mapello scanzorosciate under 16
L'undici titolare del Mapello.

Il Mapello torna a vincere dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Darfo e lo fa alla grande, imponendosi con il risultato di 2-1 sullo Scanzorosciate che partiva con i favori del pronostico. Tanti gli spunti positivi per il tecnico Magni, a partire dalla grinta e determinazione mostrata dai suoi ragazzi. Inoltre la sua squadra ha dimostrato compattezza e solidità soprattutto dal punto di vista difensivo, ma in generale tutti i reparti si sono ben comportati e hanno permesso al Mapello di portare a casa tre punti preziosi. Lo Scanzorosciate arrivava a questa gara con otto punti di vantaggio sugli avversari, ma la compagine di Pandini non è riuscita ad esprimere un calcio in grado di mettere in seria difficoltà gli avversari, i quali hanno ben arginato la maggior parte delle iniziative offensive della squadra in divisa rossa. Gli ospiti si sono resi pericolosi principalmente con tiri da fuori area che hanno impensierito Pesenti a causa del terreno reso scivoloso dalla pioggia. Questo però non è bastato per riuscire ad agguantare almeno il pareggio. La partita inizia con ritmi molto blandi, con le due squadre che si studiano e che faticano a creare occasioni pericolose. Lo Scanzorosciate prova a farsi veder all’11’ con Colombo, ma il suo colpo di testa viene ben parato da Pesenti. Il Mapello risponde subito dopo con il tiro da fuori di Ciminello, che viene però respinto da Calzaferri. La gara si accende al 23′, quando Ferrari incorna su assist di Colombo ma Pesenti è super e devia il pallone in angolo. Solo un minuto più tardi il Mapello passa in vantaggio. Elli riceve una grande palla filtrante, entra in area e salta Calzaferri che lo stende. Rigore netto, dal dischetto Ciminello è freddo e realizza l’1-0 dei suoi. I padroni di casa prendono fiducia e cominciano a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo, creando anche dei pericoli verso la porta avversaria con Ciminello e Parente. Nel finale di primo tempo lo Scanzorosciate rimette la testa avanti e ci prova con Paleni, il quale però da buona posizione non colpisce bene e manda il pallone fuori. La squadra di Pandini sfiora il pareggio ad inizio ripresa, con Minelli che fa tremare la traversa con un missile da fuori area. Al 13′ però arriva un altro rigore per il Mapello, ancora una volta conquistato da Elli: dal dischetto si presenta Zogu, che spiazza il portiere e realizza il 2-0. Al 19′ Amadeo prova a riaprire la gara con un tiro da fuori, ma il palo e la fortuna dicono di no. Da qui in poi il match cala d’intensità e sembra avviarsi alla conclusione con il doppio vantaggio dei gialloblù, ma al 41′ Colombo realizza la rete del 2-1 con un gran destro e riaccende le speranze degli ospiti. Ed è sempre Colombo che al 42′ sfiora incredibilmente il pareggio con un’altra botta da fuori, ma il pallone sfiora il palo. Brivido finale per il Mapello, che sale a quota 14 punti in classifica, mentre lo Scanzorosciate rimane a 19.

mapello scanzorosciate under 16
Ciminello e Zogu, i due mattatori del Mapello.

IL TABELLINO DI MAPELLO SCANZOROSCIATE UNDER 16

MAPELLO-SCANZOROSCIATE 2-1
RETI (2-0; 2-1): 24′ Ciminello (M), 13′ st Zogu L. (M), 41′ st Colombo (S).
MAPELLO (4-3-3): Pesenti 6, Callioni 6.5, Zogu 7, Boiocchi 6.5, Viscardi 6.5, Bosia 6.5, Ciminello 7, Elli 7, Santamaria 6.5 (22′ st Ortelli 6), Parente 6, Pividori 6.5 (34′ st Bonacina sv). A disp.: Sau, Zogu D., Ripamonti, Valsecchi. All. Magni 7.
SCANZOROSCIATE (4-4-2): Calzaferri 6, Bertocchi 6, Boni 6.5, Olivieri 6 (6′ st Amadeo 6.5), Muttoni 6, Paleni 6, Minelli 6.5 (30′ st Jawad sv), De Rosa 5.5 (3′ st Magni 6), Ferrari 5.5, Colombo 6.5, Jezm 5.5. A disp.: Alborghetti, Pagnoncelli, Pezzotta, Testa, Ognisanti, Lorenzi. All. Pandini 6.
AMMONITI: Zogu L. (M).
ARBITRO: Sig. Cavagna sez. Bergamo 6.5 Dirige bene la gara, i rigori che assegna sono giusti.

mapello scanzorosciate under 16
Lo Scanzorosciate, ospite del Mapello nella nona giornata.

MAPELLO

All. Magni 7 Che partita dei suoi ragazzi, che dimostrano di potersela giocare anche con avversari più forti.
Pesenti 6 Poteva fare meglio sul gol di Colombo, ma il terreno scivoloso non lo ha aiutato. Partita comunque sufficiente.
Callioni 6.5 Spinge poco davanti, ma in difesa non sbaglia nulla.
Zogu L. 7 Si fa vedere sulla fascia ed è attento in fase difensiva. Perfetta l’esecuzione del rigore.
Boiocchi 6.5 Grinta e polmoni per il centrocampo dei gialloblù.
Viscardi 6.5 Ottima prestazione, chiude tutti gli spazi e non permette a Ferrari di creare pericoli.
Bosia 6.5 Si rende protagonista di ottime chiusure, e come il compagno di reparto Viscardi gioca un’ottima gara.
Ciminello 7 Sempre pericoloso con le sue giocate. Realizza il rigore che porta in vantaggio i suoi.
Elli 7 Colosso del centrocampo, dalle sue parti non si passa. Si guadagna ben due rigori!
Santamaria 6.5 Sgomita là davanti e in alcuni casi impensierisce la difesa. (22′ st Ortelli 6).
Parente 6 Il meno in forma del Mapello, ma il numero dieci gioca comunque una discreta partita.
Pividori 6.5 Mette spesso in difficoltà la difesa con le sue iniziative. (34′ st Bonacina sv).

SCANZOROSCIATE

All. Pandini 6 Passo indietro per i suoi ragazzi, che oggi hanno faticato nel prendere in mano il controllo della partita.
Calzaferri 6 Ci prova sui rigori ma sono bravi gli avversari a spiazzarlo. Attento nelle altre circostanze.
Bertocchi 6 Cerca di spingere in fase offensiva ma arriva poche volte sul fondo.
Boni 6.5 Bene in fase difensiva, offre un’ottima spinta sulla fascia.
Olivieri 6 Gestisce ed amministra bene i palloni che arrivano nella sua zona.(6′ st Amadeo 6.5 Entra bene in partita e colpisce una traversa.)
Muttoni 6 Copre bene gli spazi. Disattento in alcune circostanze.
Paleni 6 Come il compagno di difesa Muttoni. Soffre alcune iniziative di Santamaria.
Minelli 6.5 Con le sue accelerazioni è una continua spina nel fianco per la difesa avversaria. (30′ st Jawad sv).
De Rosa 5.5 Lotta in mezzo al campo ma fatica a carburare e non rende come vorrebbe. (3′ st Magni 6).
Ferrari 5.5 Si vede poco anche a causa dell’ottima prestazione dei centrali difensivi avversari.
Colombo 6.5 Partita sottotono, ma è lui a riaccendere la speranza con un bel gol. Sfiora il pareggio all’ultimo minuto.
Jezm 5.5 Sbaglia qualche stop e qualche giocata facile. Può dare di più.

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO MAGNI

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO PANDINI

Sprint e sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e nello store digitale.