28 Settembre 2020 - 17:37:01
sprint-logo

Ponte San Pietro-Villa Valle Under 16: Gol di Bassanello e Capizzi, tre punti importanti per i blues

Le più lette

Desenzano Calvina-Casatese Serie D: nulla di fatto al Tre Stelle, pari e patta per una gara all’insegna dell’equilibrio

Finalmente ritorna il campionato di Serie D dopo la lunga astinenza per l’emergenza sanitaria. Al Tre Stelle il Desenzano...

Torino-Sassuolo Primavera: decide Oddei dal dischetto, altro rigore fatale per i granata

Il Sassuolo vince a Torino condannando i granata alla seconda sconfitta nelle prime due giornate di campionato. Come con...

GO Grugliasco – Olimpica Grugliasco Coppa Piemonte: derby a De Concilis, Novo letale

Si chiude con un perentorio 10-1 il derby di Coppa di Grugliasco: l'Olimpica impone una dura lezione ai rivali...

Prestazione convincente del Ponte San Pietro del tecnico Pirovano, che contro il Villa Valle si impone con il risultato di 2-0 al termine di una partita mai veramente in discussione. I padroni di casa si sono infatti resi protagonisti di una prova solida e compatta, senza subire particolari rischi in fase difensiva e riuscendo a giocare bene palla a terra creando delle ottime azioni manovrate. Dall’altra parte invece il Villa Valle non è riuscito a esprimersi come avrebbe voluto, complice anche una linea difensiva poco attenta in alcune circostanze, portiere compreso, ma anche la rete subita in avvio di gara che ha fatto perdere la rotta da seguire ai ragazzi di Terzi.
Dopo soli nove minuti il Ponte San Pietro si ritrova in vantaggio. Bassanello, servito da Trevis, si ritrova solo davanti a Micheletti e non sbaglia, spedendo il pallone nell’angolino basso. La rete subita demoralizza gli ospiti, che rischiano di subire il secondo gol pochi minuti dopo. Percussione sulla fascia di Rota che mette il pallone dentro per Bassanello, il quale si esibisce in un’acrobazia che finisce però alta di poco sopra la traversa. Passano i minuti ma il Villa Valle fatica a superare la metà campo, a causa anche della difesa del Ponte che sventa ogni possibile occasione. Al 35′ i blues trovano il raddoppio in maniera molto rocambolesca. Capizzi calcia dalla distanza, ma il suo tiro è un campanile e sembra essere facile preda di Micheletti. Il pallone viene infatti inizialmente trattenuto dal numero uno ospite, salvo poi scivolare dalle sue braccia e infilarsi beffardamente in rete. Brutto errore del portiere giallorosso, anche se bisogna dire che il sole non lo ha sicuramente aiutato. Poco male, in quanto tre minuti più tardi gli ospiti possono subito accorciare le distanze. Il direttore di gara assegna infatti un calcio di rigore al Villa Valle, per una spinta di Brusamolino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dal dischetto si presenta D’Adda, ma l’esterno calcia male e manda il pallone a lato. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, ma il copione della gara non cambia. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con calci da fermo, ma il Ponte mantiene alta l’attenzione e non concede spazi. Dopo l’espulsione di Sarr i giallorossi mollano la presa, e così Pirovano può portare a casa 3 punti importanti per la corsa playoff.

ponte san pietro villa valle under 16
Bassanello del Ponte San Pietro, autore di un’ottima prestazione

IL TABELLINO DI PONTE SAN PIETRO VILLA VALLE UNDER 16

PONTE SAN PIETRO-VILLA VALLE 2-0
RETI: 9′ Bassanello (P), 35′ Capizzi (P).
PONTE SAN PIETRO (4-4-2): Mangiapoco 6, Bonanomi 6.5 (13′ st Cassinelli 6), Rota N. 6.5 (19′ st Rota G. 6), Capizzi 7, Brusamolino 7, Pezzotta 7, Bonassi 6.5, Rodeschini 6.5 (1′ st Mangili 6.5), Bassanello 7.5, Micheli 7, Roncalli 6.5 (28′ st Gualdi 6). A disposizione: Rocca, Opini, Mauri. All. Pirovano 7.
VILLA VALLE (4-3-3): Micheletti 5.5, Vitali 6 (1′ st Merelli 6), Fornoni 6 (7′ st Trivella 6), Baschenis 6, Saraci 5.5 (1′ st Simoni 6), Rottoli 6 (19′ st Betelli 6), D’Adda 6, Turani 6 (28′ st Merelli sv), Sarr 5.5, Locatelli 6, Bacis 6 (17′ st Ippoliti 6). A disposizione: Ravasio, Gavazzeni, Belotti. All. Terzi 6.
AMMONIZIONI: Turani (V), Brusamolino (P), D’Adda (V), Simoni (V).
ESPULSO: Sarr per doppia ammonizione al 25′ st.
ARBITRO: Colleoni di Bergamo 6 Grande personalità nel gestire la gara, solo qualche dubbio sul rigore assegnato al Villa Valle.

ponte san pietro villa valle under 16
L’undici iniziale del Villa Valle

PONTE SAN PIETRO
All. Pirovano 7 Ottima prova dei suoi ragazzi, che giocano palla a terra e si trovano alla perfezione.
Mangiapoco 6 Non è chiamato a particolari interventi.
Bonanomi 6.5 Non soffre nulla in fase difensiva e si fa vedere qualche volta anche davanti. (13′ st Cassinelli 6).
Rota N. 6.5 Molto propositivo sulla fascia sinistra, dove si intende bene con Bonassi. (13′ st Rota G. 6).
Capizzi 7 Recupera una grande quantità di palloni e non sbaglia nulla in fase di impostazione.
Brusamolino 7 Non sbaglia nulla e contiene senza patemi le avanzate avversarie.
Pezzotta 7 Sicuro e preciso, si rende protagonista di ottimi anticipi.
Bonassi 6.5 Costante pericolo con la sua rapidità ed esplosività.
Rodeschini 6.5 Ottima partita in fase di interdizione. (1′ st Mangili 6.5).
Bassanello 7.5 Realizza la rete del vantaggio e gioca alla grande, difendendo palla e facendo salire la squadra. Unica pecca l’occasione sbagliata nel secondo tempo.
Micheli 7 Fa sempre la giocata giusta, dalla quale scaturiscono pericoli.
Roncalli 6.5 Sempre nel vivo dell’azione. (28′ st Gualdi 6).

VILLA VALLE
All. Terzi 6 Prestazione sottotono della sua squadra, che non è riuscita a replicare la buona gara contro la Virtus Ciserano Bergamo.
Micheletti 5.5 Compie alcuni buoni interventi, ma sulla sua valutazione pesa l’errore che porta al raddoppio avversario.
Vitali 6 Soffre le accelerazioni di Bonassi sulla fascia sinistra. (1′ st Merelli 6).
Fornoni 6 Troppo spesso si trova un po’ in difficoltà. (7′ st Trivella 6).
Baschenis 6 Prova a creare qualche opportunità con palloni filtranti.
Saraci 5.5 Poco attento dietro, dove fatica a contenere Bassanello. (1′ st Simoni 6).
Rottoli 6 Il migliore dei suoi in fase difensiva, in una giornata difficile. (19′ st Betelli 6).
D’Adda 6 Inizia bene, poi sbaglia il rigore e non mantiene i ritmi iniziali.
Turani 6 Cerca di contenere con molta fatica l’intraprendente centrocampo avversario. (28′ st Merelli sv).
Sarr 5.5 Poco servito dai compagni, fa a sportellate là davanti. Ingenua l’espulsione rimediata per qualche parola di troppo all’arbitro.
Locatelli 6 I piedi buoni ci sono, oggi però non riesce a trascinare i compagni.
Bacis 6 Un ottimo inizio condito da alcune buone giocate, poi però con il passare dei minuti si vede sempre meno. (17′ st Ippoliti 6).

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO PIROVANO (PONTE SAN PIETRO)

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO TERZI (VILLA VALLE)

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli