Nicholas Di Tullio, terzino del Telgate Under 16
Nicholas Di Tullio, terzino del Telgate Under 16

Bella vittoria del Telgate che, nella sfida per evitare l’ultimo posto, sbanca in casa della Fiorente Colognola. I padroni di casa sono il peggiore attacco del girone, mentre gli ospiti hanno la peggior difesa e non riescono a vincere da febbraio. L’allenatore Molle opta allora per un 4-2-3-1 con Poletto a supporto di Calchi e due esterni pronti a tagliare verso il centro. Risponde con un 4-3-3 il tecnico Bonati che fa affidamento alla fisicità di Paloschi, punta di diamante. Il match è, da subito, frizzante. Dopo due giri d’orologio Di Tullio penetra in area ma stringe troppo il diagonale che sfiora il palo. Al 5′ è invece Perucchini a rendersi pericoloso ma il suo tentativo di indirizzare la sfera verso la porta, dopo la torre di Calchi, non va a buon fine. Il Telgate sembra tenere meglio il campo, costruisce dal basso e arriva prima sulle seconde palle. Lo dimostra al 28′ quando, dopo un recupero palla, Paloschi colpisce la traversa su cross dalla destra di Cogi. Ed è sfortunata anche al minuto 35 con il palo di Jeremua. L’8, però, ci mette poco a regolare i conti con la sorte. Una mischia in area dopo un corner, al 38′, viene risolta proprio dal centrocampista azzurro che porta in vantaggio i suoi. Il Colognola sbanda paurosamente e concede il bis. Azione dalla destra di Koci e cross in area. Paloschi, nonostante vari rimpalli non riesce a gonfiare la rete. Arriva allora capitan Belotti che non sbaglia. Nel secondo tempo la girandola di cambi sorride ai biancoviola che iniziano a macinare gioco, mettendo pressione al sistema difensivo avversario. Così facendo però concedono praterie al Telgate. I ragazzi di Bonati ne approfittano al 13′. L’imprendibile Koci va via sulla fascia e poi cambia campo per l’inserimento di Di Tullio. Il 3 stoppa a seguire e poi fa partire un diagonale potente e preciso. Lo 0-3 addormenta gli azzurri che si posizionano dietro la linea della palla e non riescono più a ripartire. Il Fiorente gioca e accorcia le distanze al 33′ in seguito ad un corner battuto da Zanini e deviato da Perucchini, perso dai radar difensivi degli ospiti. Così, il Telgate abbandona l’ultima posizione, togliendosi una bella soddisfazione.

FIORENTE COLOGNOLA-TELGATE 1-3
RETI (0-3, 1-3): 38′ Jeremua (T), 40′ Belotti (T), 13′ st Di Tullio (T), 33′ st Perucchini (F).
ARBITRO: Ferrari di Bergamo  7.5. Buona prestazione, non commette nessun tipo di errore. ESPULSO: 40′ st Ohua Olloe (F).

F.Colognola 4-2-3-1
All. Molle 6.5 Prova comunque a rivoluzionare la squadra.
More 6 Sui gol non ha colpe.
Patruno 6 Spinge con il contagocce, può fare di più. (18′ st Cavalli 6).
Guzzelloni 6.5 Vicino al gol con una percussione. (40′ D Capelli 6).
Vitali 6 In difficoltà con Paloschi.
Perucchini 6.5 Meglio del collega.
Hoxha 6 Fa poco filtro in mezzo al campo, sostituito. (20′ st Perico 6).
Moretto 6 Poche idee. Zero geometrie per i suoi. (4′ st Zanini 6).
A Capelli 6 Impalpabile, non riesce ad accendersi. (12′ st Ferrari 6).
Calchi 6 Fa il possibile spalle alla porta. E’ sfortunato: non ha nessuno in appoggio. (10′ st Ohua 6).
Poletto 6.5 Il più tecnico dei suoi, ma non è costante nella gara.
Patruno 6 Poco dinamismo, però fa molta fatica. (1′ st Perico 6).
A disp: Cassarà.
Dir: Giupponi.

Telgate 4-3-3
All. Bonati 7 Torna alla vittoria. Meglio la prima frazione.
Fontana 6.5 Presente e attento.
Zibelli 6.5 Fa buona guardia sulla corsia, grande gara. (17′ st Paris 6).
Di Tullio 8 Duracell sulla fascia. Attacco o difesa non fa differenza.
Alghisi 7 Bene in mezzo al campo. Sicuro. (15′ st Lancini 6).
Adobati 6.5 Contiene Calchi.
Aceti 7 Non fa passare una foglia. Attiva la modalità gladiatore.
Cogi 7 Una spina nel fianco sempre costante. (14′ st Palmisano 6).
Jeremua 7 Prima prende confidenza con la partita, poi la sblocca, bella partita. (15′ st Massironi 6).
Paloschi 6.5 Buon lavoro di squadra. Manca il gol. (32’ st Jusic sv).
Belotti 7 Timbra il cartellino.
Salvetti 6 Il meno pimpante tra i compagni. (8′ st Barbieri 6).
A disp: Donati, Della Giovanna.
Dir: Rota.

 

 

ASCOLTA LE PAROLE DI BONATI

SENTI L’ANALISI DI MOLLE

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DI SQUADRA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.