Ponte San Pietro-Virtus Ciserano Bergamo Under 16
Mosconi, match winner della Virtus contro la Mario Rigamonti

Quello fra Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo era sicuramente l’appuntamento più importante del girone C, che metteva di fronte la prima e la seconda della classe, le uniche due squadre imbattute del girone. Alla fine il risultato finale è stato un pareggio di 1-1, al termine di una partita che ha visto un primo tempo dominato dai padroni di casa, i quali però sono poi calati nella ripresa anche a causa di una Virtus uscita dagli spogliatoi con più rabbia e aggressività rispetto alla prima frazione di gioco. Il tecnico Di Nicola è riuscito a cambiare l’andamento della gara soprattutto grazie ai cambi effettuati, che hanno dato più imprevedibilità alla manovra offensiva della sua squadra. Il pareggio è stato dunque un risultato più che giusto per quello che si è visto in campo. La prima occasione della gara capita sui piedi di Albertini, che al secondo minuto di gioco calcia da fuori con il pallone che termina a lato della porta difesa da Mangiapoco. Il Ponte San Pietro risponde subito dopo: grande accelerazione di Cassinelli che va sul fondo e pesca Roncalli in area, ma il colpo di testa del numero 11 finisce fuori. Si tratta però solo di una questione di minuti per il vantaggio dei padroni di casa, che arriva puntuale al 13’: magia di Bonassi, il quale riceve palla al limite dell’area e si inventa un tiro perfetto che colpisce la parte inferiore della traversa e si insacca in rete. I ragazzi del tecnico Pirovano occupano meglio il campo rispetto agli avversari, e al 21’ hanno l’occasione di raddoppiare, ma Bonassi questa volta sciupa un tap-in facile dopo la respinta di Pellicioli sullo stacco imperioso di Pezzotta. Al 25’ Bonassi è ancora protagonista con un tiro da fuori che finisce a pochi centimetri dal palo. Gli ospiti tornano dalle parti di Mangiapoco solo alla fine del primo tempo con un destro debole di Ghilardi. La partita però cambia faccia nella ripresa, con la Virtus Ciserano Bergamo che dopo aver rischiato di subire goal su calcio d’angolo nei primi minuti prende il controllo della partita e comincia a schiacciare il Ponte nella loro metà campo. Il tiro centrale di Viscardi A. e il colpo di testa di Chioda sono i primi segnali di una squadra decisamente più pericolosa rispetto ai 40 minuti iniziali. Al 20’ Viscardi D. sfiora il palo con un bel destro da fuori area, mentre al 23’ è Laguna a impensierire Mangiapoco. Il goal è nell’area ormai da diverso tempo, e il pareggio diventa realtà al 25’ quando Mosconi da corner anticipa la difesa e di testa insacca realizzando l’1-1. Dopo la rete gli ospiti continuano a spingere e al 31’ vanno clamorosamente vicini al 2-1 con l’incornata di Di Nardo, ma Mangiapoco è davvero super e salva i suoi anche grazie all’aiuto del palo. Nel recupero ci prova anche Marinoni, ma il risultato non cambia.

Ponte San Pietro-V.Ciserano Bg 1-1
RETI (1-0, 1-1): 13′ Bonassi (P), 25′ st Mosconi (V).
PONTE SAN PIETRO (4-3-3): Mangiapoco 7, Cassinelli 6.5 (15′ st Bonanomi 6), Rota G. 6, Opini 6.5 (30′ st Capizzi sv), Brusamolino 6, Pezzotta 6.5, Bonassi 7.5, Allieri 6.5, Bassanello 6 (37′ st Ceroni sv), Gualdi 6 (21′ st Volta 6), Roncalli 6. A disp. Rocca, Rota Nicolò, Mauri, Capitanio. All. Pirovano 6.5. Dir. Pinto.
V.CISERANO BG (3-5-2): Pellicioli 6.5, Mosconi 7.5, Reani 6.5 (25′ st Marinoni 6), Guerini 6 (10′ st Bertoletti 6), Albertini 6, Chioda 6.5, Longhi 6.5 (26′ st Vinzioli 6), Ghilardi 6 (1′ st Laguna 6.5), Folzi 6 (1′ st Viscardi A. 6.5), Gonzales 6 (4′ st Di Nardo 6.5), Viscardi D. 6.5. A disp. Dergal, Vitali, Morstabilini. All. Di Nicola 6.5. Dir. Marra.
ARBITRO: Pievani di Bergamo 6.

PAGELLE PONTE SAN PIETRO (4-3-3)

All. Pirovano 6.5 I suoi approcciano la partita alla grande.

Mangiapoco 7 Incolpevole sul gol, salva i suoi con una super parata sul forte colpo di testa di Di Nardo.

Cassinelli 6.5 Puntuale nelle chiusure, si spinge in zona avanzata e crea superiorità. (15’ st Bonanomi 6).

Rota G. 6 Contiene bene le avanzate avversarie. Fatica di più nel secondo tempo quando la fatica sale.

Opini 6.5 Sbaglia qualche passaggio ma si dimostra un vero mediano di sostanza che “morde” le caviglie agli avversari. (30’ st Capizzi sv).

Brusamolino 6 Gestisce bene Folzi nei primi 40 minuti di gioco. Pezzotta 6.5 Attento in difesa, non sbaglia mai nessun anticipo.

Bonassi 7.5 Realizza un gran gol ed impensierisce continuamente la difesa avversaria con le sue giocate.

Allieri 6.5 Smista benissimo i palloni che arrivano nella sua zona.

Bassanello 6 Si sacrifica e lotta nel primo tempo, ma viene servito poco dai compagni. (37’ st Ceroni sv).

Gualdi 6 Bene nel primo tempo, cala nella ripresa. (21’ st Volta 6).

Roncalli 6 Qualche spunto sulla fascia sinistra. Partita sufficiente.

A DISP.: Rocca, Rota, Mauri, Capitanio.
DIRIGENTE: Pinto.

La formazione del Ponte San Pietro

PAGELLE VIRTUS CISERANO BERGAMO (3-5-2)

All. Di Nicola 6.5 Grazie ai cambi la partita cambia faccia.

Pellicioli 6.5 Non può nulla sulla rete di Bonassi, è bravo nelle altre circostanze in cui è impegnato.

Mosconi 7.5 Ha il merito di realizzare il gol del pari con un perentorio colpo di testa a botta sicura.

Reani 6.5 Spinge molto sulla sua fascia, pericolo. (25’ st Marinoni 6).

Guerini 6 Parte bene ma cala con il passare dei minuti perdendo di sostanza. (10’ st Bertoletti 6.5).

Albertini 6 Si fa vedere con un paio di tiri da fuori area, non graffia.

Chioda 6.5 Ottima la sua marcatura su Bassanello che non riesce a trovare spazi in cui inserirsi avanti.

Longhi 6.5 Il più pericoloso del centrocampo della Virtus, spinge e si fa vedere molto. (26’ st Vinzioli 6).

Ghilardi 6 Lotta in mezzo al campo ma non riesce ad esprimersi come vorrebbe. (1’ st Laguna 6.5).

Folzi 6 Si abbassa spesso in centrocampo per aiutare i suoi a costruire. (1’ st Viscardi A. 6.5).

Gonzales 6 Cerca di cambiare il ritmo. (4’ st Di Nardo 6.5).

Viscardi D. 6.5 Pericoloso con le sue iniziative. (33’ st Vitali sv).

A DISP.: Dergal, Morstabilini.
DIRIGENTE: Marra.

La formazione della Virtus Ciserano Bergamo

PONTE SAN PIETRO-VIRTUS CISERANO BERGAMO UNDER 16: INTERVISTE

ASCOLTA PIROVANO (PONTE SAN PIETRO)

ASCOLTA DI NICOLA (VIRTUS CISERANO BERGAMO)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.