Invernizzi, Ciserano
Invernizzi, Ciserano

Vittoria incredibile quella ottenuta dal Ciserano del tecnico Osio, che con questi tre punti aggancia a quota 42 punti lo Scanzorosciate di Pandini e ringrazia un Invernizzi in versione super. Cominciano, però, subito forte i padroni di casa che dopo appena sette giri di orologio si portano in vantaggio. Il gol è rocambolesco in quanto i difensori del Ciserano sparano un campanile altissimo che, nel momento in cui tocca terra, prende uno strano effetto e beffa il portiere ospite che nel frattempo era uscito dall’area. A Dalzini, quindi, non resta che appoggiare in porta il gol che vale l’1 a 0 casalingo. Al 20’ arriva un’altra azione spettacolare dello Scanzo con Lizzola e Giossi che dialogano a meraviglia; arriva la palla sui piedi di Lodetti che dopo aver scartato due difensori tira una cannonata che si schianta sul palo. Nell’ultimo minuto del primo tempo Invernizzi scatta sul filo del fuorigioco e piazza un diagonale preciso e forte in porta dimostrando che i ragazzi di Osio sono ancora vivi e ci credono. La scossa arriva anche nella seconda frazione di gioco ma dopo appena tre minuti è ancora lo Scanzorosciate a riportarsi in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di mani procurato da Lizzola. Sul dischetto capitan Cortiana è freddo e calcia a sinistra del portiere, il quale intuisce ma non basta. Da questo momento in poi inizia l’Invernizzi show: al 19’ l’estremo difensore Barcella devia una palla pericolosa sulla traversa che, però, rimane davanti alla linea di porta e il numero 9 è lestissimo a trovare il gol del pari. Non passano nemmeno due minuti che Invernizzi segna ancora sul filo del fuorigioco e firma una tripletta spettacolare tra gli applausi del pubblico sugli spalti. Dalla sfida ne esce vittorioso il Ciserano che grazie ai tre gol e alla tanto citata prestazione maiuscola di Invernizzi, il quale è senza dubbio il vero man of the match di giornata, guadagna tre punti davvero preziosi in ottica playoff. Osio a fine gara è contento: «Complimenti a Invernizzi, la nostra punta finalmente si è sbloccata. Per il resto siamo stati bravi a contenere lo Scanzorosciate. Complimenti veramente a tutta la squadra».

Scanzorosciate 2
Ciserano 3
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-3): 7′ Dalzini (S), 39′ Invernizzi (C), 4′ st rig. Cortiana (S), 19′ st Invernizzi (C), 22′ st Invernizzi (C).
ARBITRO: Maggioni di Bergamo 6.5 Sicuro in ogni scelta, molto preciso e attento.

Pagelle

Scanzorosciate

4-4-2
All. Pandini 6  Bel gioco, la squadra che supporta l’attacco.
Barcella D. 6 Un pò impreciso.
Grandi  6 Molto duttile bravo in difesa ma anche in fase offensiva.
Gervasoni 6 Bene in ripartenza.
Palmirani 6.5 Giocate armoniose.
Piccini 6 Fino al momento dell’infortunio si guadagna la pagnotta.
23’ Barcella M. 6.5 Bravissimo ad entrare subito nel vivo della gara.
Cortiana 7 Rigorista, leader, capitano. What else? (31’ st Zamboni 6).
Lodetti 6 Belli i dialoghi con il centrocampo. (19’ st Piazzalunga 6).
Gelmi D. 6.5 Gara imponente.
Giossi 6.5 Gran coppia con Lizzola, è devastante. (26 st Bianchi 6).
Lizzola 6.5 Certezza, ha davvero qualità pazzesche.( 3’ st Frigeni 6).
Dalzini 7 Pericoloso con giocate imprevedibili, una volpe sul gol.
A disp.: Sorti, Bonassi.
Dir.: Buonocore

Ciserano

4-3-3
All. Osio 7 Gioca con coraggio, esprimendo la sua idee.
Tadini 6 Ha mezza colpa sul gol del primo vantaggio avversario.
Ferrari 6.5 Si fa vedere.
Delle Fave 6.5 Spinge sulla fascia.
Gariani 6.5 Corre e dà tutto fino alla fine della gara. (39’st Cupi sv).
Zerbini 6.5 Ottimo difensore, agile e dotato di un gran fisico.
Ferlita 6.5 Ben posizionato nella schieramento difensivo dei suoi.
Mourchid 6.5 L’aiuto offerto al centrocampo è fondamentale.
Feo 7 Un metronomo in mezzo.
Invernizzi 8 Decide di risolverla lui con tre gol. Che dire, chapeau!
Doumbia 6.5 Si incastra tra le linee offensive. (36’ st Defendi 6).
Miglioli 6.5 Terminale offensivo, buona partita. (28’ st Zouba 6).
A disp.: Ruiz, Inselvini, Cominelli, Cattaneo, Papeo.
Dir.: Albergati

LE INTERVISTE: ASCOLTA PANDINI

LE INTERVISTE: ASCOLTA OSIO

LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.