresa. Impresa, però, questa volta rimandata.

Villa
Il Villa esce a testa alta dal confronto con l’Alcione